Olbia, aperte le domande per il servizio di supporto agli alunni disabili per l’anno scolastico 2023/2024

L'Assessore alla Pubblica Istruzione annuncia i termini per l'ammissione al servizio di supporto specialistico destinato agli alunni con disabilità frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Olbia

Municipio di Olbia

Olbia. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Sabrina Serra, rende noto agli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’ammissione al Servizio di supporto specialistico agli alunni con disabilità in possesso di certificazione ai sensi della L. n. 104/1992 e frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale per l’anno scolastico 2023/2024.

Possono presentare domanda i genitori/tutori/affidatari di minori frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado per i quali sia stato accertato il relativo bisogno nel Piano Educativo Individualizzato (di seguito “PEI”), elaborato e approvato dal Gruppo di lavoro operativo per l’inclusione istituito dall’Istituzione scolastica, tenuto conto dell’accertamento della condizione di disabilità in età evolutiva ai fini dell’inclusione scolastica, di cui all’articolo 12, comma 5, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e del Profilo di funzionamento (Diagnosi funzionale e Profilo dinamico- funzionale).

L’avviso e la relativa modulistica sono consultabili:

Le domande dovranno essere debitamente compilate e inviate a mezzo email o P.E.C. al Settore Promozione della Cultura, dello Sport, del Turismo e dell’Istruzione, Servizio Pubblica Istruzione, all’indirizzo protocollo@pec.comuneolbia.it, oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Olbia, sito in via Garibaldi n. 49, entro e non oltre il giorno 21 agosto 2023.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Pubblica Istruzione, Università e Politiche Giovanili ai seguenti recapiti: viviana.zichi@comune.olbia.ot.itmarco.deidda@comune.olbia.ot.it – 078952076 – 078952085.

Exit mobile version