Cagliari. Ha 6 anni, si chiama Amanda ed è entrata nel canile insieme ad Amelia e altri due cuccioli nel mese di agosto 2022 a seguito della rinuncia di proprietà dei precedenti detentori, impossibilitati a potersene occupare. La meticcia è la nuova protagonista della campagna di adozioni del Canile Comunale.
Amanda ha un carattere deciso, è molto golosa e in box cerca di accaparrarsi tutte le ciotole del cibo stabilendo lei quando gli altri cani potranno mangiare. Con le persone è affettuosa ma non eccessivamente espansiva, le piacciono le carezze ma non è il genere di cane che rimane incollato al padrone tutto il giorno. Sa andare al guinzaglio, apprezza fare lunghe passeggiate nel verde e trattenersi ad annusare e marcare il territorio, non tornando al richiamo finché non ha concluso le sue attività esplorative e perlustrative. Per Amanda si cerca una famiglia di persone giovani o adulte, residenti in appartamento o casa con giardino. La meticcia è compatibile con altri cani, preferibilmente maschi e di pari taglia. Si cede in adozione in regola con le vaccinazioni e in possesso di regolare microchip.
Promossa dal Servizio Gestione Faunistica del Comune di Cagliari, l’iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini alle adozioni degli ospiti presenti nella struttura di via Po 59.
Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00, previo appuntamento, contattando il Canile municipale via email all’indirizzo canile@comune.cagliari.it o al numero di telefono 070.6778115 o 070.6776469.
Tutte le schede degli ospiti del Canile Comunale sono visibili a questo link.