Olbia. In occasione della Giornata della Terra, che si celebra il 22 aprile, il Comune di Olbia, in collaborazione con i volontari Plastic Free, organizza un’iniziativa di pulizia della spiaggia di Punta Tronfino, in località Bunthe.
L’evento si terrà sabato 20 aprile alle ore 9:15 e rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela dell’ambiente e per promuovere comportamenti eco-compatibili.
“L’attenzione alla sostenibilità ambientale da parte di un numero sempre maggiore di cittadini, che dedicano tempo libero e weekend al volontariato, ci inorgoglisce ogni giorno di più”, ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Antonella Sciola. “Per questo motivo, il Comune di Olbia è ben lieto di offrire tutto il proprio sostegno, anche in termini di servizi, alle giornate di sensibilizzazione, come quella che si terrà sabato a Bunthe. La frequenza e il numero crescente di partecipanti, sia cittadini che non, dimostrano quanto la coscienza ambientale sia un valore sempre più avvertito e condiviso dalla nostra comunità”.
L’appuntamento è fissato per le 9:15 in via Lu Caraggioni, presso la spiaggia di Punta Tronfino. Per informazioni, è possibile contattare la signora Maria Francesca al numero 347.2339802.
































