Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
domenica, 5 Ottobre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

CAGLIARI. MODIFICHE AL TRAFFICO PER IL GIRO D’ITALIA

di Redazione
4 Maggio 2017
in Cagliari
🕓 6 MINUTI DI LETTURA
46 1
18
CONDIVISIONI
204
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Arriva domenica 7 maggio a Cagliari la terza tappa del 100° Giro d’Italia, dopo la partenza in mattinata da Tortolì e un percorso di 148 chilometri. L’arrivo dei ciclisti e dei team, dopo una tappa sostanzialmente pianeggiante, è previsto lungo la via Roma, in centro città, al termine degli ultimi 10 chilometri perfettamente pianeggianti su strade a carreggiata larga con numerose rotatorie e con un rettilineo finale di 800 metri. In territorio cittadino ciclisti e ammiraglie percorreranno viale Lungo Saline, viale Poetto, viale Campioni d’Italia 1969-1970, viale Diaz e appunto la via Roma. Cagliari è per la quarta volta, nella storia centenaria del Giro, arrivo di tappa.

Per l’allestimento della zona del traguardo e del villaggio del Giro e per consentire in sicurezza lo svolgimento della manifestazione, che per la Sardegna e Cagliari costituisce una importantissima vetrina internazionale, si rendono necessarie modifiche al traffico che interesseranno diverse zone della città a partire dalla giornata di sabato 6 aprile.

LEGGI ANCHE

“L’estate delle comete azzurre”: un viaggio tra noir e illustrazione con Piergiorgio Pulixi e Daniele Serra

“Mi casa son 3 risas que se abrazan”, alla MEM di Cagliari la mostra di Cecilenin Studio

A Cagliari ritornano le “Notti Colorate” con due serate di musica, danza e performance nel centro città

Il suggerimento, come nelle altre occasioni di eventi di portata internazionale che hanno coinvolto la città, è quello di utilizzare l’auto privata solo se indispensabile. Il Ctm sta nel frattempo predisponendo servizi alternativi ai normali percorsi per garantire gli spostamenti sui mezzi pubblici.
In particolare per la giornata di domenica, tra le 14 e le 19, sarà istituito il divieto di transito in tutte le vie direttamente e indirettamente interessate dal percorso di gara. Sarà quindi difficoltoso spostarsi dal Poetto verso la città e viceversa: il suggerimento, per i residenti della zona e per i frequentatori della spiaggia, è quello di organizzare gli spostamenti in tempo.
Di seguito tutte le modifiche al traffico previste nell’ordinanza del servizio Mobilità del Comune. 

 

DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA
A partire dalle 8 di sabato 6 maggio e sino alle 24 di domenica 7 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della corsia centrale di via Roma (ex giardinetti) e in piazza Anselmo Contu; a partire dalle 14 di sabato 6 lo stesso divieto interesserà anche la via Roma lato Portici, su entrambi i lati, nel tratto da piazza Amendola al Largo Carlo Felice.

Dalle 24 di sabato 6 sino alle 24 di domenica 7 maggio, sarà presente il divieto di sosta con rimozione forzata in viale Poetto (tratto piazza Arcipelaghi-Via Tramontana), in viale Diaz (nel tratto tra piazza Manlio Scopigno e piazza Amendola), in vico I° La Playa, nell’area recintata adibita a parcheggio Regione Sardegna, in viale La Playa (tratto tra via Sassari-vico I° La Playa).
Domenica 7 il divieto di sosta sarà esteso, a partire dalle 6 del mattino e sino alla mezzanotte, anche al Largo Carlo Felice nel tratto tra via Mameli e via Roma. A partire dalle 8 e sino alle 19 stesse prescrizioni in via Sassari (tratto via Roma-viale La Playa), in piazza Matteotti e nella traversa I° La Playa (nel tratto tra viale La Playa e via Riva di Ponente) su ambo i lati.

