Cagliari. La prosecuzione dei lavori (di competenza ARST spa) per la realizzazione del collegamento “Repubblica-Stazione RFI” della Metropolitana leggera di Cagliari porteranno alla chiusura, a decorrere da lunedì 8 luglio 2024, del viale Cimitero, semicarreggiata lato Rai, nel tratto compreso tra la via Goceano e il viale Bonaria.
Lo spostamento del cantiere consentirà la riapertura della semicarreggiata lato Cimitero Monumentale di Bonaria, con il transito veicolare a doppio senso di circolazione.
La circolazione, nel tratto interessato dai lavori, sarà regolata da una rotatoria collocata nell’intersezione viale Bonaria-viale Cimitero così come previsto dall’Ordinanza n. 1695 firmata il 5 luglio 2024 dal Dirigente del Servizio Opere Strategiche, Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti del Comune di Cagliari.
Questo il dettaglio delle prescrizioni adottate (come da planimetria allegata al comunicato) sino al 1° novembre 2024.
Nell’intersezione viale Cimitero-viale Bonaria: istituzione della circolazione regolata a rotatoria secondo il senso di percorrenza antiorario con obbligo, per i veicoli provenienti dalle vie intersecantisi, di dare la precedenza ai veicoli che circolano all’interno dell’intersezione; spegnimento dell’impianto semaforico.
Nel viale Cimitero semicarreggiata lato Rai, tratto compreso tra la via Goceano e il viale Bonaria: chiusura alla circolazione veicolare. È garantito l’accesso al numero civico 20 da via Goceano.
Nel viale Cimitero semicarreggiata lato Cimitero Monumentale: istituzione del doppio senso di circolazione e istituzione del limite di velocità di 30 Km/ora.
Nel viale Bonaria tratto fronte piazza Madre Teresa di Calcutta: riduzione di carreggiata con due corsie residue da 2,75 m di larghezza e istituzione del limite di velocità di 30 Km/ora.
Nella via Bottego da bretella di svolta verso viale Bonaria sino all’intersezione con il viale Cimitero: riduzione di carreggiata con una corsia residua da 3,50 m di larghezza; istituzione del segnale di fermarsi e dare la precedenza (STOP); istituzione della direzione obbligatoria a destra; istituzione del limite di velocità di 30 Km/ora.
