Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
venerdì, 3 Ottobre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Cat People: storia del progetto che ha riportato al cinema “Profondo Rosso”

Abbiamo intervistato Raffaele Petrini e Alessandro Tavola, fondatori della casa di distribuzione nata in Sardegna con l’obbiettivo di rilanciare nelle sale alcuni titoli che hanno fatto la storia del cinema

di Lorella Costa
19 Luglio 2023
in Cinema & Serie TV
🕓 7 MINUTI DI LETTURA
104 4
Un fotogramma di “Profondo Rosso”

Un fotogramma di “Profondo Rosso”

42
CONDIVISIONI
471
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nei cinema italiani l’estate si è colorata delle sfumature di uno dei cult movie più amati di Dario Argento: “Profondo Rosso” è tornato nelle sale cinematografiche in una spettacolare versione restaurata in 4K che, dal 10 luglio a oggi, ha già fatto registrare numerosi sold out in tutto il paese. Si tratta dell’esordio di Cat People, la casa di distribuzione indipendente, fondata in Sardegna, che ripropone sul grande schermo una serie di titoli particolarmente significativi, da conosciutissimi cult movie a pellicole meno note ma ugualmente importanti, capaci di lasciare il segno per l’uso del linguaggio cinematografico che le caratterizza.

Cat People nasce per iniziativa di Raffaele Petrini e Alessandro Tavola e rappresenta la realizzazione del sogno di due amici di lunga data, da sempre appassionati di cinema e desiderosi di radicare in Sardegna una realtà imprenditoriale che supportasse la loro idea della settima arte: «Ci conosciamo fin da ragazzini ed eravamo degli accaniti cinefili», svelano nel corso dell’intervista in cui ci hanno raccontato il loro progetto, «Nasciamo a Flumini di Quartu: da lì, i numerosi viaggi in motorino per raggiungere i cinema vicini, con qualunque condizione climatica; dopo la visione, non potevano mancare le lunghe discussioni sul film, fuori dalle sale, in piazza».

LEGGI ANCHE

La saga di ‘Twilight’ torna al cinema, ecco le date

Il ‘capitano Kirk’ William Shatner ricoverato d’urgenza a Los Angeles

Daniel Day-Lewis, il ritorno alle scene dopo 8 anni passa da Roma: l’attore sarà ad ‘Alice nella città’

Negli anni i due amici hanno intrapreso strade diverse, pur continuando a collaborare: «Ho cominciato a lavorare con la distribuzione cinematografica in Brasile», spiega Raffaele Petrini. «Alessandro collaborava con me a distanza da Milano, dove si era traferito; l’attività era legata soprattutto ai cinema d’essai, con la diffusione di titoli italiani come “Baciami ancora” di Gabriele Muccino e “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek, che hanno avuto un ottimo riscontro. Era sempre forte, tuttavia, il desiderio di tornare in Italia e di riportare al cinema alcuni grandi classici, insieme a dei titoli meno noti che nel buio della sala trovassero nuovi estimatori».

Il progetto si concretizza nel 2020, il mercato evidenzia infatti che diverse case di distribuzione stanno iniziando a scommettere sul ritorno di alcuni famosi titoli nelle sale e Raffaele Petrini decide di tornare dal Brasile per avviare la nuova attività con Alessandro Tavola: la pandemia da Covid-19 e il conseguente lockdown bloccano temporaneamente l’iniziativa, ma consentono ai due amici di studiare con attenzione i dati dei botteghini: «Abbiamo individuato dei vuoti, relativamente alla scelta delle riedizioni che si stavano proponendo, e abbiamo selezionato una rosa di titoli che ci interessavano», racconta ancora Petrini. «Al momento di avviare il progetto, la scelta è caduta su “Profondo Rosso”, per il valore intrinseco della pellicola e per la sua capacità di assecondare la predilezione per l’horror che caratterizza la programmazione estiva nelle sale».