Nella carreggiata adiacente ai villini nel viale Lungo Saline, nel tratto tra piazza Arcipelaghi e via Gorgona, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato opposto ai villini stessi, dalle ore 8 alle 19 di domenica 7/5/2017.

 

DIVIETI DI TRANSITO
Anche in questo caso i primi divieti saranno istituiti dal giorno prima dell’arrivo di tappa. In particolare, dalle 20 di sabato 6 e sino alle 24 di domenica 7 è previsto il divieto di transito nella corsia centrale e nella corsia riservata ai bus e ai taxi in via Roma.
A partire dalle 5 del mattino di domenica 7 maggio, sempre sino alle 24, il divieto di transito sarà esteso alle seguenti vie: via Roma, nella carreggiata lato Portici (nel tratto tra Piazza Amendola e il Largo Carlo Felice) e in piazza Anselmo Contu; viale Regina Margherita (nel tratto tra via Sardegna e via Roma); via Porcile (nel tratto tra via Cavour e via Roma); via Concezione (tratto tra via Sardegna e via Roma); via Dei Mille (tratto tra Via Sardegna e via Roma); via Barcellona (tratto tra via Sardegna e via Roma); via Napoli (tratto tra via Sardegna e via Roma); via Baylle (tratto tra via Mercato Vecchio e via Roma).

Dalle 14 alle 19 il divieto di transito sarà istituito in tutte le vie interessate dal percorso di gara. Sarà infatti vietato percorrere in entrambi i sensi di marcia in via Lungo Saline sino a piazza Arcipelaghi; in viale Poetto (nel tratto tra piazza Arcipelaghi e viale Campioni d’Italia); in piazza Manlio Scopigno; in viale Diaz, (nel tratto tra piazza Manlio Scopigno e piazza Amendola; in via Roma; in via Sassari (tratto tra via Roma a viale La Playa); viale La Playa (tratto via Sassari-vico La Playa).

Stesso discorso (divieto di transito tra le 14 e le 19) in tutte le strade che intersecano il percorso di gara e in particolare: la bretella di collegamento dal Lungomare Poetto a via Lungo Saline; via dell’Idrovora; via Isola di San Pietro (tratto tra via Isola Serpentara e via Lungo Saline); via dei Tritoni (tratto tra via del Pozzetto e viale Poetto); via Marina Piccola (tratto tra Marina Piccola e piazza degli Arcipelaghi); via Levanzo (tratto via Gallinara-viale Poetto); via Pantelleria (solo per il senso di marcia direzione via Gallinara-viale Poetto); via Procida; via S’Arrulloni (tratto via del Sestante-viale Poetto); via Vergine di Lluc (tratto piazza San Bartolomeo-viale Poetto); via Grecale, (tratto via Levante–viale Poetto); via Tramontana (tratto via Noto-viale Poetto); via Tramontana (tratto viale San Bartolomeo-viale Poetto); bretella di collegamento tra la Via Amerigo Vespucci e la nuova rotatoria di San Bartolomeo; via dei Salinieri (solo in direzione di marcia via Freud- piazza Manlio Scopigno); via Cagna (in direzione di marcia via Curie-piazza Scopigno); via della Pineta (nel tratto via Venezia-piazza Manlio Scopigno, solo in direzione di marcia piazza Scopigno); via Rockefeller (nel tratto via Morgagni-viale Diaz, solo in direzione di marcia viale Diaz); via Monte Mixi (tratto via Rockefeller-viale Diaz); via Catania (tratto via Palermo-viale Diaz, solo in direzione di marcia viale Diaz); via degli Sport; via Siracusa (tratto via Palermo-viale Diaz); via Messina (tratto via Bolzano-viale Diaz); piazza Marco Polo, e in particolare tutte le bretelle affluenti in viale Diaz; via Caboto (tratto viale Salvatore Ferrara-viale Diaz); via Ancona (tratto via Brescia-viale Diaz); viale Cimitero (tratto viale Bonaria-viale Diaz); viale Bonaria (tratto via Barone Rossi-piazza Amendola); via Sonnino (tratto piazza Lippi-viale Diaz); via XX Settembre (tratto piazza Lippi-piazza Amendola); via Pirastu (tratto via Campidano- viale Diaz); viale Regina Margherita (tratto vico Regina Margherita-piazza Amendola, solo in direzione piazza Amendola); Largo Carlo Felice, (solo direzione di marcia piazza Yenne–via Roma); via Santa Margherita (solo direzione di marcia via San Giorgio-piazza Yenne); Piazza Yenne (solo senso di marcia direzione via Azuni-piazza Yenne; via Sassari (tratto via Crispi-via Roma); via Roma (tratto via Maddalena-via Sassari); via Riva di Ponente (tratto ss 195-via Molo Sant’Agostino); via Molo Sant’Agostino (tratto via Riva di Ponente-Lungomare New York 11 settembre 2001); Lungomare New York 11 settembre 2001 (tratto piazza Matteotti-piazza Deffenu).

