“Nel Silenzio” è il nuovo singolo di Domenico e Alberto Bazzoni, in arte “B Brothers”, l’undicesimo inedito che porta la firma del duo portotorrese, che è stato scritto per esigenza: quella di dar voce ai casi di femminicidio purtroppo insoluti.
Un brano che, con la partecipazione del Coro Polifonico Turritano, che parla di omertà, del senso di responsabilità e condanna ogni tipo di violenza sulle donne. Parla di una storia realmente accaduta, quella della giovane Alina Cossu che nel 1988 fu uccisa a Porto Torres e barbaramente gettata dalla scogliera del mare di Abbacurrente, da un assassino del quale ancora non si conosce l’identità. Proprio quest’anno – 2023 – ricorre il 35° anniversario dalla sua scomparsa e la speranza è che questo brano possa smuovere qualcosa.
È stato presentato il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Dedicato ad Alina Cossu.
I B Brothers (per esteso, Bazzoni Brothers) sono un duo musicale composto, per l’appunto, dai fratelli Domenico e Alberto Bazzoni. Musicalmente nati nel 2005, sono originari di Porto Torres (Sassari), hanno iniziato la loro strada artistica partendo dalle serate di piano bar nei locali della Sardegna, sino ad arrivare nel 2014 a partecipare a XFactor nell’8ª edizione. Hanno all’attivo la pubblicazione di un disco autoprodotto e diverse collaborazioni con artisti di calibro regionali e nazionale.