Dal 3 al 6 novembre 2025, nel viale Bonaria a Cagliari si svolgeranno lavori di ripristino del manto stradale mediante bitumatura, come stabilito dall’ordinanza dirigenziale n. 2709/2025. Questi interventi si rendono necessari a seguito di lavori eseguiti da Enel Distribuzione per la posa di nuove linee medie tensioni uscenti dalla cabina primaria cittadina.
Per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle operazioni, sarà attuata una modifica temporanea alla viabilità nel tratto interessato. In particolare, nel periodo compreso tra lunedì 3 e giovedì 6 novembre, dalle 9:00 alle 17:00, verrà disposto un restringimento della carreggiata. Verrà inoltre istituito un senso unico alternato regolato da movieri per coordinare il transito dei veicoli, accompagnato da un limite massimo di velocità ridotto a 30 km/h e da un divieto di sorpasso lungo tutto il tratto interessato dai lavori.
Ulteriori restrizioni riguarderanno la sosta, che sarà vietata su entrambi i lati della strada con applicazione della rimozione forzata per evitare ostacoli alle operazioni di cantiere. La società incaricata dell’esecuzione dei lavori, Fratelli Figli Serci Srl, opererà per tratti di strada, curando anche la gestione della segnaletica temporanea necessaria al corretto flusso del traffico e alla tutela della sicurezza stradale.
Nonostante le restrizioni, sarà sempre garantito il transito pedonale in sicurezza, con percorsi adeguatamente segnalati. L’ordinanza specifica, inoltre, che le norme di sicurezza stradale e la corretta installazione della segnaletica temporanea devono essere rigorosamente rispettate, in conformità con il Codice della Strada, il regolamento di attuazione e le disposizioni ministeriali vigenti.
