Previsto poi il senso unico alternato, regolato da movieri del traffico, dalle ore 14 alle ore 19 sempre di domenica 7, nel tratto tra piazza Arcipelaghi e via Gorgona, ad esclusione dei bus del CTM, dei taxi e degli autorizzati, nel Lungo Saline (carreggiata adiacente ai villini).
Direzioni obbligatorie

Percorsi alternativi saranno predisposti con l’istituzione di diverse direzioni obbligatorie nelle zone più direttamente interessate dal percorso di gara, tra le 14 e le 19: in particolare, Lungomare Poetto-via dell’Idrovora con direzione obbligatoria diritta; via Isola di San Pietro- via Isola Serpentara, direzione obbligatoria a sinistra; via Ischia-via Lungo Saline, direzione obbligatoria a destra; via Montecristo-via Lungo Saline, direzione obbligatoria a destra; via Gorgona-via Lungo Saline, direzione obbligatoria a destra; via del Pozzetto-via dei Tritoni, direzione obbligatoria a sinistra; via del Sole-via dei Tritoni, direzione obbligatoria a sinistra; via dei Tritoni-via del Sole, direzione obbligatoria a destra; via del Pozzetto-via Pantelleria, direzione obbligatoria diritta; via Favonio-via S’Arrulloni, direzione obbligatoria a sinistra; piazza San Bartolomeo-via Vergine di Lluc, direzione obbligatoria a sinistra; via Grecale-via Levante, direzione obbligatoria a destra; via Noto-via Tramontana: direzione obbligatoria a destra; via Tramontana-via Euro, direzione obbligatoria a sinistra; via San Bartolomeo-via Tramontana (rotatoria), direzione obbligatoria a sinistra; via Vespucci/bretella nuova rotatoria San Bartolomeo, direzione obbligatoria diritta; viale Campioni d’Italia-bretella via Fiorelli (rotatoria), direzione obbligatoria a destra; via dei Salinieri-via Freud, direzione obbligatoria a destra; via Cagna-via Curie, direzione obbligatoria a destra o a sinistra; via della Pineta-via Firenze, direzione obbligatoria a sinistra; via Palermo-via Catania, direzione obbligatoria a sinistra; via Agrigento-via Catania, direzione obbligatoria a destra; via Palermo-via Siracusa, direzione obbligatoria diritta o a destra; via Rockefeller-via Morgagni, direzione obbligatoria a destra; via Monte Mixi-via Rockefeller, direzione obbligatoria a destra; via Bolzano-via Messina, direzione obbligatoria a sinistra; via Caboto-piazza Marco Polo, direzione obbligatoria a sinistra; via Salvatore Ferrara-via Caboto, direzione obbligatoria diritta; via Taranto-via Ancona, direzione obbligatoria a sinistra; via Padova-via Ancona, direzione obbligatoria a destra; via Ancona-via Brescia, direzione obbligatoria a sinistra; via Bottego-viale Cimitero, direzione obbligatoria diritta o a destra; viale Bonaria-viale Cimitero, direzione obbligatoria a sinistra o diritto; viale Bonaria-viale Cimitero (lato Cimitero), direzione obbligatoria a destra; viale Cimitero-viale Bonaria: direzione obbligatoria a sinistra; via Sonnino-via Lanusei, direzione obbligatoria a destra; via Sonnino-via Giolitti, direzione obbligatoria a sinistra; via della Stazione Vecchia-viale Bonaria, direzione obbligatoria a destra; viale Bonaria-via Barone Rossi, direzione obbligatoria a destra; via dei Pisani-viale Regina Margherita, direzione obbligatoria a sinistra; via Eleonora D’Arborea-viale Regina Margherita, direzione obbligatoria a destra; piazza Costituzione-viale Regina Margherita (rotatoria), direzione obbligatoria a sinistra; via Campidano-via Pirastu, direzione obbligatoria diritto; via Mercato Vecchio-via Baylle, direzione obbligatoria a sinistra; via Cavour-via Porcile, direzione obbligatoria diritto; Largo Carlo Felice-via Crispi, direzione obbligatoria a destra; via Mameli-Largo Carlo Felice, direzione obbligatoria a sinistra; via Azuni- piazza Yenne, direzione obbligatoria a sinistra; via San Giorgio-via Santa Margherita, direzione obbligatoria a sinistra; Cammino Nuovo-via Santa Margherita, direzione obbligatoria a destra; via Crispi-via Sassari, direzione obbligatoria a destra; piazza del Carmine-via Sassari, direzione obbligatoria a sinistra; via Roma-via Maddalena, direzione obbligatoria a sinistra; via Riva di Ponente-viale La Playa (c/o distributore di carburante), direzione obbligatoria a sinistra.

