Sartiglia 2023: entro il 18 febbraio le domande per il corteo in costume sardo

Per le vie del centro storico di Oristano ritorna quest’anno la sfilata del corteo in costume sardo

Sfilata costumi sardi Oristano

Oristano. Insieme alla Sartiglia, quest’anno, per le vie del centro storico ritorna anche la sfilata del corteo in costume sardo.

Entro il 18 febbraio si può presentare la domanda di partecipazione, compilando il modulo disponibile presso la sede della Fondazione Oristano in Via Eleonora 15 e sul sito internet sartiglia.info dove è in pubblicazione anche il regolamento che disciplina la partecipazione alla sfilata.

Il regolamento, tra le altre cose, stabilisce che i partecipanti dovranno presentarsi entro le ore 12 di domenica 19 e martedì 21 febbraio nel punto di incontro in via Solferino, in prossimità dei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Il corteo dopo la sfilata in via Duomo, si ritroverà alle ore 15:30 in piazza Eleonora per organizzare la sfilata in via Mazzini. Sarà cura degli organizzatori riordinare e coordinare figuranti.

Non verranno ammessi a sfilare coloro che si aggregheranno ad altri gruppi, salvo le persone autorizzate dai Gremi (ad esempio le massaieddas) e dai gruppi dei tamburini e trombettieri. I partecipanti al corteo che negli orari e nei luoghi stabiliti non saranno pronti ed allineati secondo l’ordine di partenza assegnato loro dagli organizzatori non saranno ammessi alla sfilata. Non sono ammessi stendardi, cartelli o qualsiasi connotazione che caratterizzi gruppi specifici. Nel caso di aggregazioni di più partecipanti, l’iscrizione andrà presentata singolarmente da ogni soggetto. I minorenni potranno sfilare solo se accompagnati da un adulto in costume. I bambini sotto gli 8 anni potranno sfilare solo se tenuti per mano da un adulto in costume. Ciascun adulto non potrà accompagnare più di 1 bambino.

Tutti i partecipanti, prima, durante la sfilata e comunque fino al termine delle manifestazioni dovranno tenere un comportamento consono ed irreprensibile, in particolare sarà obbligatorio, pena l’esclusione:

Exit mobile version