Cagliari, lavori alla Galleria comunale d’Arte: chiusura fino al 15 settembre

Interventi finanziati dal PNRR per migliorare l’accessibilità e abbattere le barriere architettoniche, con riaperture parziali previste tra settembre e ottobre

Galleria Comunale d'Arte di Cagliari. Foto Giorgio Marturana

Galleria Comunale d'Arte di Cagliari. Foto Giorgio Marturana

La Galleria comunale d’Arte di Cagliari resterà chiusa al pubblico sino al 15 settembre per consentire interventi di adeguamento nei locali al piano terra della sede ai Giardini pubblici. I lavori riguardano in particolare il miglioramento dell’accessibilità e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Gli interventi fanno parte del progetto “Galleria d’arte del Comune di Cagliari – azioni adeguamento accessibilità fisica, cognitiva e sensoriale”, finanziato attraverso i fondi PNRR-Next Generation EU. Le risorse sono state ottenute dall’Amministrazione comunale partecipando a un avviso pubblico gestito dal Ministero della Cultura.

Salvo eventuali proroghe, dalla seconda metà di settembre e nel mese di ottobre la Galleria tornerà ad accogliere il pubblico. In questa fase, però, sono previste ulteriori chiusure parziali e temporanee per consentire il completamento degli interventi. In programma ci sono l’adeguamento del bagno destinato alle persone con disabilità, il riallestimento delle opere d’arte al piano terra e l’installazione dei nuovi arredi previsti per le sale lettura e per il laboratorio.

Exit mobile version