Tags: CagliariGiro d'Italiatraffico
Redazione

Redazione

Leggi anche

Due opere di Tiziana Sanna: Caretta Caretta e polpo
Arte

“Blu Mediterraneo. Sguardi dal profondo”, a Villasimius l’arte di Tiziana Sanna racconta il mare

di Redazione
4 Ottobre 2025
Eric Crees
Musica

Con il concerto “OCS Symphonic Brass” debutta la collaborazione tra Orchestra da Camera della Sardegna e Teatro Lirico

di Redazione
3 Ottobre 2025
Il pupazzo di “Profondo Rosso”
Cinema & Serie TV

Profondo Rosso: a Cagliari una proiezione speciale per i 50 anni del capolavoro di Dario Argento

di Redazione
3 Ottobre 2025
Depositphotos
Cagliari

Cagliari, modifiche alla viabilità in viale Diaz per i lavori della metropolitana leggera

di Redazione
3 Ottobre 2025
Roberto Delogu "Adesso sì"
Libri

A Villasor proseguono gli incontri del Festival letterario “Letture in…Chiostro”

di Redazione
2 Ottobre 2025
Lazzaretto di Cagliari
Musica

Al Lazzaretto di Sant’Elia la terza edizione di Move Your Soul

di Viola Carta
2 Ottobre 2025
Nonni vigile a Quartu
Cagliari

A Quartu Sant’Elena riparte il servizio dei Nonni Vigile per l’anno scolastico 2025/26

di Redazione
2 Ottobre 2025
Lo spettacolo “Metadietro”. Foto Flavia Mastrella
Spettacolo

Sardegna Teatro porta in scena un autunno di anteprime, sperimentazioni internazionali e spettacoli per tutte le età

di Marco Cau
1 Ottobre 2025
Prossimo articolo

CAGLIARI. DOMENICA 7 MAGGIO APRE UN POLIAMBULATORIO MOBILE ALL'OPEN VILLAGE DEL GIRO D'ITALIA

A ORISTANO RITORNA MONUMENTI APERTI

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
I Salotti del Verdi 2024, Sandro Cappelletto

Dal Barocco al rock: il Concerto Grosso protagonista ai Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari

