Un vertice internazionale sotto attacco, una presidente in fuga e una lotta per la sopravvivenza: è questa la trama di “G20”, il nuovo action-thriller diretto da Patricia Riggen, con l’attrice Premio Oscar Viola Davis nel ruolo della protagonista. Il film sarà disponibile su Prime Video dal 10 aprile.
La storia segue Danielle Sutton (Viola Davis), Presidente degli Stati Uniti, che si ritrova bersaglio di un attacco al vertice internazionale del G20. Sfuggita alla cattura, la Sutton deve affrontare una corsa contro il tempo per proteggere la sua famiglia, salvare il Paese e garantire la sicurezza degli altri leader mondiali.
«Questa è Viola Davis come non l’avete mai vista: un’eroina che prende a calci gli avversari in una sfida da brivido su scala mondiale», ha commentato Patricia Riggen. «Con “G20” ho voluto realizzare un film che unisse l’azione classica a una riflessione sui rischi della modernità tecnologica. Il mio obiettivo è offrire un’esperienza intensa e coinvolgente, capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo».
Nel cast, oltre a Davis, troviamo Anthony Anderson nel ruolo di Derek Sutton, Marsai Martin come Serena Sutton, Ramón Rodríguez nei panni dell’agente Manny Ruiz, Douglas Hodge come Oliver Everett, Elizabeth Marvel nel ruolo di Joanna Worth, Sabrina Impacciatore nei panni di Elena Romano, Christopher Farrar come Demetrius Sutton e Antony Starr nel ruolo di Rutledge.
«“G20” è un film d’azione ad alta tensione che non dimentica l’elemento umano», hanno dichiarato i produttori Davis e Julius Tennon. Andrew Lazar ha aggiunto: «È una storia radicata nell’impulso universale di proteggere ciò che ci sta più a cuore».
Scritto da Caitlin Parrish, Erica Weiss, Logan Miller e Noah Miller, il film è una co-produzione di Amazon MGM Studios, MRC, Mad Chance Productions e JuVee Productions, la casa di produzione di Davis e Tennon.
Un mix di azione, intrighi e tematiche globali, “G20” promette di catturare l’attenzione del pubblico e di offrire una visione intensa e coinvolgente.