A Golfo Aranci prende vita anche nell’estate 2024 una rassegna di eventi davvero importante, voluta dal Sindaco Fasolino e della sua Giunta comunale. Non poteva mancare in questo programma così ricco, “GAMF – Golfo Aranci Music Festival”, da tempo una delle manifestazioni musicali di riferimento sull’Isola e non solo.
Infatti, sul suo palco negli anni si sono avvicendati alcuni tra i più celebri dj al mondo. Tra gli altri, Bob Sinclar, Benny Benassi, Gabry Ponte, Albertino, Louie Vega, Roger Sanchez e moltissimi altri artisti internazionali, tra cui Simioli, Tim Cullen (Ministry Of Sound), Paul Darey (Space Ibiza), Sorrentino (Coya Montecarlo), Alex Gaudino, Get Far Fargetta…
“GAMF – Golfo Aranci Music” è infatti un “format festival”, un evento in grado di incentivare il turismo, una manifestazione totalmente gratuita per il pubblico. È un evento musicale e di spettacolo aggregante e partecipativo, nata ormai molti anni fa. con lo scopo di far conoscere una zona ricca di attrattive. Molto del successo della manifestazione è dovuto al luogo in cui si svolge, ovvero lo scenografico Piazzale Francesco Cossiga (La Piccola). Il resto deriva da una organizzazione molto curata e da una programmazione artistica all’altezza della situazione.
Nell’estate 2024, la manifestazione prende vita lunedì 26 e mercoledì 28 agosto, dalle 21:00 alla 01:00, e porta sul palco due eventi molto diversi tra loro.
Lunedì 26 agosto andranno di scena le Nervo. Le scatenate sorelle australiane sono da tempo il dj duo al femminile più noto ed amato al mondo. Le Nervo sono le sorelle gemelle Olivia e Miriam Nervo. Giovanissime, dopo aver firmato con la Sony/ATV Music Publishing all’età di 18 anni, hanno intrapreso la carriera come dj e cantautrici. Sono arrivate in brevissimo tempo ad essere co-autrici di “When Love Takes Over”, celeberrimo singolo vincitore del Grammy Award, interpretato da David Guetta e Kelly Rowland. Negli anni questo fantastico duo ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della scena pop dance mondiale, come Kylie Minogue, Britney Spears, Cheryl Cole, Guns N ‘Roses, Sophie Ellis-Bextor, Sofi Tucker, Armin Van Buuren… e si sono esibite sui palchi più famosi del mondo.
In apertura, prima delle Nervo, lunedì 26 agosto si esibisce uno dei dj più giovani d’Italia (ha solo 12 anni), ovvero Dj Daniel. È noto al grande pubblico per la partecipazione a Italia’s Got Talent. Direttamente da Monaco di Baviera arriva il Dj Andrae. E non manca Dj Simioli, da oltre trent’anni autentico mattatore delle notti smeraldine e non solo. A presentare ed animare il pubblico Kevin Salvato, vocal performer molto affermato.
Mercoledì 28 agosto 2024 al “GAMF – Golfo Aranci Music Festival” sul palco va invece Mamacita, format musicale nato in Italia che ormai fa ballare mezzo mondo. Creato, tra gli altri, da Andrea Pellizzari e Max Brigante, è un evento incentrato su sonorità hip hop, R’n’B, reggaeton e trap. Negli anni ha conquistato platee enormi al punto di diventare tra i più seguiti d’Europa e non solo. I tanti artisti di Mamacita sul palco di eventi e top club propongono un mix di energia e show che non smette di divertire e creare aggregazione.
Ben nove performer si alterneranno il 28 agosto sul palco del GAMF – Golfo Aranci Music, per oltre due ore di musica, animazione, ballo, spettacolo…e molto altro. Il warm up di questa seconda serata del festival sarà affidato a MKanu, dj sardo emergente, lanciato proprio in un’edizione del Golfo Aranci dj contest. Con lui Dj Gass Krupp, professionista che sull’isola fa ballare i vip di tutto il Mondo negli innumerevoli secret party estivi. Vocal performer ancora Kevin Salvato.