Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
lunedì, 19 Aprile 2021
  • Login
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Libri
  • Show
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • S&H nei locali
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

IL CAMPO DI CALCIO DI STINTINO AVRÀ IL MANTO IN ERBA SINTETICA

di Redazione
11 Aprile 2017
in Sassari
🕓 2 MINUTI DI LETTURA
44 2
IL CAMPO DI CALCIO DI STINTINO AVRÀ IL MANTO IN ERBA SINTETICA
18
CONDIVISIONI
201
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sono stati assegnati nei giorni scorsi gli appalti per la realizzazione di tre importanti opere pubbliche, finanziate con fondi comunali. Il primo in ordine di tempo è quello per i lavori di costruzione dell’edificio di culto e camera mortuaria nell’ala nuova del cimitero quindi, a seguire, l’appalto per il manto in erba sintetica al campo di calcio a Roccaruja, e, per finire, il secondo lotto per la riqualificazione di piazza Cala d’Oliva.

La realizzazione dell’edificio “luogo di culto, camera mortuaria, osservazione, ossari e cinerario” è stata aggiudicata in via definitiva all’impresa Gecomar srl di Sassari.

LEGGI ANCHE

Stintino, domani e domenica la campagna screening “Sardi e Sicuri”

Stintino, al via le vaccinazioni anti Covid-19 ai nati dal 1942 al 1951

A Stintino al via la vaccinazione anti-Covid

La costruzione della cappella era già stata inserita nel bilancio di previsione 2017, ed è stata aggiudicata al costo 140mila euro. I lavori potranno iniziare a breve. Si tratta di un’opera attesa dalla comunità stintinese e consentirà di completare l’ampliamento del cimitero.

«Con l’avvio di questi lavori – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Schiaffino – consegniamo al paese delle opere che la comunità degli stintinesi aspettava da tempo. Riusciamo, inoltre, a chiudere il cerchio su una serie di interventi avviati da questa amministrazione, dalla cappella del cimitero alla piazza Cala d’Oliva, passando per il campo di calcio che con il manto sintetico potrà durare nel tempo e non essere rovinato dalla salsedine come avverrebbe per un manto in erba naturale».

Aggiudicato quindi l’appalto per la realizzazione del campo in erba sintetica in località Roccaruja. Il terreno di gioco che da alcuni anni ospita la squadra di casa cambierà volto. La realizzazione dell’opera era stata inserita già nel documento unico di programmazione 2017-2019 e nell’elenco triennale delle opere pubbliche. Ad aggiudicasi la gara d’appalto è stata la Asfalt Ccp spa di Torino per un importo di circa 280 mila euro.

«Il manto in erba sintetica – afferma l’assessore allo Sport Martino Cugusi – rappresenta un’importante conquista e, siamo sicuri, consentirà alla nostra struttura di diventare un punto di riferimento sul territorio».

Infine, con l’aggiudicazione dell’appalto per la riqualificazione di largo Cala d’Oliva vanno in dirittura d’arrivo i lavori che, in questi anni, hanno ridisegnato una delle piazze principali del paese. Dopo il restyling dell’area difronte alla chiesa parrocchiale, con la gara appena conclusa potranno iniziare i lavori che interesseranno la parte bassa di largo Cala d’Oliva, tra via Asinara e lungomare Cristoforo Colombo. Nei mesi scorsi, la cabina elettrica situata sotto la “piazzetta bianca” è stata spostata nell’area del porto Mannu, un’operazione propedeutica ai lavori, da quasi 290mila euro, che saranno avviati dalla ditta Sagile srl di Santa Maria Coghinas.

Le opere consentiranno di eliminare le rampe di scale laterali e creare una scalinata più “morbida” centrale quindi una serie di percorsi anche per disabili, che potranno così raggiungere più facilmente l’area del porto. Nella nuova piazza, inoltre, il progetto prevede anche la piantumazione di alberi e nuove essenze. L’idea dell’amministrazione comunale è quella di avviare i lavori dopo l’estate. 

