L’Amministrazione comunale di Alghero sta formando un elenco di operatori economici preposti alla vendita di generi alimentari e prodotti di prima necessità disponibili all’accettazione di “Buoni Spesa” emessi dall’Ente o alla fornitura diretta all’Ente di generi alimentari o prodotti di prima necessità, allo scopo di supportare le famiglie in difficoltà.

Pubblicato al riguardo l’invito gli esercenti di attività del settore “alimentari” e di “generi di prima necessità”, nonché le farmacie, operanti nel Comune di Alghero, a volere manifestare il proprio interesse ad aderire all’iniziativa in argomento.

Gli esercenti interessati devono:

a) essere iscritti alla Camera di Commercio per le seguenti tipologie di esercizi commerciali al dettaglio: ipermercati; supermercati; discount di alimentari; mini mercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari; prodotti surgelati; produttori diretti di prodotti agricoli e ittici; farmacie e parafarmacie; commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento.

b) possedere i requisiti di legge per contrattare con la Pubblica Amministrazione.

c) essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali (Inps/Inail) ed il pagamento di imposte e tasse.

d) disporre di un conto corrente dedicato.

e) possedere i requisiti per richiedere il pagamento a mezzo fatturazione elettronica con la scissione dei pagamenti.

f) indicare il luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.

Gli esercizi commerciali interessati all’iniziativa sono invitati a manifestare il proprio interesse utilizzando il modulo di domanda pubblicato nel sito istituzionale (link), compilato e firmato, indicando obbligatoriamente nella busta contenente l’allegato, o nell’oggetto della mail, “AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SOLIDARIETÀ ALIMENTARE – EMERGENZA COVID-19”, da far pervenire tramite PEC o mail ordinaria al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it o all’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero se consegna a mano. Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà predisposto l’elenco dei soggetti accreditati presso cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa.