Chitarre Rickenbecker, Epiphone e Gretsh, amplificatori Vox, batteria Ludwig e, naturalmente, il basso violino Hofner. È l’inconfondibile set di strumenti dei Beatles.
Nelle mani dei The Vaghi, la storica tribute band dei quattro scarafaggi di Liverpool, produrranno note e melodie delle immortali canzoni di John, Paul, George e Ringo, stasera sul palco del Poco Loco di Alghero.
Il concerto è all’interno della rassegna “Non solo jazz”, ideata dall’associazione culturale Bayou Club Events e dal Poco Loco. “Non solo jazz” giunge alla terza edizione, mentre questo appuntamento arriva dopo diversi sold-out per gli altri della rassegna.
The Vaghi si formano nel 2005, e da allora hanno portato in scena centinaia di volte il loro spettacolo che ricostruisce fedelmente l’atmosfera dei concerti dei Beatles, dagli strumenti, agli abiti, perfino le acconciature. Gabriele Grecu nei panni di John, Marcello Ibba in quelli di Paul, Giuseppe Cocco nel ruolo di George Harrison, Mauro Vacca dietro le pelli come Ringo accompagneranno il pubblico in un tuffo nel passato ancora vivo nei pensieri di tutti, con un repertorio vastissimo che copre quasi tutta la discografia dei Fab Four: non solo un concerto, non solo un’esibizione ma una vera e propria Beatles Experience.
Lo show dei The Vaghi inizia alle ore 22, l’ingresso ha un costo di 10 euro e si può prenotare sul sito pocolocoalghero.com oppure al numero 079.983604.