Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
mercoledì, 29 Giugno 2022
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Si è conclusa a Santa Teresa Gallura la sesta edizione del Life After Oil International Film Festival

di Redazione
22 Settembre 2019
in Cinema & Serie TV, Sardegna
🕓 6 MINUTI DI LETTURA
48 0
19
CONDIVISIONI
209
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si è conclusa lo scorso 21 settembre a Santa Teresa Gallura la sesta edizione del Life After Oil International Film Festival. Dopo avere fatto tappa alla Cineteca Sarda di Cagliari il 12 e 13 settembre, a Ottana il 14 settembre, la manifestazione, ideata e diretta dal regista Massimiliano Mazzotta, dedicata ai temi della sostenibilità ambientale e dei diritti umani, è approdata lo scorso 18 settembre nella splendida località gallurese che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio.

Sono state altre quattro intense giornate di proiezioni, spettacoli e dibattiti culminate con la premiazione, tenutasi nella serata del 21 settembre al Cine teatro Nelson Mandela, dei film scelti dalle diverse giurie fra le 65 opere ammesse al concorso.

LEGGI ANCHE

Dal 19 al 24 luglio a Carloforte ritorna il festival di musica per cinema “Creuza de Mà”

“Cinema e fotografia raccontano di noi” all’ottava edizione del Cagliari Film Festival

Cinema: dopo un tour di successo mercoledì 29 giugno “Buon Lavoro” approda al Greenwich di Cagliari

Caroline Parietti & Cyprien Ponson – BE’ JAM BE. Foto Monica Assari

La giuria composta da Brent Huffman, Leah Varjacques, Marilù Mastrogiovanni ha assegnato il premio per il Miglior lungometraggio sui temi dell’Ambiente a BE’ JAM BE – The Never Ending Song, Francia 2017, di Caroline Parietti & Cyprien Ponson. Al documentario di 85′ è andato il premio di 500,00 euro e una scultura dei Giganti di Monti Prama con la seguente motivazione: “Bellissimo lo storytelling coinvolgente basato sul personaggio che dà al pubblico un forte sentimento di empatia per la lotta contro l’azienda di sfruttamento boschivo che non rispetta la legge. Ottima tecnica del suono e bella fotografia: immergono lo spettatore nella giungla del Borneo come se fosse davvero lì.”

La stessa giuria ha inoltre conferito una Menzione speciale a BREATHLESS (Belgio 2018), un documentario di 75’ di Daniel Lambo, con la seguente motivazione: “Breathless è un racconto cinematografico altamente personale che, dal Belgio all’India, mette a nudo la perdita, la lotta e la resilienza di migliaia di persone colpite dall’amianto. Una fine meditazione sulle disuguaglianze che interconnettono la nostra economia globale attraverso la lente di un problema storico unico con gravi implicazioni attuali.”

La giuria composta da Antonello Zanda, Giuseppe Cristaldi, Giorgia Cecere, Marianne Borgo ha assegnato il premio di 500,00 euro e un libro su Ottana per il Miglior lungometraggio sui Diritti umani a BALENTES – The Brave Ones (Australia-Italia 2018) di Lisa Camillo, documentario di 84′,con questa motivazione: “Lo sguardo genuino e personale della regista trasforma la sua puntuale inchiesta in un viaggioumanamente appassionante e alla fine anche commovente per la speranza che persone cosìcontinuino a lottare sempre per la loro terra, onorandone il passato e il futuro.

Lisa Camillo – Balentes. Foto Monica Assari

La stessa giuria ha assegnato una Menzione speciale al documentario di 91’, PUSH (Svezia 2019) di Fredrik Gertten. Motivazione: “Fredrik Gertten con un montaggio nitido e perfetto ci ha portato nel problema mondiale di come sopravvivere in una città e trovare un tetto sotto cui vivere.”

Il Miglior cortometraggio della sezione Ambiente, premiato con un Coltello di Pattada dalla giuria composta da Francesca Sironi, Mauro Negri, Paolo Carboni, è stato TIMBO (UK 2017) di Peiman Zekavat. Il documentario di 8’53”, è stato scelto con la seguente motivazione: “Ritratto vivido e immediato di una comunità che rischia di esser distrutta da una diga. Fa conoscere una lotta ambientale, restituendo con grande empatia la vita dei suoi protagonisti.”

La stessa giuria ha inoltre premiato con una Menzione speciale, MOZAMBIQUE, WHERE THE MANGO TREE USED TO BE (Germania 2018) di Axel Koenzen, documentario di 27′. Motivazione: “Un documento che ci spinge a ragionare sulla differenza tra l’indispensabile e il superfluo, e su come, per ottenere il superfluo, la civiltà occidentale stia compromettendo irrimediabilmente il clima e il futuro del pianeta, rendendo difficile per queste popolazioni procurarsi ciò che è indispensabile.