Tags: Stintino
Redazione

Redazione

METEO

I PIÙ LETTI

  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    1354 condivisioni
    Condividi 542 Tweet 339
  • Donne che comandano. Le grandi regine nella storia della Sardegna

    30 condivisioni
    Condividi 12 Tweet 8
  • Progetto “Nascere a Sassari”: Ansia da parto? Le ostetriche rispondono

    19 condivisioni
    Condividi 8 Tweet 5
  • Come mai non sono ancora stati ritrovati dinosauri “made” in Sardegna?

    41 condivisioni
    Condividi 16 Tweet 10
  • Equitazione: a Tanca Regia record di iscritti alla prima tappa del “Trofeo dei Nuraghi” che ha dato il via alla stagione di salto ostacoli

    82 condivisioni
    Condividi 33 Tweet 21

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
oppure inserisci i tuoi dati.


 
 

 



 

seguici su instagram

  • 📍 Una delle meraviglie del golfo di #Orosei e di tutto il Mediterraneo, #CalaLuna è un’insenatura intagliata tra le falesie con al centro un’abbagliante ‘striscia’ di 800 metri di sabbia finissima e dorata che s’immerge nel mare limpido dalle tonalità azzurre. Il suo fondale, basso nei primi metri, diventa rapidamente profondo, apprezzato da appassionati di snorkeling, immersioni e pesca subacquea. La cala dai tratti polinesiani sorge nella foce del rio Illune, torrente che per millenni ha scavato un lungo canyon, la codula di Luna.

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @salvatoremanca92).
  • 📍 A pochi passi dal golfo di #Oristano, lo Stagno di #Cabras è un incontaminato paradiso naturale, l’ambiente lagunare più esteso della parte centro-occidentale della Sardegna.
🦩 È un luogo ideale per appassionati di birdwatching: qui nidificano germano reale, fistione turco e fenicottero rosa.​ Tra i canneti si muovono cavaliere d’Italia, falco di palude, gallinella d’acqua e pollo sultano. Nelle rocce costiere volano falco pellegrino​, gabbiano reale e corso.

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @matthewjol23).
  • 📍 L’area archeologica di Tamuli, non distante da #Macomer, è uno dei complessi nuragici più suggestivi dell’isola. Ne fanno parte tre tombe dei giganti, un nuraghe ed un villaggio, risalenti al Bronzo Medio e Recente (XVI-XIII sec. a. C.).

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @valentyna_1992).
  • 📍 Sotto la pioggia, il bastione Bastione Saint Remy di #Cagliari assume tutt
  • In questo scatto siamo a 📍 Capo Figari, il limite nord del golfo di #Olbia, nel comune di Golfo Aranci. Quello che emerge imponente dall’acqua è l
  • In questo scatto 📍 un “incandescente” tramonto sulla Sella del Diavolo, una delle cartoline più significative della città di #Cagliari, un simbolo della città e, soprattutto della spiaggia cagliaritana del Poetto. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🌅 (📷 @angelc_1986)
  • 📍#Alghero, attimi di tramonto su Capo Caccia. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @cristian.simonic)
  • 🌚✨🏖 Scogliere a strapiombo su acque limpide, spettacolari calette e candide distese sabbiose. È lo scenario dell’#Argentiera, frazione di #Sassari, in questo scatto avvolto dal buio della notte. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @giozav_ph)
  • 📍 In questo scatto l
  • 🏝 L
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
Cagliari, Italy
lunedì, Aprile 19, 2021
Mostly Clear
6 ° c
100%
10.56mh
-%
17 c 7 c
Lun
18 c 10 c
Mar
19 c 12 c
Mer
18 c 13 c
Gio
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY
Sassari, Italy
lunedì, Aprile 19, 2021
Mostly Clear
5 ° c
87%
5.59mh
-%
16 c 3 c
Lun
18 c 6 c
Mar
19 c 8 c
Mer
17 c 10 c
Gio

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Natura
    • Archeologia
    • Folklore
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • S&H NEI LOCALI
    • Scopri gli ultimi numeri
    • I locali dove trovarlo
    • Abbonati al magazine
  • Lettere al giornale
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web stai dando il consenso all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy e Cookie Policy