«Vogliamo diffondere un’idea diversa di riedizione», sottolinea Alessandro Tavola. «Spesso in Italia si ripropongono i classici con una concezione da cinema museale, da libro di storia del cinema; il nostro intento è quello di percorrere il periodo tra gli anni ’70, ‘80 e ‘90 sia a beneficio delle generazioni più giovani, che per motivi anagrafici non hanno potuto vedere questi film nelle sale, sia per il pubblico più adulto, con l’intento di riportarlo a frequentare i cinema. Con “Profondo Rosso”, abbiamo confermato le nostre aspettative, anzi le abbiamo superate; in tutta Italia gli esercenti hanno confermato questo incontro tra generazioni diverse nelle sale e noi stessi, accompagnando le proiezioni in diverse città, abbiamo incontrato un numero spropositato di giovanissimi. La prima proiezione a cui ho assistito a Milano il 10 luglio è stata allo spettacolo di mezzogiorno: c’era una madre con le figlie di 12 anni, che si era premurata di poterle far assistere al film per fare quest’esperienza insieme a loro».

Il prossimo titolo distribuito da Cat People sarà “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato, che arriverà nelle sale in agosto; la controversa pellicola del 1980 racconta la disavventura di quattro reporter dispersi in Amazzonia durante le riprese di un documentario sulle tribù dedite al cannibalismo: «Non ci occuperemo solo di titoli di genere», precisa però Petrini. «E non tratteremo soltanto cinema italiano, ma anche internazionale: abbiamo in programma sia film con un profilo generalista, comunque cult, che grandi recuperi d’autore. Con la scelta di “Cannibal Holocaust” desideriamo innanzitutto ricordare Ruggero Deodato, scomparso nel dicembre dello scorso anno, e stimolare una riflessione su questo film, che riteniamo cruciale, non tanto per i contenuti “scioccanti”, ma per una questione di linguaggio cinematografico; si tratta infatti di una pellicola a cui si sono ispirati numerosi classici del cinema, non soltanto horror: ci sono dei cambi di registro molto interessanti, con il passaggio al finto documentario per esempio, e pensiamo che il film meriti, principalmente in Italia, una nuova lettura, che vada oltre le questioni scandalistiche».

Un giovanissimo Luca Barbareschi nel film “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato
Una scena del film “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato
Una scena del film “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato

«Vogliamo proporre la pellicola come un importante punto di virata del cinema mondiale», sottolinea ancora Alessandro Tavola. «All’estero il film è considerato un capolavoro da registi come Quentin Tarantino, Yorgos Lanthimos e Nicolas Winding Refn ed è su questi aspetti che vorremmo spostare l’attenzione. Ancora oggi in Italia il cinema di genere viene ghettizzato, si compie una netta distinzione rispetto al cosiddetto cinema di serie A, ma c’è un aspetto interessante da evidenziare, riguardante proprio i primi due titoli che abbiamo scelto per la distribuzione: all’estero “Cannibal Holocaust” è probabilmente più conosciuto di “Profondo Rosso”, tant’è che nel 1982 in Giappone il film di Deodato ha registrato l’incasso più alto, secondo solo a “E.T.” di Steven Spielberg». Al cinema “Cannibal Holocaust” non è mai stato proiettato nella sua versione integrale: negli anni ‘80, infatti, per consentire la distribuzione nelle sale, sono state tagliate alcune sequenze di violenza; la versione in 4K del film distribuita da Cat People integra più di un minuto di girato: «Si tratta senza dubbio di un plus, ma con questo titolo siamo pronti a ogni genere di reazione», racconta ancora Petrini. «È un’uscita sperimentale, che ci aiuterà a comprendere se possiamo scommettere su titoli più estremi».

