Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
domenica, 23 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Le ragazze della Dinamo Women sfiorano la vittoria nel match della 2ª giornata di ritorno 69-74

di Redazione
9 Gennaio 2021
in Basket, Sassari
🕓 4 MINUTI DI LETTURA
43 3
Margherita Mataloni. Foto Federica Senes

Margherita Mataloni. Foto Federica Senes

18
CONDIVISIONI
202
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una battaglia fino all’ultimo giro di cronometro: sfida ad alta intensità per le Dinamo Women che nel match della 2ª giornata di ritorno della Techfind serie A1 sfiorano la vittoria contro il Fila San Martino di Lupari. Dopo un avvio in favore delle ospiti, avanti 1-0 con la vittoria nella sfida di andata, le americane del Banco portano avanti le isolane con una Kennedy Burke da 19 punti, 8/11 al tiro, 8 rimbalzi e 4 assist alla fine. Ottimo apporto anche di Margherita Mataloni, in doppia cifra dopo 15’, ma i canestri della Anderson chiudono primo e secondo quarto avanti di misura per San Martino (34-35). Nel secondo tempo le biancoblù alzano i giri e trovano il sorpasso ma un Fila mai domo risponde colpo su colpo all’offensiva isolana. Nell’ultimo giro di cronometro, quando le venete trascinate da una Sulciute in grande spolvero (27 punti) scrivono il +5, alle ragazze di Restivo viene data l’occasione del colpaccio con l’antisportivo sanzionato sul tiro da tre della Fekete: la slovacca fa 2/3 dalla lunetta ma il tiro da fuori di Sierra Calhoun (16 pt, 6 rb) si spegne sul ferro. Bilancio comunque positivo per le Women che mostrano crescita e maturità partita dopo partita: sabato prossimo in agenda c’è la sfida con Ragusa nel secondo impegno casalingo consecutivo.

Coach Antonello Restivo manda in campo Calhoun, Mataloni, Fekete, Burke e Pertile, San Martino risponde con Anderson, Pasa, Toffolo, Ciavarella e Sulciute. Avvio sprint del Fila che sigla un 6-0 in partenza con la coppia Pasa e Sulciute. È Kennedy Burke, reduce dalla bella prestazione di Battipaglia, a infilare i primi 5 punti della Dinamo, riportando le sassaresi a un possesso. Anderson riporta avanti San Martino ma ci pensa Sierra Calhoun a trascinare la Dinamo: tripla della parità della giocatrice statunitense, botta e risposta tra Sulciute e Cantone, canestro del sorpasso di Calhoun in uno contro uno. Le due squadre si affrontano a viso aperto: canestro and one di Sierra Calhoun a quota 8 punti in 10’, 2+1 di Fiette. La tripla di Anderson chiude il primo quarto 15-17.

LEGGI ANCHE

Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

Giornata contro la violenza sulle donne: a Sassari visite psichiatriche gratuite per l’(H) Open Week

A Sassari Natale a ritmo di jazz con i Concerti Aperitivo del festival “(To) be in Jazz”

San Martino scrive il +5 con Fietta, ma il duo Burke-Calhoun accorcia le distanze (20-22). Break del Fila che piazza un 6-0 con Egle Sulciute. Reazione biancoblù con 10 punti di una ispirata Mataloni: due triple per il play marchigiano e un contropiede che costringono le avversarie al timeout. Decimo punto di Margherita per il -1 (30-31). San Martino rimette un possesso pieno di distanza, le Women scrivono ancora -1 e hanno due volte in mano la palla del sorpasso. Il mini break di 5 punti firmato da Kennedy Burke (11 pt con 5/7 al tiro, 4 rb e 2 as in 20’) dice sorpasso isolano, ma il canestro della solita Anderson chiude il primo tempo 34-35.

Terzo quarto di sostanziale equilibrio sul parquet del PalaSerradimigni: le padrone di casa provano a mettere la testa avanti dopo il canestro di Anderson. Si sblocca Fekete ed è 37 pari. Mataloni per il sorpasso del Banco, ma la coppia Sulciute-Anderson tiene avanti di misura le ospiti. La tripla di Calhoun dice 43 pari, Fekete sigla il sorpasso ma il Fila resta lì. Al 30’ 48-48.

