Olbia. REIS 2018, prorogato fino al 12 settembre il termine per la presentazione delle domande

È stato prorogato al 12 settembre 2018 il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione al programma denominato “R.E.I.S” Reddito di inclusione sociale – Agiudu Torrau.

Il R.E.I.S. è una misura di contrasto alla povertà che integra gli interventi nazionali ed europei inerenti i livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti sociali fondamentali, e nello specifico, è aggiuntiva e complementare rispetto alla misura di contrasto alle povertà nazionale, denominata R.E.I (reddito di inclusione).

Il R.E.I.S. prevede l’erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva previsto nel “patto d’inclusione” firmato dal destinatario della misura.

Le domande potranno essere presentate, entro la data indicata, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Olbia nella Via Garibaldi n. 49 o tramite raccomandata a/r, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.olbia@actaliscertymail.it .

La modulistica sarà disponibile presso:

Exit mobile version