Nelle prossime settimane è previsto l’annuncio del film che verrà riproposto dalla casa di distribuzione dopo “Cannibal Holocaust”: «Si tratta di un titolo internazionale, un cult movie; vogliamo puntare a film ampiamente conosciuti, senza tuttavia abbandonare la dimensione sperimentale», spiegano Petrini e Tavola. «Abbiamo capito che, nonostante la nostra piccola dimensione, riusciamo ad accedere anche ai circuiti più difficili: noi lottiamo contro le major, ci scontriamo con titoli come “Mission: Impossible” di Tom Cruise, eppure ci stiamo prendendo delle soddisfazioni incredibili. Il nostro sogno all’inizio di questa avventura era arrivare alla distribuzione in 80 sale, che invece abbiamo coperto già solo il primo giorno di programmazione».

Raffaele Petrini
Raffaele Petrini
Alessandro Tavola
Alessandro Tavola

I progetti futuri di Cat People sono profondamente radicati in Sardegna: dopo la partenza della casa di distribuzione, infatti, Petrini e Tavola vorrebbero realizzare un altro grande sogno nel cassetto, che punta a una riqualificazione della zona di Flumini di Quartu attraverso la realizzazione di un’arena e/o di un cinema: «Sarebbe la chiusura di un cerchio» – conferma Alessandro Tavola – «riuscire a realizzare questo progetto dove siamo nati. Ci piace parlarne, come buon auspicio per la riuscita».

La storia di Raffaele Petrini e Alessandro Tavola rappresenta senza dubbio un esempio capace di ispirare chiunque intenda radicare un progetto imprenditoriale in una terra come la Sardegna, ricca di potenzialità, ma vessata da infinite problematiche; il racconto dei fondatori di Cat People, tuttavia, parla soprattutto di perseveranza e passione, quella per la settima arte che traspare anche dal significato del nome scelto per la casa di distribuzione: «È un nome che cita e unisce diversi elementi per noi molto significativi: innanzitutto il film horror “Cat People” di Jacques Tourneur (nda: in Italia “Il bacio della pantera”) del 1942, poi il remake del 1982 diretto da Paul Schrader, con Nastassja Kinski e Malcolm McDowell, e infine la canzone di David Bowie, che è stata usata in “Inglourious Basterds” di Quentin Tarantino. In definitiva, si tratta di un mix cinematografico-musicale che rappresenta in pieno la natura del nostro progetto».

Il progetto di un sogno capace di nutrirne sempre nuovi, così come fanno le storie che cominciano nel buio di una sala cinematografica.

Tags: Cat PeoplecinemaDario Argentohorror
Lorella Costa

Lorella Costa

Esperta di narrazione, cura l’ideazione e la realizzazione dei laboratori di lettura, scrittura e fumetto per ragazze/i de Il Giromondo. Collabora come progettista culturale con il Centro Internazionale del Fumetto e con il Polo Bibliotecario Falzarego 35 di Cagliari. Ha curato l’editing per diversi progetti editoriali; è autrice di testi per reading e performance teatrali.

Leggi anche

Il pupazzo di “Profondo Rosso”
Cinema & Serie TV

Profondo Rosso: a Cagliari una proiezione speciale per i 50 anni del capolavoro di Dario Argento

di Redazione
3 Ottobre 2025
Cinema & Serie TV

Peaky Blinders tornano su Netflix con una nuova serie

di Redazione
2 Ottobre 2025
Cinema & Serie TV

Hollywood contro l’attrice creata dall’intelligenza artificiale, Tilly Norwood spaventa le star

di Redazione
30 Settembre 2025
Farouk Kassam
Sardegna

Casting in Sardegna per la serie RAI “177 giorni”: comparse cercasi tra Nuorese e Costa Smeralda

di Marco Cau
29 Settembre 2025
Cinema & Serie TV

Box office, Una battaglia dopo l’altra vince il weekend e supera il milione di euro

di Redazione
29 Settembre 2025
Cinema & Serie TV

La saga di ‘Twilight’ torna al cinema, ecco le date

di Redazione
25 Settembre 2025
Cinema & Serie TV

Il ‘capitano Kirk’ William Shatner ricoverato d’urgenza a Los Angeles

di Redazione
25 Settembre 2025
Cinema & Serie TV

Daniel Day-Lewis, il ritorno alle scene dopo 8 anni passa da Roma: l’attore sarà ad ‘Alice nella città’

di Redazione
24 Settembre 2025
Prossimo articolo
Registrazioni di "Rosa Gambella" Radio Sardegna

