Si alza il sipario sulla settima edizione della rassegna musicale “I Tramonti di Porto Flavia”, anteprima estiva del Festival Internazionale di Musica da Camera (in programma ad autunno ad Iglesias).
La manifestazione, organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore, avrà luogo nello spazio antistante l’ingresso dell’ex Area mineraria di Masua, dove i presenti potranno godere non solo della musica più raffinata, ma anche di un’incantevole ambientazione che si affaccia sul panorama costiero del Sulcis-Iglesiente, davanti al maestoso Pan di Zucchero, lo scoglio più alto del Mediterraneo.
Oggi, 6 agosto, arriva il Duo Palomares-Piastra, formato dal violinista di fama internazionale Joaquin Palomares e Claudio Piastra virtuoso della chitarra, che proporranno a partire dalle 20:30 il concerto “Noches Latinas”. Il violino “può cantare nelle pieghe dell’anima”, mentre la chitarra intesse trame ritmiche.
Sarà un viaggio a metà strada fra la musica classica e quella popolare. La Spagna e il Sud America saranno protagoniste per un connubio con molti punti in comune: musica per ballare, per sognare, ritmi travolgenti e melodie suggestive.
Il costo del biglietto è di €15 o €5 tariffa ridotta per i bambini sotto i 12 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito associazioneantonstadler.it. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il Teatro Electra di Iglesias. Disponibile anche un servizio navetta da Iglesias a Porto Flavia al costo di 5 euro a persona (partenza ore 19 dal Cuore Immacolato, presso Giardini pubblici). Per info e prenotazioni: infoantonstadler@gmail.com.
Prima del concerto, sarà possibile partecipare alla visita guidata del sito minerario di Porto Flavia. Per info, costi e prenotazioni: 0781/274507.