Asili Nido di Cagliari: aperte le iscrizioni per l’Anno educativo 2023/24 con la nuova piattaforma telematica

Il Comune di Cagliari introduce un nuovo software per semplificare l'iter amministrativo e agevolare le famiglie nella fase di iscrizione dei bambini agli asili nido convenzionati e comunali

Asilo nido bambino. ? Depositphotos

? Depositphotos

Cagliari. A partire da domani, martedì 9 e fino a mercoledì 31 maggio 2023 resteranno aperti i termini per l’iscrizione agli Asili Nido per l’Anno educativo 2023/2024.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in via telematica utilizzando la nuova piattaforma dedicata al servizio.

L’accesso al portale sarà garantito tramite SPID o tramite Codice Fiscale collegandosi al questo indirizzo web.

Per facilitare l’accesso alla procedura, è disponibile un video tutorial che illustrerà tutti i passaggi.

L’Avviso completo è disponibile sul portale istituzionale del Comune di Cagliari (LINK).

Siamo lietiil commento dell’Assessora alla Pubblica Istruzione, Marina Adamodi far partire le iscrizioni di quest’anno sul nuovo applicativo software che è stato presentato qualche giorno fa. Si tratta di un’innovazione che contribuisce a migliorare ulteriormente il servizio asili nido che presenta un’offerta complessiva di 31 asili, di cui 26 sono asili nido convenzionati e 5 sono asili comunali a gestione esternalizzata. L’introduzione di questa innovazione si inserisce in un’ottica di transizione digitale che permette di semplificare notevolmente l’iter amministrativo che grava sugli uffici e agevolare le famiglie nella fase di iscrizione dei bambini”.

Exit mobile version