Olbia, pubblicato il bando per l’erogazione delle borse di studio per merito

Le domande possono essere presentate fino al 1° agosto

libri studiare borse di studio

Olbia. Il Comune ha pubblicato il bando per l’erogazione di “Borse di studio per merito in favore degli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità e il diploma di licenza della scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2021-2022”. Le domande possono essere presentate da oggi fino al 1° agosto.

«Anche quest’anno abbiamo voluto fortemente realizzare questo bando. – afferma l’assessora alla cultura Sabrina SerraSi tratta di uno strumento che si è dimostrato molto efficace e che si è consolidato nella nostra azione amministrativa. Le borse di studio premiano gli studenti delle scuole medie e superiori che si sono distinti per la qualità dell’impegno scolastico e dei loro risultati. È un modo per investire sui nostri ragazzi, premiarli e far crescere le loro motivazioni. Quest’anno abbiamo ridotto la votazione minima che consente di accedere ed abbiamo inserito tra i destinatari gli studenti dei corsi serali e per adulti, come stimolo a portare a termine il percorso di studi. Invitiamo tutte le persone che hanno i requisiti a presentare nei termini la domanda, senza la quale la borsa di studio non può essere erogata».

Il bando e la relativa modulistica sono consultabili sul sito istituzionale dell’Ente; presso l’ufficio polifunzionale per il cittadino di via Dante, 1, che riceve per appuntamento. Per le prenotazioni chiamare il numero 0789 24800; presso il servizio Informacittà, via Perugia n.3, sempre su appuntamento. Per prenotazioni chiamare il numero 0789 25139 oppure scrivere una e-mail a informacitta@comune.olbia.ot.it.

«Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri studenti di poter godere adesso del meritato riposo, in vista di una prossima stagione scolastica piena di impegno e di soddisfazioni» conclude l’assessora.

Exit mobile version