La Women Torres prosegue il suo cammino da prima della classe nel campionato femminile di Eccellenza regionale.
Le rossoblù sono scese in campo per il decimo turno, il primo del girone di ritorno, nel quale hanno superato in scioltezza il Tortolì. Le ragazze di Pier Paolo Casu hanno prevalso con un netto 16-0, in un match che si è inoltre concluso con quindici minuti di anticipo.
Le ospiti, infatti, sono rimaste con solamente sei giocatrici sul terreno di gioco al minuto 76, a causa di alcuni infortuni; per questo motivo, il direttore di gara ha stabilito la conclusione anticipata della sfida disputata al campo Peppino Sau di Usini.
La Women Torres non scendeva in campo dal 29 gennaio, giornata nella quale maturò il pareggio per 2-2 nello scontro diretto contro l’Athena. Da quel momento, le rossoblù hanno superato il loro turno di riposo in campionato – nel corso della nona giornata – e hanno poi proseguito gli allenamenti durante le settimane successive, nelle quali si sono disputate le ultime sfide di Coppa Italia.
La lunga pausa non ha influito sulla prestazione sfoggiata quest’oggi dalle giocatrici agli ordini di Pier Paolo Casu, che hanno aperto le marcature con Billi al sesto minuto e, da lì in poi, non si sono più fermate.
Cinque i gol realizzati da Padovano, quattro da Uzzanu, tre da Marras e due da Sotgiu; infine, c’è stata gloria anche per il capitano Prato, andato a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Questo prima della sospensione della partita al minuto 76, momento nel quale il Tortolì è rimasto con sei giocatrici in campo: insufficienti, secondo il regolamento, per poter proseguire la sfida.
Grazie a questo risultato, la Women Torres rimane in vetta alla graduatoria generale con 23 punti, a due lunghezze dall’Athena Sassari e dal Real Sun Service.
Women Torres vs Calcio Tortolì 16-0
Women Torres: Cavaglieri, Pala, Prato, Mele, Pintus, Demelas, Sotgiu, Marras, Uzzanu, Billi, Padovano.
Tortolì: Loi, Stocchino, Muggianu, Ferreli, Grisoli, Moro, Cerina, Incollu, Deiana, Pisu, Lotto.
Marcatori: 6′ Billi, 8′ Padovano, 13′ Uzzanu, 15′ Padovano, 19′ Uzzanu, 27′ Marras, 29′ Padovano, 30′ Uzzanu, 34′ Prato, 38′ Padovano, 39′ Uzzanu, 41′ Padovano, 57′ Marras, 63′ Marras, 64′ Sotgiu, 75′ Sotgiu.