Ghiotta occasione persa per la Raimond Ego Sassari. I rossoblù cedono a Bolzano con il punteggio di 28-26 e vedono allontanarsi il quarto posto, l’ultimo valido per l’accesso ai playoff Scudetto. Tante recriminazioni per gli uomini guidati da coach “Zupo” Equisoain, battuti da un avversario tutt’altro che irresistibile, quantomeno quest’oggi. I rossoblù rimangono a quota ventitré nella classifica della Serie A Gold e, nel prossimo turno, ospiteranno Trieste al PalaSantoru.
Brzic e Nardin aprono le marcature per quello che sarà l’unico vantaggio della Raimond Ego in tutto il primo tempo. Cinque reti consecutive di Bolzano regalano il +3 ai ragazzi di Sporcic (5-2 al 7’). Il migliore approccio alla gara dei padroni di casa è confermato da un altro break che li porta, al 17’, sul 13-8. Turkovic e compagni perdono lucidità fallendo in più circostanze il colpo del ko, Sassari ne approfitta in parte e il gol di Sampaolo, all’ultimo secondo della prima frazione, riporta i sardi sul -2 (15-13 a fine primo tempo).
Così come nella prima frazione, i primi due gol della ripresa sono di marca sarda e il punteggio torna in parità (15-15). Tanto Sassari quanto Bolzano sbagliano decisamente troppo, valorizzando le prestazioni di Nungovitch e Sampaolo. Nessuna delle due contendenti pare voler portare a casa i due pesantissimi punti in palio quest’oggi. A 7’ dal termine, sul 22-22, Di Giulio e Pandzic costruiscono il “minimargine” di vantaggio che i padroni di casa porteranno fino alla sirena finale, infliggendo un duro colpo alle ambizioni dei sassaresi.
Bolzano vs Raimond Ego Sassari 28-26 (15-13)
Bolzano: De Ehrenstein, Di Giulio 2, Trevisiol, Walcher 3, Zanon 2, Brantsch 2, Nungovitch, Pejovic, Udovicic 6, Turkovic 2, Wiedenhofer, Basic 1, Gasser, Galvan, Pandzic 10. Allenatore: Mario Sporcic
Raimond Ego Sassari: Pavani, Aldini, Nardin 8, Della Vecchia, De Oliveira 1, Bronzo 4, Delogu, Halilkovic 4, Bomboi, Sampaolo 1, Manojlovic 3, Kleineidam 2, Brzic 3. Allenatore: Francisco Javier Equisoain Azanza