Dal 24 agosto divieto di vendita di bevande in vetro e lattine vicino allo stadio Unipol Domus

L’ordinanza comunale sarà valida per tutte le partite casalinghe del Cagliari Calcio: stop alla vendita per asporto nelle aree intorno allo stadio, con sanzioni da 25 a 500 euro in caso di violazione

Lo Stadio Unipol Domus di Cagliari

Lo Stadio Unipol Domus di Cagliari

A partire da domenica 24 agosto entreranno in vigore nuove prescrizioni riguardanti le aree circostanti lo stadio Unipol Domus, in occasione della partita Cagliari-Fiorentina valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2025/2026.

Con l’ordinanza n. 44/2025, firmata dalla vicesindaca Maria Cristina Mancini, viene disposto il divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro o lattine. La misura sarà valida in concomitanza con tutte le partite casalinghe del Cagliari Calcio, comprese quelle di campionato, Coppa Italia, eventuali recuperi e incontri amichevoli programmati nello stadio.

Il divieto decorrerà dalle due ore antecedenti l’inizio delle gare e si protrarrà fino a due ore dopo il termine delle stesse. La disposizione riguarda tutti gli operatori commerciali e gli esercizi pubblici, compresi i venditori ambulanti, attivi nelle zone prossime all’impianto sportivo.

Le aree interessate comprendono via Pessagno, dal raccordo con via Campioni d’Italia a via Caboto; viale San Bartolomeo da via Campioni d’Italia a via Salvatore Ferrara; via Ferrara dalla rotatoria di via San Bartolomeo fino al ponte sulla via Caboto e il territorio circostante; l’area parcheggio “Cuore” e le strade perimetrali, delimitate da via Vespucci, via San Bartolomeo (tratto via Vespucci/via Ferrara), via Ferrara (tratto via Ferrara/immissione anello vecchio stadio Sant’Elia).

La violazione dell’ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa compresa tra 25 e 500 euro.

Exit mobile version