Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
venerdì, 21 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Cat People: storia del progetto che ha riportato al cinema “Profondo Rosso”

Abbiamo intervistato Raffaele Petrini e Alessandro Tavola, fondatori della casa di distribuzione nata in Sardegna con l’obbiettivo di rilanciare nelle sale alcuni titoli che hanno fatto la storia del cinema

di Lorella Costa
19 Luglio 2023
in Cinema & Serie TV
🕓 7 MINUTI DI LETTURA
106 4
Un fotogramma di “Profondo Rosso”

Un fotogramma di “Profondo Rosso”

43
CONDIVISIONI
478
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nei cinema italiani l’estate si è colorata delle sfumature di uno dei cult movie più amati di Dario Argento: “Profondo Rosso” è tornato nelle sale cinematografiche in una spettacolare versione restaurata in 4K che, dal 10 luglio a oggi, ha già fatto registrare numerosi sold out in tutto il paese. Si tratta dell’esordio di Cat People, la casa di distribuzione indipendente, fondata in Sardegna, che ripropone sul grande schermo una serie di titoli particolarmente significativi, da conosciutissimi cult movie a pellicole meno note ma ugualmente importanti, capaci di lasciare il segno per l’uso del linguaggio cinematografico che le caratterizza.

Cat People nasce per iniziativa di Raffaele Petrini e Alessandro Tavola e rappresenta la realizzazione del sogno di due amici di lunga data, da sempre appassionati di cinema e desiderosi di radicare in Sardegna una realtà imprenditoriale che supportasse la loro idea della settima arte: «Ci conosciamo fin da ragazzini ed eravamo degli accaniti cinefili», svelano nel corso dell’intervista in cui ci hanno raccontato il loro progetto, «Nasciamo a Flumini di Quartu: da lì, i numerosi viaggi in motorino per raggiungere i cinema vicini, con qualunque condizione climatica; dopo la visione, non potevano mancare le lunghe discussioni sul film, fuori dalle sale, in piazza».

LEGGI ANCHE

La storia di Giulia Cecchettin diventa un film, alla regia Paola Randi

Oh. What. Fun.: Michelle Pfeiffer protagonista della nuova commedia natalizia su Prime Video

Cinetek, come funziona la piattaforma streaming ‘anti-Netflix’ e senza algoritmo

Negli anni i due amici hanno intrapreso strade diverse, pur continuando a collaborare: «Ho cominciato a lavorare con la distribuzione cinematografica in Brasile», spiega Raffaele Petrini. «Alessandro collaborava con me a distanza da Milano, dove si era traferito; l’attività era legata soprattutto ai cinema d’essai, con la diffusione di titoli italiani come “Baciami ancora” di Gabriele Muccino e “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek, che hanno avuto un ottimo riscontro. Era sempre forte, tuttavia, il desiderio di tornare in Italia e di riportare al cinema alcuni grandi classici, insieme a dei titoli meno noti che nel buio della sala trovassero nuovi estimatori».

Il progetto si concretizza nel 2020, il mercato evidenzia infatti che diverse case di distribuzione stanno iniziando a scommettere sul ritorno di alcuni famosi titoli nelle sale e Raffaele Petrini decide di tornare dal Brasile per avviare la nuova attività con Alessandro Tavola: la pandemia da Covid-19 e il conseguente lockdown bloccano temporaneamente l’iniziativa, ma consentono ai due amici di studiare con attenzione i dati dei botteghini: «Abbiamo individuato dei vuoti, relativamente alla scelta delle riedizioni che si stavano proponendo, e abbiamo selezionato una rosa di titoli che ci interessavano», racconta ancora Petrini. «Al momento di avviare il progetto, la scelta è caduta su “Profondo Rosso”, per il valore intrinseco della pellicola e per la sua capacità di assecondare la predilezione per l’horror che caratterizza la programmazione estiva nelle sale».

