Cagliari. Tutela dell’incolumità pubblica, sicurezza e ordine pubblico. In occasione del comizio elettorale dell’On. Giorgia Meloni che si terrà oggi, venerdì 2 settembre 2022, alle ore 18:00 nella Piazza Del Carmine, questi i presupposti alla base dell’ordinanza n. 61/2022.
A firma del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, l’ordinanza prevede che durante tutta la manifestazione, e a decorrere dalle 2 ore antecedenti l’inizio e con protrazione per le successive 2 ore dal termine della stessa, dovranno essere osservate le seguenti prescrizioni:
- divieto assoluto di vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche contenute in contenitori di vetro o in lattine, ferma restando la possibilità di vendita delle suddette bevande in contenitori non di vetro;
- divieto di circolare nella Piazza del Carmine e nelle vie limitrofe sotto indicate con bottiglie e bicchieri di vetro e lattine;
- divieto di vendita, per asporto si intende nei confronti di tutti gli operatori commerciali e di tutti gli esercizi pubblici operanti, nelle aree di via Crispi (tra le vie G.M. Angioy e Sassari), via Sassari (tra le vie Roma e Mameli), piazza Del Carmine, via Maddalena (tra le vie Mameli e Roma), vico Malta (dalla via Sassari alla via Maddalena e il tratto che termina nella piazza Del Carmine).
La violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria nella misura da 25 a 500 euro, ai sensi e secondo le procedure previste dalla Legge 24 novembre 1981 n. 689, ferma restando l’applicazione delle ulteriori misure di competenza delle autorità provinciali di pubblica sicurezza.