Olbia: stop al rilascio di palloncini, nastri colorati e lanterne cinesi nell’aria

Il sindaco Nizzi introduce una nuova ordinanza per la tutela dell'ambiente e degli animali, per una città più ecologica e sostenibile

? Depositphotos

? Depositphotos

Olbia. Il Sindaco Settimo Nizzi ha disposto una nuova ordinanza che vieta, in tutto il territorio comunale, il rilascio di palloncini nell’ambiente in occasione di eventi, feste, ricorrenze, manifestazioni pubbliche e private, anche sportive.

Il divieto è esteso anche a nastri colorati, lanterne cinesi, e tutti gli altri dispositivi simili.

Così commenta l’iniziativa il Primo Cittadino: «Sono più che note le conseguenze dannose dei frammenti di palloncini e nastri colorati abbandonati. Siamo impegnati da tempo nella tutela dell’ambiente e dell’immagine e decoro della città. I residui di plastica, gomma e altri materiali simili causano un danno ambientale e, se ingeriti, possono provocare anche il decesso di animali, specialmente quelli marini. Siamo certi che i nostri concittadini non potranno che condividere e osservare queste prescrizioni».

Ordinanza-n.-41_2023-Comune-Olbia

Exit mobile version