“Rosa Gambella”: una saga di intrighi e passione in lingua sarda su Radio Rai

Studenti di Pula

Pula premia gli studenti meritevoli: borse di studio per un futuro promettente

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
“Petra” la lampada scultura di Genesio Pistidda e Roberto Loliva

Giornata del Contemporaneo 2025: al MACOR di Alghero “Petra”, la lampada che disegna la luce

3 Ottobre 2025
“El Festín De Los Cuerpos” delle compagnie spagnole Danza Mobile e Incubo Teatro. Foto Anne Alcocer

“Plays!” porta a Sassari e Porto Torres “El Festín De Los Cuerpos”: danza, teatro e desiderio in scena

3 Ottobre 2025
Eric Crees

Con il concerto “OCS Symphonic Brass” debutta la collaborazione tra Orchestra da Camera della Sardegna e Teatro Lirico

3 Ottobre 2025
Parco delle Arti di Molineddu di Ossi

Al Parco delle Arti di Molineddu la chiusura della XXIX edizione del festival “Arte Evento Creazione”

3 Ottobre 2025
Basilica di Nostra Signora del Regno di Ardara. Foto Sergio Melis | Sardegna Turismo

Ardara celebra il Medioevo e il Romanico

3 Ottobre 2025
Zeddiani mostra mostra “Zia Veronica”. Foto Facebook

A Zeddiani la rassegna “Colori e Radici”

3 Ottobre 2025
Emina - Ensemble Motus

A Lula l’Ensemble Motus porta in scena la donna nella poesia di Montanaru

2 Ottobre 2025
Racconti alla Spina - Sorsi di Medioevo Sardo

Birra artigianale e Medioevo fanno tappa a Uri con “Racconti alla Spina”

