L’artista Soleandro, in un periodo del tutto speciale, ci sorprende nuovamente con brillanti iniziative che andranno ad allietare anche questo difficile Natale. In occasione dell’Immacolata, alla quale l’artista è particolarmente ossequente, esce “Savitri Christmas Version”, rivisitazione in versione natalizia del suo brano di successo “Savitri (cantico d’amore)”.
Il brano è arricchito dalle voci sublimi di due “fatine”, così denominate dal maestro Soleandro, due giovani allieve Morgana Siddi e Sofia Zironi (Fondazione Lorenzo Paolo Medas) e dal Coro fedele alla stessa straordinaria opera musicale “Stellaria De Santu Nigola” che, solo due inverni fa, dopo aver interpretato Savitri e pubblicato in rete il video, ottenne in pochi giorni più di un milione di visualizzazioni.
Il progetto di quest’anno vanta il titolo “Un Sorriso Sotto l’Albero” e vede come protagonista la sorella dell’artista, Anna, già nota da anni come ospite gradita del Maurizio Costanzo Show. Lei è una creatura straordinaria e speciale che, come ogni donna dotata d’istinto materno, desidera intensamente diventare madre e spera nel miracolo di Natale.
È questo il contenuto del progetto che Soleandro ha saputo incorniciare nella copertina del nuovo brano con la frase toccante “i miracoli sono sempre in attesa”. A concludere il progetto “Un Sorriso Sotto l’Albero” è il concorso lanciato tramite i social, una gara canora che invita ad interpretare la nuova Savitri. In un momento di malessere collettivo, chiunque potrà vincere un nuovo vero sorriso, una cura dentale completa.
Gli interessati potranno registrare un video, anche con il cellulare, dove canteranno sulla base natalizia di Savitri che troveranno in rete tramite pagina social di Soleandro e dovranno condividere il post invitando tutti gli amici a mettere un Like entro il 6 gennaio 2020. L’interprete che otterrà il maggior numero di Like “volerà a Tirana per regalarsi un nuovo sorriso”.
Soleandro anche quest’anno, come da sempre, vuole scaldare i cuori dei sardi in tutto il mondo con una serie di iniziative a scopo benefico e non poteva mancare anche la collaborazione con un altro grande personaggio altruista, suo amico fraterno, che devolve beneficenza da ben 24 anni, raccogliendo doni sulla famosa scalinata di Bonaria a Cagliari, Gennaro Longobardi, nell’evento “Miracolo di Natale”.
Questa volta però l’iniziativa è stata delegata a numerosi Comuni della Sardegna, viste le restrizioni sugli assembramenti e Soleandro ha voluto regalare la base musicale di Savitri Christmas Version come colonna sonora suggestiva del progetto.