4 Ottobre 2025
Lo spettacolo “Quel mattino di marzo” de L’Effimero Meraviglioso

Al teatro La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro lo spettacolo “Quel mattino di marzo”

4 Ottobre 2025
Due opere di Tiziana Sanna: Caretta Caretta e polpo

“Blu Mediterraneo. Sguardi dal profondo”, a Villasimius l’arte di Tiziana Sanna racconta il mare

4 Ottobre 2025
Maurizio L’Altrella, L’antagonista (2024), olio su tela, cm 70x80

Al Castello dei Doria di Castelsardo la mostra “Attraverso”

4 Ottobre 2025
Mostra “Sguardi contemporanei. La stampa d’arte tra Oriente e Occidente” alla Pinacoteca Nazionale di Sassari

“Sguardi contemporanei”: la stampa d’arte tra Oriente e Occidente alla Pinacoteca di Sassari

3 Ottobre 2025
“Petra” la lampada scultura di Genesio Pistidda e Roberto Loliva

Giornata del Contemporaneo 2025: al MACOR di Alghero “Petra”, la lampada che disegna la luce

3 Ottobre 2025
“El Festín De Los Cuerpos” delle compagnie spagnole Danza Mobile e Incubo Teatro. Foto Anne Alcocer

“Plays!” porta a Sassari e Porto Torres “El Festín De Los Cuerpos”: danza, teatro e desiderio in scena

3 Ottobre 2025
Eric Crees

Con il concerto “OCS Symphonic Brass” debutta la collaborazione tra Orchestra da Camera della Sardegna e Teatro Lirico

