La Women Torres è caduta, per la prima volta in questa stagione, sotto i colpi dell’Athena Sassari. Le rossoblù hanno incassato una sconfitta per 5-1 durante la seconda partita del Girone A della Coppa Italia di Eccellenza, valida come recupero della prima giornata del torneo
Nonostante le numerose defezioni, la squadra allenata da Pier Paolo Casu aveva cominciato il match con buon ritmo, pur rischiando qualcosa fin dai primi minuti in fase difensiva. Al 4′, infatti, Pala salva sulla linea su un’offensiva avversaria, mentre sessanta secondi dopo Marques si divora un’ottima occasione a tu per tu con Cavaglieri.
La prima mezz’ora scorre via senza ulteriori opportunità da gol e con tanto equilibrio da entrambe le parti. Al minuto 34 Sotgia colpisce l’esterno della rete su un calcio di punizione calciato da posizione defilata, ed è poco dopo che la Women Torres subisce un uno-due pesante dal punto di vista psicologico
Jessica Marques porta in vantaggio l’Athena Sassari sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 39′ e si ripete un minuto dopo, al termine di un’azione personale, grazie ad una conclusione scoccata dal limite dell’area. Le due squadre vanno al riposo con le ospiti sopra di due reti, che diventano tre dopo sette minuti della ripresa.
A timbrare il cartellino è nuovamente Marques, che si ripete ancora all’86’, dopo che Sotgia era riuscita ad accorciare le distanze per le rossoblù direttamente da calcio piazzato. Chiara Russu, infine, sigilla il risultato sul 5-1 finale proprio sullo scadere dei novanta minuti, su un assist di Marques.
Women Torres – Athena Sassari 1-5
Women Torres: Cavaglieri, Bitti, Pala, Prato, Padovano, Satta, Demelas, Casu, Billi, Sotgia, Cossu.
Marcatrici: 39′, 40′, 52′, 86′ Marques (Ath), 75′ Sotgia (WTor), 90′ Russu (Ath)
Ammonizioni: Pala (WTor)