L’Attività musicale estiva 2025 del Teatro Lirico di Cagliari volge al termine con l’ultimo appuntamento in programma nel fine settimana dell’8, 9 e 10 agosto, sempre alle ore 21:00, nel piazzale panoramico del Centro d’Arte e Cultura Il Lazzaretto di Cagliari.
In scena un trittico di serate dedicate a celebri pagine sinfonico-corali di diverse epoche e provenienze geografiche, affidate all’interpretazione dell’Orchestra e del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Andrea Solinas. La direzione del coro è affidata a Giovanni Andreoli.
Il programma propone un percorso musicale articolato che attraversa secoli e suggestioni, dalla solennità barocca di Georg Friedrich Haendel all’evocazione delle atmosfere nordiche di Edvard Grieg, passando per la potenza orchestrale di Aleksandr Borodin, fino ad arrivare alle celebri colonne sonore firmate da John Williams per il mondo cinematografico di Harry Potter.
L’Attività musicale estiva 2025, in corso dal 4 luglio al 12 agosto, ha proposto complessivamente 11 serate distribuite tra Cagliari, aree archeologiche dell’isola, e importanti centri del Sulcis e dell’Ogliastra, coinvolgendo l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico in una rassegna che ha unito musica, valorizzazione del territorio e diffusione culturale.
L’intero spettacolo avrà una durata di circa un’ora, senza intervallo. Il biglietto ha un costo di € 10, con posto unico non numerato. I biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria del teatro. Per informazioni: telefono 070.4082230 – 070.4082249, [email protected]. Per consultare il programma completo degli eventi, è possibile visitare il sito web teatroliricodicagliari.it.
