2 Ottobre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🌍 Nel cuore di Bari Sardo c’è un luogo dove arte, memoria e comunità si incontrano: il MAB – Centro d’Arte Contemporanea, nato nel 2024 e già punto di riferimento in Ogliastra. Qui la ricerca dialoga con il territorio, tra pratiche partecipative, linguaggi digitali e una rete di relazioni che unisce locale e globale. 
🖼 Dopo un anno di mostre e incontri – dalla fiber art di “Intricato” alla retrospettiva “Michele Mulas. Ritorno a Gardalis”, passando per “CIBARTI” e “Orizzonti – Impressioni dall’isola” – il @mabcentroarte presenta “Archeologia del presente – Corpo, materia, memoria”. Un percorso collettivo che intreccia scultura, pittura, fotografia e digitale per sondare i segni arcaici che abitano il contemporaneo: ferro, pietra, legno e cenere diventano tracce vive, mentre il digitale trasforma l’eredità in visione. 
🗣️ «La cultura è un mezzo di sviluppo delle comunità» afferma la direttrice artistica Nicoletta Zonchello, «vogliamo un luogo vivo, in cui arte e territorio si trasformano reciprocamente». 
📅 Inaugurazione: sabato 4 ottobre, ore 18:30. Visitabile dal martedì alla domenica, h 18–20. 
Scopri di più e leggi l’articolo completo su SHmag.it
  • 🏊‍♂️🚴‍♂️🏃‍♂️ 21 giorni, 21 Ironman consecutivi.  È la sfida che ha visto protagonista Gabriele Catta, 23 anni, atleta e studente universitario di Cagliari. Un’impresa di resistenza estrema che ha unito sport e solidarietà: ogni metro percorso è stato dedicato a chi affronta difficoltà silenziose, sostenendo ABOS e ADMISS. 💙  Numeri impressionanti raccontano il viaggio: quasi 80 km a nuoto, 3.780 km in bici e 886 km di corsa. Ma più dei dati restano le emozioni, gli abbracci e l’energia di chi ha seguito passo dopo passo questa avventura. Una storia di forza, condivisione e speranza da non perdere.  L’articolo completo con l’impresa di @gabriele_catta_01 è su SHmag.it.
  • 🎶 Claudio Baglioni arriva in Sardegna con due attese tappe del suo “GrandTour La vita è adesso”: il 4 agosto 2026 all’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero e il 5 agosto al Musica Arena di Cagliari. Un viaggio musicale che celebra i 40 anni dell’album “La vita è adesso, il sogno è sempre”, il disco più venduto di sempre in Italia. 
🎤 Sul palco, Baglioni eseguirà l’album nella sua interezza insieme ai brani che hanno segnato oltre sessant’anni di carriera, accompagnato da un ensemble di 20 musicisti e coristi. Prevendite su TicketOne a partire da domani. 
👉 Scopri tutti i dettagli nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🌊🍅 Dalla cucina del nonno alle launeddas, Eleonora Guiso, conosciuta come Elugu, porta la Sardegna più autentica sui social. Con il suo sguardo curioso, trasforma suoni, tradizioni e leggende in contenuti digitali capaci di emozionare milioni di persone. Dai pomodori secchi preparati con il nonno ai festeggiamenti di Sant’Efisio, ogni video è un viaggio tra gesti quotidiani e racconti senza tempo.  🎧 La giovane content creator sperimenta anche format innovativi come l’ASMR, che ha raggiunto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni, facendo vivere l’isola attraverso rumori e sensazioni uniche, senza bisogno di parole.  Tra conversazioni spontanee, libri e interviste, Eleonora riesce a svelare angoli nascosti e dettagli autentici della Sardegna, creando un racconto che unisce tradizione e digitale. E i progetti non finiscono qui: nuovi viaggi e approfondimenti sulle culture locali sono già in programma. ✈️🌏  📰 L’articolo completo di @medinolasss su SHmag.it racconta il mondo creativo di @elugu_ e il suo modo unico di far vivere l’isola attraverso video, suoni e storie.
  • 🎲✨ Ogni generazione ha i suoi giochi del cuore: dalle biglie colorate degli anni ’60 ai Paciocchini profumati, dai ciucci e Tamagotchi degli anni ’90 ai Pokémon che hanno conquistato il mondo. 
🧸 Negli anni Duemila sono arrivati i Peek-a-Pooh, i Beanie Boos e i Funko Pop, mentre negli ultimi mesi spopolano i Labubu, peluche misteriosi diventati virali sui social. Ogni oggetto racconta un’epoca, un modo di giocare e di crescere. 
🤔 E tu, a quali giochi della tua infanzia resti più legato? 
Leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it e rivivi i tuoi ricordi più preziosi 📰
  • 🎶 Giorgia conquista le radio con “Golpe”, il nuovo singolo che debutta al #1 nel primo giorno di programmazione, segnando il più alto ingresso femminile del 2025. La ballata pop d’autore, scritta insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio e prodotta da Dardust, è accompagnata da un videoclip in bianco e nero girato tra le strade di Galatina, con la regia di Emanuel Lo. Un racconto visivo di ribellione sentimentale e amore autentico.  Scopri tutti i dettagli e il dietro le quinte di “Golpe” sul nostro sito 👉 SHmag.it.
