Alessandro Leban è un giocatore della Raimond Handball Sassari. Il sodalizio rossoblù ha annunciato l’ingaggio di colui che, affiancato dal confermatissimo Marco Spanu, difenderà la porta dei rossoblù nella stagione 2020/2021. Prosegue dunque a ritmo serrato la campagna di rafforzamento dei sardi che, con l’arrivo dell’estremo difensore, rinnovano ulteriormente il roster a disposizione del nuovo tecnico Filiberto Kokuca.
Alessandro Leban nasce il 20 ottobre 1998. Muove i suoi primi passi nel settore giovanile della Pallamano Bologna 1985, squadra della sua città natale, per poi passare al Bologna United, compagine che gli consente di debuttare in Serie A. Le ottime prestazioni gli valgono la chiamata della Ego Siena, con cui milita nelle ultime due stagioni perdendo una finale di Coppa Italia. Nel palmares dell’ultimo arrivato in casa Raimond ci sono due scudetti, Under 14 e Under 18, conquistati con la maglia del Bologna United.
“In questi due anni disputati nella massima serie, ho sempre visto Sassari come una società seria e ambiziosa – così il nuovo portiere della Raimond – Il progetto rossoblù è molto interessante e stimolante, l’organico è composto da un bel mix di giocatori giovani ed altri più esperti. Obiettivi? So che possiamo fare bene, ma è meglio mantenere i piedi per terra. Personalmente, sono qui per crescere come giocatore e come persona con la speranza di conquistare un posto fisso in Nazionale”.