Domenica 4 maggio alle ore 19:00, a Berchidda negli spazi di Sa Casara in viale Umberto I, il chitarrista e compositore Raffaele Matta proporrà “This is Water”, una performance solista per chitarra elettrica inserita nel programma di Insulæ Lab – Centro di Produzione Musica, progetto nato a Berchidda con la direzione artistica di Paolo Fresu.
In “This is Water”, Raffaele Matta trasforma la chitarra in un mezzo espressivo aperto a contaminazioni e sperimentazioni. Il suono si muove tra elementi naturali – fuoco, acqua, aria e terra – ed è modellato con loop, voci, oggetti tra le corde, archetti e suoni magnetici. L’intera performance si articola come un’esplorazione tra musica ambient, improvvisazione, elettronica e teatralità.
Raffaele Matta, nato a Mandas nel 1973, si è formato tra Los Angeles, San Francisco e Mumbai, studiando jazz, musica classica contemporanea e musica tradizionale indiana. Ha all’attivo numerosi dischi, tra cui Meet me in Sardinia, Sounds of Human Activities, The First Gasp e Modern Meditations, e ha pubblicato due romanzi: Bach, a Cagliari, si è trovato bene e L’imperfezione della realtà.
L’ingresso al concerto è previsto con biglietto singolo al costo di €10 o in abbonamento a cinque concerti a €40, con aperitivo incluso. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3426476726, anche via WhatsApp.