A causa di impegni personali sopraggiunti negli ultimi giorni, l’artista Sarah Toscano non potrà essere presente alla serata del 31 dicembre a Tortolì. Il nome della giovane cantante pavese, classe 2006, era stato annunciato nei giorni scorsi dal Comune come protagonista del Concerto di Capodanno 2026.
Sul palco di Piazza Rinascita, al suo posto, arriveranno Benji & Fede, il duo pop che negli ultimi anni ha saputo conquistare un vastissimo pubblico in tutta Italia. Benjamin Mascolo e Federico Rossi, il duo più amato d’Italia, lo scorso anno hanno registrato il tutto esaurito all’Unipol Forum di Milano, con una data carica di energia ed emozione che ha lasciato il segno nei cuori dei fan.
Questa estate, Benji & Fede sono tornati con un tour di grande successo, ripercorrendo i brani che hanno segnato la loro carriera insieme a nuovi inediti come “Musica Animale”, “Estate Punk” e “Caro Amico”, contenuti nel loro ultimo album “REWIND”, uscito il 25 ottobre 2024. Dopo il trionfo del concerto-evento al Forum di Milano e l’uscita del video del singolo “Daisy”, nel 2025 hanno pubblicato “Anni d’Oro” e “Stupido Me, Stupida Te”, confermando la loro ritrovata alchimia artistica.
Con oltre 1 miliardo di streaming complessivi, 17 Dischi di Platino, 9 d’Oro e 6 album che hanno conquistato la vetta delle classifiche, Benji & Fede si confermano tra i nomi più amati del panorama pop nazionale.
Il Comune di Tortolì conferma così l’appuntamento del 31 dicembre in Piazza Rinascita, luogo simbolo delle celebrazioni di fine anno nella città ogliastrina, per dare il benvenuto al 2026 all’insegna della musica e della festa.
Quello di quest’anno sarà il quarto Capodanno consecutivo in Piazza Rinascita, un progetto avviato nel 2022 con i Tazenda e proseguito con Alfa nel 2023 e con gli Zero Assoluto nel 2024. L’iniziativa, ormai appuntamento fisso delle festività locali, continua a crescere e a consolidare Tortolì come punto di riferimento per le celebrazioni di fine anno in Sardegna.
Il programma completo dell’evento sarà comunicato nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali del Comune.
































