Il Comune di Cagliari ha disposto alcune variazioni alla circolazione veicolare in occasione di due distinti interventi previsti nei prossimi giorni, che riguarderanno l’area del colle di San Michele e la zona della rotatoria tra viale Monastir, via Puglia e via del Fangario. Le misure, adottate dal Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti, mirano a consentire lo svolgimento in sicurezza di una manifestazione sportiva e la realizzazione di lavori di manutenzione stradale.
Domenica 21 dicembre, in concomitanza con il 13° memorial “Giancarlo corre con noi”, organizzato dal gruppo Quelli del Colle insieme all’Asd GS Runners Cagliari, sarà vietato il transito dei veicoli in via Cinquini nel tratto più vicino al colle di San Michele, compreso tra gli ingressi al Parco n.1 e n.4, oltre che nel piazzale della stessa via, in prossimità degli ingressi 3 e 4. Il divieto sarà in vigore dalle 8 alle 14 per permettere il regolare svolgimento della corsa podistica. Nella medesima fascia oraria, e a partire dalla mezzanotte, sarà inoltre vietata la sosta con rimozione forzata nel piazzale di via Cinquini, in corrispondenza degli accessi secondari al Parco.
A partire dal giorno successivo, lunedì 22 dicembre, e fino a martedì 23, sono invece programmati lavori di rifacimento della pavimentazione stradale nella rotatoria tra viale Monastir, via Puglia e via del Fangario. Gli operai saranno al lavoro tra le 9 e le 17, salvo condizioni meteorologiche avverse. Durante tutta la durata dell’intervento, la circolazione sarà regolata da movieri per garantire il deflusso dei veicoli e la sicurezza dell’area di cantiere.
Le variazioni alla viabilità si inseriscono nel quadro degli interventi periodici di manutenzione e gestione del traffico predisposti dal Comune per migliorare sicurezza e percorribilità nelle diverse aree cittadine.