L’ultimo quarto è una lotta punto a punto: apre le danze Calhoun, ormai a quota 17, Cantone lancia il contropiede chiuso da Pertile. Giro in lunetta per Pasa che fa 1 su 2: tripla di Cantone per il 58-55. Ma San Martino si affida a una Sulciute ormai oltre il ventello: la giocatrice lituana riporta avanti le Lupe. Canestro and one di Burke per il controsorpasso sassarese, giro in lunetta per Pasa e Fekete. Con poco meno di 3’ da giocare il tabellone dice 63 pari. Minibreak firmato Francesca Pasa e San Martino conduce. Timeout Dinamo. Fietta infila il nono punto personale e scrive il +4, risponde Pertile ma la tripla di Sulciute (27 pt) allunga il vantaggio. Quando ci sono 36’’ sul cronometro Fila avanti di 5, le Dinamo Women provano ad accorciare le distanze con Cantone in lunetta (67-70). Fallo sistematico su Pasa che non sbaglia a cronometro fermo. Il fallo antisportivo su Fekete da tre dà alle sassaresi l’opportunità di riportarsi in parità con la slovacca e avere in mano la palla della possibile vittoria. Ma la numero 14 fa 2/3 e il tiro di Calhoun si spegne sul secondo ferro. Anderson non sbaglia a cronometro fermo e al PalaSerradimigni finisce 69-74.

Dinamo Women – Fila San Martino 69-74
Parziali: 15-17; 19-18; 14-13; 21-26.
Progressivi: 15-17; 34-35; 48-48; 69-74.

Dinamo Femminile: Calhoun 16, Arioli, Mataloni 13, Costantini, Gagliano, Fekete 10, Cantone 7, Burke 19, Scanu, Pertile 4, Fara. All. Antonello Restivo.

San Martino Lupari: Anderson 15, Fietta 9, Tonello, Pasa 19, Toffolo 2, Ciavarella 2, Varaldi, Sulciute 27, Milani, Arado. All. Pierre Vincent.

Ai microfoni di DinamoTV l’analisi di coach Antonello Restivo al termine della sfida del PalaSerradimigni contro San Martino di Lupari: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dal punteggio e dai ritmi bassi, noi siamo riusciti ad alzare e imporre il nostro ritmo solo in certi momenti e in più abbiamo concesso troppo a rimbalzo offensivo, non è possibile subirne 14 con noi che invece ne abbiamo preso solamente uno in tutta la gara. Le nostre avversarie sono riuscite a rallentare la partita e noi abbiamo subito questa situazione, nel finale siamo riuscite a giocarcela punto a punto ma purtroppo abbiamo commesso due errori nei cambi e lì loro son state brave a punirci. San Martino di Lupari è una squadra abituata a giocare questo tipo di sfide, noi quando eravamo in vantaggio abbiamo provare a trovare lo strappo proprio per non giocarcela punto a punto, poi abbiamo subito la tripla di Sulciute per un nostro errore difensivo. Anche oggi abbiamo fatto a meno di Arioli e Fekete ha commesso subito due falli, stiamo crescendo dal punto di vista mentale, la vittoria di Battipaglia ci ha aiutato a toglierci le pressioni che avevamo in testa però noi dobbiamo continuare a lavorare così perché nessuna squadra ti regalerà niente. So che giocare così non è facile, tutte cercano sempre di non avere cali o di commettere errori, sono contento perché questa sarà tutta esperienza in vista delle gare che conteranno davvero per noi”.

Tags: basketbasket femminileDinamo FemminileSassari
Redazione

Redazione

Leggi anche

Le prove di "Laborintus II"
Musica

MusicaNova omaggia Berio: in sala Sassu “Laborintus II” e due prime assolute

di Redazione
23 Novembre 2025
“A Christmas Carol Musical” della Compagnia BIT di Torino
Spettacolo

A Christmas Carol Musical: arriva a Sassari il capolavoro di Charles Dickens

di Redazione
23 Novembre 2025
Basket

Achille Polonara compie 34 anni, la moglie: “Non hai smesso di lottare”

di Redazione
23 Novembre 2025
Galleria Truncone - SS 131 Carlo Felice, Sassari. Foto Google Maps
Sassari

Sassari, chiusure temporanee nella galleria Truncone sulla statale 131 per indagini strutturali

di Viola Carta
22 Novembre 2025
La Pinacoteca Nazionale di Sassari e la xilografia dedicata a Lisabetta da Messina
Arte

Lisabetta da Messina alla Pinacoteca di Sassari: arte e memoria contro la violenza sulle donne

di Viola Carta
22 Novembre 2025
Una precedente edizione di “L’ischis ma no l’ischis”
Sassari

L’Istituto Camillo Bellieni celebra un anno di cultura all’Ex-Ma.Ter di Sassari

di Redazione
22 Novembre 2025
Foto Depositphotos
Sassari

A Tissi “Aspettando la Corsa in Rosa 2026”: una passeggiata contro la violenza di genere

di Viola Carta
21 Novembre 2025
Sassari

Sassari, condanna a 24 anni per l’uomo che uccise il padre con la fiocina

di Redazione
21 Novembre 2025
Prossimo articolo
Eimantas Bendzius. Foto Luigi Canu