«Vogliamo diffondere un’idea diversa di riedizione», sottolinea Alessandro Tavola. «Spesso in Italia si ripropongono i classici con una concezione da cinema museale, da libro di storia del cinema; il nostro intento è quello di percorrere il periodo tra gli anni ’70, ‘80 e ‘90 sia a beneficio delle generazioni più giovani, che per motivi anagrafici non hanno potuto vedere questi film nelle sale, sia per il pubblico più adulto, con l’intento di riportarlo a frequentare i cinema. Con “Profondo Rosso”, abbiamo confermato le nostre aspettative, anzi le abbiamo superate; in tutta Italia gli esercenti hanno confermato questo incontro tra generazioni diverse nelle sale e noi stessi, accompagnando le proiezioni in diverse città, abbiamo incontrato un numero spropositato di giovanissimi. La prima proiezione a cui ho assistito a Milano il 10 luglio è stata allo spettacolo di mezzogiorno: c’era una madre con le figlie di 12 anni, che si era premurata di poterle far assistere al film per fare quest’esperienza insieme a loro».

Il prossimo titolo distribuito da Cat People sarà “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato, che arriverà nelle sale in agosto; la controversa pellicola del 1980 racconta la disavventura di quattro reporter dispersi in Amazzonia durante le riprese di un documentario sulle tribù dedite al cannibalismo: «Non ci occuperemo solo di titoli di genere», precisa però Petrini. «E non tratteremo soltanto cinema italiano, ma anche internazionale: abbiamo in programma sia film con un profilo generalista, comunque cult, che grandi recuperi d’autore. Con la scelta di “Cannibal Holocaust” desideriamo innanzitutto ricordare Ruggero Deodato, scomparso nel dicembre dello scorso anno, e stimolare una riflessione su questo film, che riteniamo cruciale, non tanto per i contenuti “scioccanti”, ma per una questione di linguaggio cinematografico; si tratta infatti di una pellicola a cui si sono ispirati numerosi classici del cinema, non soltanto horror: ci sono dei cambi di registro molto interessanti, con il passaggio al finto documentario per esempio, e pensiamo che il film meriti, principalmente in Italia, una nuova lettura, che vada oltre le questioni scandalistiche».

Un giovanissimo Luca Barbareschi nel film “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato
Una scena del film “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato
Una scena del film “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato

«Vogliamo proporre la pellicola come un importante punto di virata del cinema mondiale», sottolinea ancora Alessandro Tavola. «All’estero il film è considerato un capolavoro da registi come Quentin Tarantino, Yorgos Lanthimos e Nicolas Winding Refn ed è su questi aspetti che vorremmo spostare l’attenzione. Ancora oggi in Italia il cinema di genere viene ghettizzato, si compie una netta distinzione rispetto al cosiddetto cinema di serie A, ma c’è un aspetto interessante da evidenziare, riguardante proprio i primi due titoli che abbiamo scelto per la distribuzione: all’estero “Cannibal Holocaust” è probabilmente più conosciuto di “Profondo Rosso”, tant’è che nel 1982 in Giappone il film di Deodato ha registrato l’incasso più alto, secondo solo a “E.T.” di Steven Spielberg». Al cinema “Cannibal Holocaust” non è mai stato proiettato nella sua versione integrale: negli anni ‘80, infatti, per consentire la distribuzione nelle sale, sono state tagliate alcune sequenze di violenza; la versione in 4K del film distribuita da Cat People integra più di un minuto di girato: «Si tratta senza dubbio di un plus, ma con questo titolo siamo pronti a ogni genere di reazione», racconta ancora Petrini. «È un’uscita sperimentale, che ci aiuterà a comprendere se possiamo scommettere su titoli più estremi».

Nelle prossime settimane è previsto l’annuncio del film che verrà riproposto dalla casa di distribuzione dopo “Cannibal Holocaust”: «Si tratta di un titolo internazionale, un cult movie; vogliamo puntare a film ampiamente conosciuti, senza tuttavia abbandonare la dimensione sperimentale», spiegano Petrini e Tavola. «Abbiamo capito che, nonostante la nostra piccola dimensione, riusciamo ad accedere anche ai circuiti più difficili: noi lottiamo contro le major, ci scontriamo con titoli come “Mission: Impossible” di Tom Cruise, eppure ci stiamo prendendo delle soddisfazioni incredibili. Il nostro sogno all’inizio di questa avventura era arrivare alla distribuzione in 80 sale, che invece abbiamo coperto già solo il primo giorno di programmazione».

