Antonio Giovanni Sanna di Ploaghe ha vinto il concorso di pittura “Emozioni di Sartiglia”.
L’opera “Sartiglia Under the Skin” è stata giudicata la migliore tra le 35 proposte di artisti da tutta Italia. Ad Antonio Giovanni è andato il premio di 2000 euro. La Giuria ha attribuito una menzione speciale a Susi Monica Meneghin di (Desio) per l’opera dal titolo “Sa Camisa”.
Il compito di valutare le proposte degli artisti partecipanti e provenienti da tutta la Sardegna, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, è stato affidato a una giuria composta da Luigi Cozzoli (Presidente Istituzione Sa Sartiglia), Federico Fadda (pittore e artista oristanese) e Federica Pala (componente del Comitato Cultura della Fondazione Oristano ed esperta d’arte).
Mercoledì sera, il pittore di Ploaghe è stato premiato dal Presidente dell’Istituzione Sa Sartiglia della Fondazione Oristano Luigi Cozzoli e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Massimiliano Sanna nel corso di una cerimonia, tenuta al Teatro San Martino nell’ambito delle manifestazioni dell’Art Week.

Menzione speciale a Susi Monica Meneghin
Il concorso, giunto alla quarta edizione, aveva come obiettivo la promozione della Sartiglia e la valorizzazione del suo patrimonio storico e culturale attraverso il linguaggio della pittura.
Tutte le opere partecipanti al concorso resteranno esposte fino al giorno 8 dicembre al Teatro San Martino di Oristano dalle 16 alle 19.
