3 Ottobre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎶 Pochi generi musicali hanno rappresentato così bene un’epoca come il Concerto Grosso, nato tra XVII e XVIII secolo e fondato sul dialogo tra solisti e orchestra. Ma la sua storia non si è esaurita con il Barocco: nei secoli successivi ha conosciuto sorprendenti rinascite, contaminazioni e reinvenzioni, arrivando persino a intrecciarsi con il rock. 
🎭 È proprio a questa straordinaria vitalità che la Cooperativa @teatroeomusica dedica la nuova edizione dei Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari. Quattro appuntamenti, dal 9 ottobre al 5 novembre, porteranno sul palco capolavori di Corelli, Stradella, Bach, Händel, fino alle riletture di Bloch, Bacalov e Schnittke, mostrando come un genere nato più di tre secoli fa riesca ancora a parlare al presente. 
Ogni concerto sarà introdotto da autorevoli voci della critica musicale – Andrea Ivaldi, Antonio Ligios, Maurizio Salvi e Sandro Cappelletto – che guideranno il pubblico nell’ascolto, insieme alla Teatro Verdi Chamber Orchestra e agli ospiti solisti. 🎻 
📰 Scopri di più sulla rassegna, tutti i dettagli sono nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🦉🌙 Tra rapace notturno e strega, “Sa Stria” attraversa i secoli della tradizione sarda con un profilo ambiguo: presagi, cure popolari, paure collettive e un lessico di gesti codificati nel tempo. 
👁️‍🗨️ Le prime tracce affiorano già in età romana; nell’isola, la creatura entra nella cronaca orale: un verso acuto come avvertimento, lo sputo rituale per scongiurare la sventura, l’ombra sui tetti dei villaggi di pietra. 
🧵☕️ Attorno a lei ruotano diagnosi e protezioni: la “Sa Striadura”, il filo da imbastire che confronta apertura delle braccia e statura, le piume ridotte in cenere mescolate al caffè, il fumo che accenna una croce sul malato all’ultimo quarto di luna. 🌘 
🌸 Tra Gallura e Sassarese, la leggenda converge sulla donna-strega: unguenti di peonia, trance, metamorfosi, voli notturni che traducono l’inspiegabile in rito e linguaggio condiviso, tra brebus e antiche paure del malocchio. 🧿 
Un mosaico di mistero e memoria, dove la comunità tenta di ordinare l’ignoto con narrazioni, simboli e piccoli gesti apotropaici. Ce ne parla Chiara Medinas: l’articolo completo continua sul nostro sito web SHmag.it 👆🏻
  • 🌊 La Gallura torna protagonista mondiale del nuoto in acque libere! Per la terza volta consecutiva, Golfo Aranci ospita la Coppa del Mondo, organizzata da Acquatic Team Freedom in collaborazione con FIN Sardegna. Atleti da tutto il mondo sfideranno resistenza e tecnica in gare di 10 km, staffette e knockout, con paesaggi naturali mozzafiato e la fauna marina ad accompagnarli. 🏊‍♂️✨ 
📺 L’evento sarà trasmesso in diretta Rai, un’occasione unica per vivere da vicino lo spettacolo delle acque libere e scoprire la forza di uno sport che unisce l’agonismo alla promozione del territorio sardo. 
Scopri tutti i dettagli e le storie dietro questa grande manifestazione sul nostro sito ➡️ SHmag.it
  • 🏺🌿 Al MAP di Perfugas la conoscenza prende forma attraverso la sperimentazione. Il Museo Archeologico e Paleobotanico, gestito dalla cooperativa di servizi didattici Sa Rundine, è un punto di riferimento per la valorizzazione del patrimonio dell’Anglona e della Sardegna. Qui storia e natura si incontrano in un percorso che abbraccia milioni di anni: dalla foresta pietrificata risalente a 18 milioni di anni fa ai reperti archeologici che raccontano la vita dell’uomo dal Paleolitico al Medioevo. 
👩‍🏫👨‍🎓 Cuore pulsante del museo è l’attività didattica rivolta alle scuole. Un ricco calendario di laboratori trasforma gli studenti in protagonisti: dallo scavo simulato alle tecniche paleolitiche, dalla manipolazione dell’argilla alla tessitura, fino alla gamification con Escape MAP e giochi interattivi. Ogni esperienza diventa così un ponte tra passato e presente, capace di unire studio e divertimento. 
📸 Oltre alle esposizioni permanenti, il @map_perfugas ospita due mostre fotografiche: “La Sardegna oltre al mare” di @aless_arda e @fabrizio_bibi_pinna, e “Preziose Architetture del Paesaggio a bassissima entropia” di Giovanni Andrea Paggiolu. Racconti visivi che arricchiscono lo sguardo sul territorio e i suoi paesaggi. 
Un museo che non si limita a custodire la memoria, ma la rende viva e condivisa. 👉🏻 L’articolo completo su SHmag.it approfondisce tutte le attività e i progetti in corso.
  • 🌍 Nel cuore di Bari Sardo c’è un luogo dove arte, memoria e comunità si incontrano: il MAB – Centro d’Arte Contemporanea, nato nel 2024 e già punto di riferimento in Ogliastra. Qui la ricerca dialoga con il territorio, tra pratiche partecipative, linguaggi digitali e una rete di relazioni che unisce locale e globale. 
