Quartu Sant’Elena. Un altro corso gratuito dedicato ai giovani quartesi, un’altra iniziativa volta allo sviluppo di competenze, affinché si faccia luce sui percorsi da seguire per costruirsi un futuro. Lo Spazio Giovani di Quartu promuove la seconda edizione del corso articolato in più giorni e quindi in più lezioni, dedicato agli aspiranti imprenditori.
Per i giovani quartesi che vogliono approcciarsi al mondo del lavoro ecco “Percorso Impresa – Dall’idea al finanziamento”, il programma formativo gratuito pensato dall’Amministrazione comunale per gli aspiranti imprenditori e anche per i neoimprenditori. Sarà un’occasione per approfondire i concetti di base e gli strumenti utili per lo sviluppo concreto di un progetto d’azienda.
Dopo la prima edizione, organizzata e tenutasi nella sede del litorale di Flumini, ora il programma viene proposto nella città compatta, nella centralissima sede dello Spazio Giovani – Informazione e Orientamento di via Zara, angolo via Diaz.
Tutti gli appuntamenti si terranno nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, il martedì e il giovedì, con avvio il 26 novembre e conclusione a ridosso di Natale, il 17 dicembre, per un totale di 20 ore. Quattro le macro-tematiche sulle quali si articolerà il percorso: Idea Impresa, Business Plan, Marketing, Finanziamenti.
Questo il dettaglio di ciascuna lezione: L’imprenditore e l’idea imprenditoriale; Strumenti per sviluppare l’idea imprenditoriale; Analizzare il mercato: clienti e concorrenti; Logiche imprenditoriali: pensare da imprenditore; Presentazione delle principali opportunità di finanziamento; Analisi delle principali opportunità di finanziamento; Workshop: compilare una domanda di finanziamento.
I posti sono limitati. Gli interessati possono chiedere ulteriori informazioni scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]. Per iscriversi occorre compilare il seguente form on line: Iscrizione al Percorso Impresa II Edizione – Spazio Giovani Quartu Sant’Elena.