A Cagliari il Natale viaggia su due ruote. Sabato 20 e domenica 21 dicembre torna “Babbo Natale in Vespa”, il tour cittadino organizzato dal Vespa Club Cagliari APS-ASD e dal Vespa Club Città di Karalis, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari, animerà il fine settimana con un corteo di Vespisti vestiti da Babbo Natale pronti a portare un po’ di allegria tra le vie del centro.
Il primo appuntamento è sabato 20 dicembre, con partenza alle 17, mentre domenica 21 dicembre il via sarà alle 10:30 dal Centro commerciale La Plaia, punto di ritrovo e arrivo del percorso. Da lì il gruppo percorrerà alcune delle principali arterie cittadine – tra cui Largo Carlo Felice, piazza Yenne, piazza Garibaldi, via Paoli, via Alghero, via Dante, via Pergolesi, via Sonnino e via Roma – trasformando la città in un colorato scenario natalizio.
L’evento nasce con l’obiettivo di creare un momento di festa condivisa e coinvolgere l’intera comunità. “Un’occasione per sorridere”, spiegano gli organizzatori, “scattare una foto ricordo ed entrare ancora di più nell’atmosfera natalizia”. Il passaggio del corteo offrirà al pubblico la possibilità di salutare Babbo Natale, ricevere piccoli doni e ammirare da vicino modelli storici e moderni della Vespa, simbolo intramontabile dell’Italia nel mondo.
“Siamo entusiasti di riportare questa iniziativa in città,” sottolinea Maurizio Vannini, presidente del Vespa Club Cagliari. “Abbiamo voluto combinare la gioia tradizionale del Natale con un tocco di stile e modernità, creando un evento che possa divertire ed emozionare sia i bambini che gli adulti.”
































