L’Amministrazione comunale di Alghero è pronta a una nuova fase. Con l’obiettivo di rafforzare la macchina amministrativa e garantire una gestione efficiente dei servizi ai cittadini, la Giunta Cacciotto ha avviato le procedure per l’assunzione di nuove figure professionali di alto livello.
In particolare, sono state attivate le selezioni per il conferimento dell’incarico a tempo determinato di Comandante del Corpo di Polizia Locale da inquadrarsi nell’Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione (ex Cat. D, pos. Ec. D1) del vigente CCNL del comparto Regioni ed Autonomie Locali.
Approvato anche l’avviso ai sensi dell’art. 110 comma 1 del d.lgs 267/2000 per la selezione pubblica per il conferimento di un incarico a tempo determinato di dirigente con professionalità di natura tecnica.
Entrambe le figure ricopriranno ruoli strategici nell’organizzazione comunale, contribuendo a migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa.
Entrambe le procedure selettive si concluderanno entro 20 giorni dalla pubblicazione del bando, che è avvenuta il 14 agosto 2024.
È importante sottolineare che la Giunta ha deciso di revocare il bando di concorso pubblico per l’assunzione di due dirigenti tecnici a tempo indeterminato, precedentemente approvato con delibera del 13 aprile 2024. Questa scelta è stata motivata dalla volontà di ottimizzare le risorse umane e di procedere con maggiore celerità alle assunzioni necessarie. Il secondo dirigente tecnico sarà assunto a tempo indeterminato attraverso lo scorrimento di graduatorie già esistenti presso altri Enti Locali.