  • 🏖️🌲 Dal 29 settembre all’11 ottobre la Sardegna diventa il palcoscenico del Five + Five Sardinia, manifestazione internazionale di corsa orientamento che porterà oltre 500 atleti da 25 Paesi a sfidarsi tra spiagge, foreste e centri storici. La competizione chiude il progetto Orienteering 4 Research Sardinia 2025, nato dalla collaborazione tra @sardegnaricerche e @pwtparkworldtouritalia, che unisce sport, scienza e territorio in un unico grande laboratorio a cielo aperto. 
📍 Le dieci tappe, dal sud al nord dell’isola, culminano ad Alghero con il Memorial Mattia Debertolis, dedicato al giovane campione scomparso durante i World Games. L’iniziativa comprende anche convegni scientifici, che esplorano come l’attività fisica influisca su benessere, funzioni cognitive e invecchiamento attivo. 
Un evento che trasforma paesaggi e città in un percorso tra adrenalina, strategia e ricerca, dimostrando come lo sport possa diventare un motore di innovazione e scoperta. 
👉 L’articolo completo è su SHmag.it
  • 📅 Sabato 27 e domenica 28 settembre 2025 la Sardegna sarà protagonista delle Giornate Europee del Patrimonio con quasi 100 appuntamenti diffusi in tutta l’Isola. Il tema scelto, “Architetture: l’arte di costruire”, celebra i 50 anni dall’Anno Europeo del Patrimonio Architettonico e invita a riscoprire edifici celebri e luoghi meno noti, dal cuore delle città d’arte ai paesaggi rurali.  Tra gli eventi di rilievo: la visita alla necropoli di Anghelu Ruju ad Alghero con le ultime scoperte archeologiche, la mostra “Il sospiro della natura” alle Saline Conti Vecchi di Assemini, le aperture straordinarie della Basilica di San Saturnino a Cagliari, la Casa-Studio Ponis di Palau con l’esposizione dedicata all’architetto Alberto Ponis, fino ai percorsi tra le domus de janas al Museo Sanna di Sassari e agli itinerari culturali a Nuoro e Oristano. Non mancheranno concerti, conferenze e presentazioni di restauri che offriranno nuove chiavi di lettura sul rapporto tra architettura, paesaggio e comunità.  Il programma, coordinato dalla Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna, unisce 34 eventi del Ministero della Cultura e oltre 50 iniziative promosse da enti e associazioni locali.  👉 Scopri tutti i dettagli e il calendario completo nell’articolo su SHmag.it.
  • 🎬 Arriva nelle sale “Una battaglia dopo l’altra”, il nuovo film di Paul Thomas Anderson, libero adattamento del romanzo “Vineland” di Thomas Pynchon. Dopo il successo di “Licorice Pizza”, il regista torna a esplorare storie di eroi improbabili e scenari socialmente complessi.  ✊ Leonardo DiCaprio interpreta Bob Ferguson, ex attivista per i diritti civili, che ora vive in clandestinità con la compagna Perfidia (Teyana Taylor) e la figlia Wilma. La sua vita tranquilla viene sconvolta dal ritorno di vecchi nemici, costringendolo a tornare in azione per difendere la famiglia e i propri ideali.  Tra azione, ironia e critica sociale, il film promette un ritratto spietato dell’America di oggi 🇺🇸.  Per scoprire come prosegue questa epopea e conoscere il cast al completo, leggi l’articolo di Lorella Costa su SHmag.it 👉
  • 🎭🎶 La Cooperativa @teatroeomusica di Sassari torna a proporre la rassegna dedicata alle scuole anche per l’anno scolastico 2025/2026, confermando il Teatro Verdi come cuore pulsante di un percorso che unisce musica, teatro e formazione. Da ottobre a maggio, bambini e ragazzi di tutte le età potranno vivere esperienze artistiche pensate per stimolare curiosità, emozioni e partecipazione. 
🎻🤹‍♂️🎬 Si parte con “Musica maestro”, concerto tragicomico che trasforma il pubblico in co-protagonista, si prosegue con le colonne sonore di “Una notte al cinema”, lo spettacolo di riflessione “C’era una volta la guerra” in collaborazione con Emergency, le acrobazie comiche di “Clown in libertà”, la fiaba musicale “Alice nel Paese delle Meraviglie” e si chiude con il concerto sinfonico “Una notte a Broadway” della Chamber Orchestra del Teatro Verdi. 
📅 Tutti gli spettacoli si terranno al Teatro Verdi con inizio alle 10:15, tranne la matinée del 23 gennaio alle 11:30. Biglietti 6 € per gli studenti, ingresso gratuito per gli insegnanti. 
Scopri il programma completo della rassegna e tutte le informazioni su come prenotare sul nostro sito web 👉 SHmag.it
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13