La quinta edizione della “Caccia al Nobel” illumina le strade di Nuoro con la magia di Grazia Deledda

Studenti in viaggio attraverso i luoghi e l'opera letteraria della scrittrice, mentre la città si unisce per promuovere l'educazione e la cultura

Caccia al Nobel a Nuoro

Le vie di Nuoro si preparano ad accogliere la quinta edizione della “Caccia al Nobel”, il progetto ludico-didattico-culturale finalizzato alla conoscenza dell’opera letteraria della scrittrice Grazia Deledda, dei personaggi illustri e dei luoghi identitari della città di Nuoro, promosso e organizzato da Comune e comitato Unicef provinciale.

Alla manifestazione, rivolta agli alunni delle scuole elementari e che si avvale della preziosa collaborazione dei docenti e degli allievi dell’istituto tecnico commerciale “S. Satta” coordinati dalla dirigente scolastica Pierina Masuri, sono iscritti 300 studenti appartenenti agli istituti comprensivi cittadini “Grazia Deledda”, “Podda – San Pietro”, “Furreddu”, “Calamida” e “Mereu”. Inoltre, saranno presenti anche gli alunni degli istituti comprensivi di Bitti (plesso di Orune) e Simaxis-Villaurbana.

La partenza è fissata alle 9 dall’antico santuario della Madonna delle Grazie, da cui inizierà un percorso che attraverso sette tappe dislocate in città condurrà i partecipanti alla scoperta del genio letterario della scrittrice Grazia Deledda, dei personaggi illustri e dei luoghi identitari di Nuoro.

All’apertura della giornata parteciperanno il sindaco Andrea Soddu l’assessora alla Pubblica istruzione Fausta Moroni, l’assessore alla Cultura e Turismo Salvatore Picconi ed Elvira Calia, presidente Unicef della provincia di Nuoro.

Al termine del gioco, ogni partecipante riceverà una pergamena del Nobel e una penna personalizzata.

Exit mobile version