🖼 Dopo un anno di mostre e incontri – dalla fiber art di “Intricato” alla retrospettiva “Michele Mulas. Ritorno a Gardalis”, passando per “CIBARTI” e “Orizzonti – Impressioni dall’isola” – il @mabcentroarte presenta “Archeologia del presente – Corpo, materia, memoria”. Un percorso collettivo che intreccia scultura, pittura, fotografia e digitale per sondare i segni arcaici che abitano il contemporaneo: ferro, pietra, legno e cenere diventano tracce vive, mentre il digitale trasforma l’eredità in visione. 
🗣️ «La cultura è un mezzo di sviluppo delle comunità» afferma la direttrice artistica Nicoletta Zonchello, «vogliamo un luogo vivo, in cui arte e territorio si trasformano reciprocamente». 
📅 Inaugurazione: sabato 4 ottobre, ore 18:30. Visitabile dal martedì alla domenica, h 18–20. 
Scopri di più e leggi l’articolo completo su SHmag.it
  • 🏊‍♂️🚴‍♂️🏃‍♂️ 21 giorni, 21 Ironman consecutivi.  È la sfida che ha visto protagonista Gabriele Catta, 23 anni, atleta e studente universitario di Cagliari. Un’impresa di resistenza estrema che ha unito sport e solidarietà: ogni metro percorso è stato dedicato a chi affronta difficoltà silenziose, sostenendo ABOS e ADMISS. 💙  Numeri impressionanti raccontano il viaggio: quasi 80 km a nuoto, 3.780 km in bici e 886 km di corsa. Ma più dei dati restano le emozioni, gli abbracci e l’energia di chi ha seguito passo dopo passo questa avventura. Una storia di forza, condivisione e speranza da non perdere.  L’articolo completo con l’impresa di @gabriele_catta_01 è su SHmag.it.
  • 🎶 Claudio Baglioni arriva in Sardegna con due attese tappe del suo “GrandTour La vita è adesso”: il 4 agosto 2026 all’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero e il 5 agosto al Musica Arena di Cagliari. Un viaggio musicale che celebra i 40 anni dell’album “La vita è adesso, il sogno è sempre”, il disco più venduto di sempre in Italia. 
🎤 Sul palco, Baglioni eseguirà l’album nella sua interezza insieme ai brani che hanno segnato oltre sessant’anni di carriera, accompagnato da un ensemble di 20 musicisti e coristi. Prevendite su TicketOne a partire da domani. 
👉 Scopri tutti i dettagli nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🌊🍅 Dalla cucina del nonno alle launeddas, Eleonora Guiso, conosciuta come Elugu, porta la Sardegna più autentica sui social. Con il suo sguardo curioso, trasforma suoni, tradizioni e leggende in contenuti digitali capaci di emozionare milioni di persone. Dai pomodori secchi preparati con il nonno ai festeggiamenti di Sant’Efisio, ogni video è un viaggio tra gesti quotidiani e racconti senza tempo.  🎧 La giovane content creator sperimenta anche format innovativi come l’ASMR, che ha raggiunto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni, facendo vivere l’isola attraverso rumori e sensazioni uniche, senza bisogno di parole.  Tra conversazioni spontanee, libri e interviste, Eleonora riesce a svelare angoli nascosti e dettagli autentici della Sardegna, creando un racconto che unisce tradizione e digitale. E i progetti non finiscono qui: nuovi viaggi e approfondimenti sulle culture locali sono già in programma. ✈️🌏  📰 L’articolo completo di @medinolasss su SHmag.it racconta il mondo creativo di @elugu_ e il suo modo unico di far vivere l’isola attraverso video, suoni e storie.
  • 🎲✨ Ogni generazione ha i suoi giochi del cuore: dalle biglie colorate degli anni ’60 ai Paciocchini profumati, dai ciucci e Tamagotchi degli anni ’90 ai Pokémon che hanno conquistato il mondo. 
🧸 Negli anni Duemila sono arrivati i Peek-a-Pooh, i Beanie Boos e i Funko Pop, mentre negli ultimi mesi spopolano i Labubu, peluche misteriosi diventati virali sui social. Ogni oggetto racconta un’epoca, un modo di giocare e di crescere. 
🤔 E tu, a quali giochi della tua infanzia resti più legato? 
Leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it e rivivi i tuoi ricordi più preziosi 📰
  • 🎶 Giorgia conquista le radio con “Golpe”, il nuovo singolo che debutta al #1 nel primo giorno di programmazione, segnando il più alto ingresso femminile del 2025. La ballata pop d’autore, scritta insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio e prodotta da Dardust, è accompagnata da un videoclip in bianco e nero girato tra le strade di Galatina, con la regia di Emanuel Lo. Un racconto visivo di ribellione sentimentale e amore autentico.  Scopri tutti i dettagli e il dietro le quinte di “Golpe” sul nostro sito 👉 SHmag.it.
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13