Raffaele Petrini
Raffaele Petrini
Alessandro Tavola
Alessandro Tavola

I progetti futuri di Cat People sono profondamente radicati in Sardegna: dopo la partenza della casa di distribuzione, infatti, Petrini e Tavola vorrebbero realizzare un altro grande sogno nel cassetto, che punta a una riqualificazione della zona di Flumini di Quartu attraverso la realizzazione di un’arena e/o di un cinema: «Sarebbe la chiusura di un cerchio» – conferma Alessandro Tavola – «riuscire a realizzare questo progetto dove siamo nati. Ci piace parlarne, come buon auspicio per la riuscita».

La storia di Raffaele Petrini e Alessandro Tavola rappresenta senza dubbio un esempio capace di ispirare chiunque intenda radicare un progetto imprenditoriale in una terra come la Sardegna, ricca di potenzialità, ma vessata da infinite problematiche; il racconto dei fondatori di Cat People, tuttavia, parla soprattutto di perseveranza e passione, quella per la settima arte che traspare anche dal significato del nome scelto per la casa di distribuzione: «È un nome che cita e unisce diversi elementi per noi molto significativi: innanzitutto il film horror “Cat People” di Jacques Tourneur (nda: in Italia “Il bacio della pantera”) del 1942, poi il remake del 1982 diretto da Paul Schrader, con Nastassja Kinski e Malcolm McDowell, e infine la canzone di David Bowie, che è stata usata in “Inglourious Basterds” di Quentin Tarantino. In definitiva, si tratta di un mix cinematografico-musicale che rappresenta in pieno la natura del nostro progetto».

Il progetto di un sogno capace di nutrirne sempre nuovi, così come fanno le storie che cominciano nel buio di una sala cinematografica.

Tags: Cat PeoplecinemaDario Argentohorror
Lorella Costa

Lorella Costa

Esperta di narrazione, cura l’ideazione e la realizzazione dei laboratori di lettura, scrittura e fumetto per ragazze/i de Il Giromondo. Collabora come progettista culturale con il Centro Internazionale del Fumetto e con il Polo Bibliotecario Falzarego 35 di Cagliari. Ha curato l’editing per diversi progetti editoriali; è autrice di testi per reading e performance teatrali.

Leggi anche

Cinema & Serie TV

Morto a 33 anni Spencer Lofranco, attore di ‘Jamesy Boy’ e ‘Gotti’

di Redazione
21 Novembre 2025
Cinema & Serie TV

Kevin Spacey senza fissa dimora: “Vivo in Airbnb e in hotel, vado dove c’è lavoro”

di Redazione
20 Novembre 2025
Cinema & Serie TV

Un professore, stasera 20 novembre: al via la terza stagione con Gassmann

di Redazione
20 Novembre 2025
Il film “Il mio nome è Nevenka” di Icíar Bollaín
Alghero

Ad Alghero arriva “Scomposte”, storie di donne che non stanno al loro posto

di Viola Carta
19 Novembre 2025
Cinema & Serie TV

Oggi al cinema Wicked – Parte 2, quando l’amicizia cambia tutto

di Redazione
19 Novembre 2025
Daniele Furlati
Cinema & Serie TV

Creuza de Mà si chiude a Cagliari con il cinema muto musicato dal vivo da Daniele Furlati

di Redazione
17 Novembre 2025
Cinema & Serie TV

La storia di Giulia Cecchettin diventa un film, alla regia Paola Randi

di Redazione
17 Novembre 2025
Il cast del film “Oh. What. Fun.” su Prime Video
Cinema & Serie TV

Oh. What. Fun.: Michelle Pfeiffer protagonista della nuova commedia natalizia su Prime Video

di Marco Cau
15 Novembre 2025
Prossimo articolo
Registrazioni di "Rosa Gambella" Radio Sardegna

“Rosa Gambella”: una saga di intrighi e passione in lingua sarda su Radio Rai

Studenti di Pula

Pula premia gli studenti meritevoli: borse di studio per un futuro promettente

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Cagliari riparte con “Feminas”

Cagliari riparte con “Feminas”: cultura e arte contro la violenza sulle donne

20 Novembre 2025
Matteo Porru. ? Ale Cani

Matteo Porru a Tortolì con il suo romanzo “Il volo sopra l’oceano”

20 Novembre 2025
Una veduta panoramica di Atzara. Foto Elisabetta Loi | Sardinia Photo Event

Autunno in Barbagia ad Atzara: dal vino alla pittura, tradizione e cultura nel cuore del Mandrolisai

