“Voci di donna”, Anna Maria Castelli incanta il pubblico di Sassari con “Sous le ciel de Paris”

Ieri al Teatro Verdi l’emozionante concerto dedicato ad Edith Piaf, che si è concluso con un acclamato bis de “La vie en Rose”

Rassegna "Voci di Donna": Anna Maria Castelli omaggia Edith Piaf

Rassegna "Voci di Donna": Anna Maria Castelli omaggia Edith Piaf

Ottimo esordio al Teatro Verdi di Sassari per la rassegna dedicata all’arte al femminile “Voci di donna”, organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica. 

Ad aprire è stato ieri un raffinato concerto della cantattrice Anna Maria Castelli dal titolo “Sous le ciel de Paris” omaggio a Edith Piaf in occasione del 60esimo anniversario della scomparsa dell’intramontabile artista francese. Un folto pubblico ha accolto con grande calore Castelli e gli altri artisti sul palco che hanno proposto un’evocativa sequenza di brani appartenenti al repertorio di Piaf che fanno ormai parte della memoria collettiva. 

Tra questi “La foule”, “Les amants d’un jour”, “Les feuilles mortes”. Il programma ha invitato il pubblico ad un ascolto contemporaneo e suggestivo in una performance che ha fatto emergere in modo straordinario le abilità interpretative e vocali di Anna Maria Castelli.

Acclamati sul palco anche i solisti: Graziano Solinas (fisarmonica) Antonio Pitzoi (chitarra), Tony Chessa (flauto) e l’Orchestra d’archi di Teatro e/o Musica diretta da Gavino Mele. L’acclamato bis è stato dedicato ad un brano simbolo della Francia e della carriera di Piaf: “La vie en Rose”.

La rassegna proseguirà lunedì 13 novembre con l’amatissima attrice Pamela Villoresi che interpreta, in un recital tra parole e musica, un mito del teatro, un esempio di coraggio, una passionaria: Eleonora Duse. 

Exit mobile version