Sabato 8 agosto, alle ore 22, Il musicista sardo Enzo Favata sarà in concerto al Teatro Sa Mandria di Castiadas per presentare il suo progetto “Starship”, dove spazia dalla musica jazz alla musica elettronica, dalla world music alla musica classica e dalla musica sacra ai suoni cosmici.
Un concerto in solo in cui il grande artista algherese – sassofonista e compositore jazz molto apprezzato sulla scena internazionale – suonerà sax soprano, clarinetto basso e clarinetto in sib, strumenti etnici a fiato, concertina uniti a samplers, delay, harmonizers, loopers e sintetizzatori. Un viaggio nel tempo, nello spazio, una colonna sonora senza immagini, in cui la fantasia viaggerà nella splendida cornice del Teatro Sa Mandria.
Il concerto è inserito all’interno del festival Contendi Contus, organizzato dall’Associazione Culturale Mariposa con il contributo del Comune di Castiadas. Il Festival giunto alla sua V edizione ospita quest’anno spettacoli di cabaret, concerti di musica jazz e blues, incontri con scrittori e filosofi.
Ingresso €10. Info e prenotazioni al numero 388 075 23 51