La Dinamo Sassari vince su Cantù 98-92 e chiude al terzo posto il girone d'andata

Musica, colore e arte in “Variazione”, il secondo emozionante romanzo di Roberta Capriglione

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Le prove di "Laborintus II"

MusicaNova omaggia Berio: in sala Sassu “Laborintus II” e due prime assolute

23 Novembre 2025
“A Christmas Carol Musical” della Compagnia BIT di Torino

A Christmas Carol Musical: arriva a Sassari il capolavoro di Charles Dickens

23 Novembre 2025
Tony Boy e Artie 5ive

Seven Urban Summit: Tony Boy e Artie 5ive portano la scena rap italiana alla Fiera di Cagliari

23 Novembre 2025
Peter Kraayvanger | Pixabay

Arborea celebra la comunità con un weekend di festa, cultura e tradizioni

23 Novembre 2025
Trenino verde. Foto Antonella Di Luzio

A Mandas il 17esimo Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio dedicato a D. H. Lawrence

22 Novembre 2025
La Pinacoteca Nazionale di Sassari e la xilografia dedicata a Lisabetta da Messina

Lisabetta da Messina alla Pinacoteca di Sassari: arte e memoria contro la violenza sulle donne

22 Novembre 2025
Adriano Aprà e Giovanni Coda

Trent’anni di V-Art Festival: due giornate per celebrare il cinema indipendente e ricordare Adriano Aprà

22 Novembre 2025
Mostra “Con You Smile far Me?” di Giammarco Sicuro

All’aeroporto di Cagliari la mostra UNICEF che racconta la speranza dei bambini in guerra

22 Novembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎤 Il Capodanno 2026 di Tortolì avrà la voce di Sarah Toscano. La giovane artista, vincitrice di Amici 23 e rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Amarcord, sarà la protagonista della grande notte del 31 dicembre in Piazza Rinascita.  🌟 Classe 2006 e originaria di Vigevano, Sarah ha conquistato pubblico e critica con un percorso artistico in continua ascesa. Dopo il successo dei suoi brani su Spotify, con oltre 26 milioni di stream, e la collaborazione con Carl Brave nel singolo “Perfect”, ha pubblicato il suo primo album “Met gala”.  🎶 Con un repertorio che unisce pop ed elettronica, Sarah Toscano porta a Tortolì l’energia della nuova musica italiana, segnando un nuovo capitolo nella tradizione dei concerti di Capodanno organizzati dal Comune.  👉 L’articolo completo con tutti i dettagli dell’evento è disponibile su SHmag.it.  📷 Cosimo Buccolieri
  • 🍽️🇮🇹 Tra i fornelli del Quirinale si nasconde una storia italiana fatta di talento, disciplina e amore per le origini.  👨‍🍳 Protagonista è Pietro Catzola, cuoco ogliastrino che da Triei è arrivato fino alle cucine più prestigiose della Repubblica, servendo cinque Presidenti e portando con sé i profumi della sua Sardegna.  🌊 Dalla Marina Militare all’Amerigo Vespucci, fino all’incontro decisivo con Francesco Cossiga, ogni tappa del suo percorso racconta un legame profondo con la tradizione e la dedizione al servizio dello Stato.  🌿✨ Tra un risotto alle erbe aromatiche per la Regina Elisabetta e una fregola preparata per le cene di Stato, Pietro Catzola ha trasformato la cucina in diplomazia, la Sardegna in identità nazionale.  Alla vigilia del suo pensionamento, il cuoco di Triei ha ripercorso insieme a Chiara Medinas una vita spesa tra fornelli e incontri indimenticabili, protagonisti di un racconto che profuma di mare, memoria e identità. 👉 La storia continua su SHmag.it
  • 🎤 Sassari si prepara a salutare il 2025 con un concerto che farà storia: il protagonista del Capodanno 2026 sarà Max Pezzali, icona della musica pop italiana, pronto ad accendere la notte di San Silvestro con i suoi grandi successi.  📍 Quest’anno l’evento si sposterà da piazza d’Italia a piazzale Segni, per accogliere in sicurezza un pubblico ancora più numeroso dopo le 10mila presenze dell’ultima edizione.  🎉 Ad accompagnare il countdown saranno Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, seguiti da Sergione Dj e dal giovane talento sassarese Gabry Dj, che farà ballare tutti fino a tarda notte.  🎆 Una festa che unisce generazioni e segna il debutto di una nuova location destinata a diventare il cuore dei grandi eventi cittadini. 
👉 Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 
📷 Michele Piazza
  • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
  • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
  • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
  • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13