Il porto di Alghero è pronto a ospitare un’avventura unica nel suo genere: “Acque Internazionali”, il primo “boat club” della città, sta per prende il largo verso il magnifico golfo della Riviera del Corallo. Un progetto ambizioso ideato dall’officina di idee Factory e sostenuto dall’associazione Maestrale attraverso il percorso “Progetto Città”, che promette di regalare ai suoi passeggeri un’esperienza senza pari.
L’obiettivo di “Acque Internazionali” è quello di coniugare in maniera armoniosa eccellenze musicali e raffinati cocktail, il tutto impreziosito da panorami mozzafiato e dalle acque cristalline del nostro amato mare.
A bordo della nave “Punta Giglio”, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un universo di emozioni, guidati dalle note della migliore musica elettronica. Il videomaker, dj e produttore Giuseppe Esposito, una delle menti di questo progetto, sottolinea l’entusiasmo del team: “Non vediamo l’ora di prendere il largo, o meglio, di solcare le onde in sincronia con le ritmiche elettroniche, mentre ci godiamo le bellezze naturali circostanti e i deliziosi drink preparati dai nostri esperti bartender. Speriamo che questa iniziativa possa diventare un pilastro dell’offerta turistica locale”.
L’attesa sta per giungere al termine. Domani, giovedì 11 agosto, a partire dalle 18:00 e fino alle 23:00, la nave “Punta Giglio” solleverà le ancore, offrendo un’occasione imperdibile: ballare al ritmo della musica elettronica dei dj resident e della special guest Dawid Korniak, proveniente direttamente dalla Polonia, sotto le calde luci del tramonto. Gli ospiti potranno anche tuffarsi nelle acque cristalline, creando un’esperienza che si fonde con la magia della notte.
Questa avventura non sarebbe stata possibile senza la stretta collaborazione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Conoci, e il sostegno della Fondazione Alghero, della Guardia Costiera e del determinante contributo dell’ex-sindaco Mario Bruno.
“Acque Internazionali” rappresenta un esempio tangibile di come la sinergia tra iniziative imprenditoriali, istituzioni e figure di spicco della comunità possa generare un’esperienza straordinaria per residenti e turisti, contribuendo a valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale di Alghero.