20 Novembre 2025
Le opere di Emanuele Cocco

Alla Galleria Siotto la mostra “Ophidia” di Emanuele Cocco, un percorso tra minaccia e redenzione

20 Novembre 2025
Ola Onabulé, Karima, Frank Gambale e Andrea Motis

A Sassari Natale a ritmo di jazz con i Concerti Aperitivo del festival “(To) be in Jazz”

20 Novembre 2025
Bloody money 4 money 4 food – Cartoline da Gaza per Gaza

A Nuoro l’arte si fa gesto solidale: “Bloody money 4 money 4 food” in sostegno a Gaza

19 Novembre 2025
Padiglione dell'Artigianato Eugenio Tavolara a Sassari. Foto Monumenti Aperti

A Sassari la magia della luce: gli Impressionisti francesi al Padiglione Tavolara

19 Novembre 2025
Veduta di Burgos. Foto Antonio Figoni/commons.wikimedia.org. License: CC BY-SA.

Il Medioevo rivive al Castello di Burgos con Prendas de Adelasia

19 Novembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🍽️🇮🇹 Tra i fornelli del Quirinale si nasconde una storia italiana fatta di talento, disciplina e amore per le origini.  👨‍🍳 Protagonista è Pietro Catzola, cuoco ogliastrino che da Triei è arrivato fino alle cucine più prestigiose della Repubblica, servendo cinque Presidenti e portando con sé i profumi della sua Sardegna.  🌊 Dalla Marina Militare all’Amerigo Vespucci, fino all’incontro decisivo con Francesco Cossiga, ogni tappa del suo percorso racconta un legame profondo con la tradizione e la dedizione al servizio dello Stato.  🌿✨ Tra un risotto alle erbe aromatiche per la Regina Elisabetta e una fregola preparata per le cene di Stato, Pietro Catzola ha trasformato la cucina in diplomazia, la Sardegna in identità nazionale.  Alla vigilia del suo pensionamento, il cuoco di Triei ha ripercorso insieme a Chiara Medinas una vita spesa tra fornelli e incontri indimenticabili, protagonisti di un racconto che profuma di mare, memoria e identità. 👉 La storia continua su SHmag.it
  • 🎤 Sassari si prepara a salutare il 2025 con un concerto che farà storia: il protagonista del Capodanno 2026 sarà Max Pezzali, icona della musica pop italiana, pronto ad accendere la notte di San Silvestro con i suoi grandi successi.  📍 Quest’anno l’evento si sposterà da piazza d’Italia a piazzale Segni, per accogliere in sicurezza un pubblico ancora più numeroso dopo le 10mila presenze dell’ultima edizione.  🎉 Ad accompagnare il countdown saranno Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, seguiti da Sergione Dj e dal giovane talento sassarese Gabry Dj, che farà ballare tutti fino a tarda notte.  🎆 Una festa che unisce generazioni e segna il debutto di una nuova location destinata a diventare il cuore dei grandi eventi cittadini. 
👉 Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 
📷 Michele Piazza
  • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
  • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
  • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
  • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
  • 🌊🦅 Mayra, giovane grifone dal cuore libero, ha affrontato il mare della Sardegna con coraggio e speranza. Liberata il 3 ottobre a Villasalto, proveniva dalla Francia ed era parte del progetto LIFE Safe for Vultures, impegnato a restituire il cielo ai maestosi avvoltoi.  💔 Il suo volo verso l’orizzonte è stato un viaggio di scoperta e sfida, un atto di libertà che si è purtroppo interrotto nelle acque di Serpentara. Il suo sacrificio non è vano: la scienza e la natura si intrecciano nella sua storia, svelando segreti sul comportamento di queste grandi creature e sull’importanza di proteggerle.  🌍💚 In ogni battito d’ali di Mayra c’è il desiderio di sopravvivenza e di ritorno a casa, e con lei continua la lotta per la conservazione delle popolazioni selvatiche del Mediterraneo.  La sua storia emoziona e insegna: il volo della vita non sempre è lineare, ma è sempre prezioso.  🌟 Scopri di più sul viaggio di Mayra e sul progetto LIFE Safe for Vultures su SHmag.it!
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13