È disponibile il videoclip “Diverso e Uguale”, il nuovo brano del cantautore siciliano Nico Gulino, già fuori su tutte le piattaforme digitali distribuito da You Independent per Mhodì Music Company.
Il videoclip è stato girato a telecamere nascoste nelle vie più popolate della città di Catania, Gulino attraversa le vie della città interpretando un clochard, muovendosi tra l’indifferenza dei più e la gentilezza e la carità di alcuni.
“Ho scritto il testo di questo brano, dopo aver letto un triste articolo di cronaca, inoltre proprio durante le riprese del video alcuni funzionari facevano sgomberare molti senza tetto”, ha detto Nico Gulino.
Nico Gulino è un cantautore siciliano originario di Catania. Inizia da piccolo a scrivere e cantare le sue prime composizioni e, con il tempo, sente la necessità di imbracciare la chitarra per accompagnare i propri testi.
Iniziano, così, le esibizioni live in Sicilia e i primi concorsi. Nel 2012, inizia a lavorare al suo primo disco: “Meglio Morir D’amore”, pubblicato nel 2017. Quest’anno si rivela fortunato per Nico, infatti, con il singolo “La Musica Non Passa”, estratto dal suo album d’esordio, è tra gli otto vincitori di Musicultura 2017, finalista di Capitalent (contest musicale di Radio Capital) e vincitore del premio Migliore Musica all’EnnaFestival 2017.
Nel novembre 2019 firma un contratto discografico con la Mhodì Music Company con la quale pubblica una riedizione di “Meglio Morir D’amore” e il video del singolo “A volte gli occhi”. Nel gennaio 2022 esce “Ci Siamo Persi di Vista”, e ad ottobre 2022 “Diverso e Uguale” che anticipa il suo nuovo disco in uscita per dicembre 2022.