A Cagliari, sabato 7 e sabato 14 dicembre 2024, la viabilità subirà modifiche temporanee lungo viale Diaz, nel tratto compreso tra viale Cimitero e via della Stazione Vecchia, in direzione via Roma. Lo comunica l’ordinanza dirigenziale n. 2994/2024 emessa dal Servizio Opere Strategiche del Comune di Cagliari, con l’obiettivo di consentire l’avanzamento dei lavori per la metropolitana leggera cittadina.
La chiusura al traffico sarà in vigore dalle 9:00 alle 16:00 nelle giornate indicate. Gli interventi programmati riguardano l’installazione di nuovi pali di illuminazione stradale, come parte del progetto di collegamento tra piazza Repubblica e la stazione ferroviaria RFI.
Nonostante la chiusura, sarà garantito il transito a mezzi di emergenza (polizia, ambulanze e vigili del fuoco) e ai residenti con accesso ai passi carrai. Verranno mantenuti percorsi pedonali sicuri, come indicato dal piano operativo predisposto dall’impresa esecutrice Salcef S.p.A., responsabile anche della segnaletica temporanea.