La Galleria comunale d’Arte di Cagliari resterà chiusa al pubblico sino al 15 settembre per consentire interventi di adeguamento nei locali al piano terra della sede ai Giardini pubblici. I lavori riguardano in particolare il miglioramento dell’accessibilità e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Gli interventi fanno parte del progetto “Galleria d’arte del Comune di Cagliari – azioni adeguamento accessibilità fisica, cognitiva e sensoriale”, finanziato attraverso i fondi PNRR-Next Generation EU. Le risorse sono state ottenute dall’Amministrazione comunale partecipando a un avviso pubblico gestito dal Ministero della Cultura.
Salvo eventuali proroghe, dalla seconda metà di settembre e nel mese di ottobre la Galleria tornerà ad accogliere il pubblico. In questa fase, però, sono previste ulteriori chiusure parziali e temporanee per consentire il completamento degli interventi. In programma ci sono l’adeguamento del bagno destinato alle persone con disabilità, il riallestimento delle opere d’arte al piano terra e l’installazione dei nuovi arredi previsti per le sale lettura e per il laboratorio.
