Menzione speciale anche a LA PLASTIKERIA (Italia-Spagna 2017) di Cesare Maglioni una docu-fiction di 6′. Motivazione: “Per l’idea, l’ironia e le info dettagliate che ci arrivano in maniera divertente. Per il modo in cui dentro di noi il divertimento cessa e parte un conto alla rovescia che nessuno può più ignorare.”

La giuria composta da Antonello Zanda, Giuseppe Cristaldi, Giorgia Cecere, Marianne Borgo ha premiato come Miglior cortometraggio della sezione Diritti Umani con una Maschera del Carnevale di Ottana, la fiction di 15’, VAGABONDS (Ghana 2018) di Amartei Armar. Motivazione: Per aver sublimato l’universalità del legame fraterno oltre ogni retorica.

Nella stessa sezione dei Cortometraggi sui Diritti umani una Menzione speciale è andata a BREAKING CHAINS: Bonded Labour in Brick Kilns (India 2017) di Raju Hittalamani, documentario di 17′,con la motivazione:Ci mostra con verità, semplicità e immagini potenti la tragedia della schiavitù su uomini, donne epeggio di tutto sui bambini in India.

E, ancora, nella stessa sezione una Menzione speciale è andata alla fiction di 12’, BREATHING (Iran 2018) di Farshid Ayoobinejad con la seguente motivazione: Il film con lucidità icastica coglie il respiro che irriducibile stringe come un nodo al collo del momento egoistico, ma può spingere anche alla rivolta e alla liberazione dal ricatto che inchioda i lavoratori nell’alienazione.

Il titolo di Migliore opera per la sezione Animazione, assegnato dalla Giuria composta da Leone Fadelli, Mattia Priori, Simone Massi, Silvia Carbone (Direttivo dell’associazione Ars Animae, organizzatrice del festival Animavì), è andato a THUMBELINA AND THE OGRE (Francia 2018) di Cécile Robineau, durata 8’04”. Motivazione: Una fiaba delicata, come il tratto e i colori usati con maestria dall’animatrice.

Migliore opera per la sezione World Panorama – attribuita dalla Giuria formata da Alberto Obino, Andrea Deidda, Barbara Pitzanti, Carlo Orrù, Federico Leonardi, Gabriele Catgiu, Gianluca Piras, Marina Cristofalo, Michele Pitzanti, Raffaele Tronci, Sara Alagna, Silvana Chiaramonte, Simone Mura col Coordinamento del Prof. Daniele Ledda, classe di musica elettronica del Conservatorio di Musica Giovanni Pierluigi da Palestrina, Cagliari – è andata a BOMI (NATIVE), (Iran 2018) di Kiumars Sarshar, un documentario 15′. Motivazione: Il film risulta essere il più equilibrato nel raccontare il tema della povertà e della sudditanza nei confronti del consumismo. Il tutto si svolge attraverso una sapiente scelta di immagini e suggestioni visive che tendono quasi al minimalismo. Queste, unite ad un uso mirato del sound design, coinvolgono lo spettatore comunicando emozioni e concetti con notevole grazia e poesia.

La Menzione speciale attribuita da EMERGENCY Gruppo di Sassari (Giuria composta Giovanni Salis, Rita Diez, Giulia Tedde, Marta Marras, Stefano Fresi, Bruno Spanu, Carlo Manca) è andata ad ALEKSIA (Italy,2018) di Loris Di Pasquale, una fiction di 17’18”. Motivazione: “Per la capacità di riportare in luce un episodio dimenticato di violazione dei diritti umani nelle periferie urbane occidentali, attraverso una storia drammatica e intensa di fiction che diventa inchiesta e denuncia, grazie alle immagini che denunciano allo stesso tempo l’abuso di potere, la discriminazione razziale e la violenza subita dalla protagonista, che diventa così emblema della figura della donna, dello straniero e dell’essere umano in generale, nella società attuale.

La Menzione speciale attribuita dal WWF Sassari è andata a THE FIREFOX GUARDIAN (India 2018) di Gunjan Menon, un documentario di 14′. Motivazione: Il film non è soltanto un documento di straordinaria poetica descrittiva di una foresta del Nepal e del raro panda rosso, ma è soprattutto la storia dell’amore di una giovane volontaria ambientalista nepalese che con straordinaria dedizione offre le sue giornate alla difesa di questo raro esemplare di panda. Il film ha la doppia valenza di affrontare con poesia la problematica ambientale della conservazione delle specie e quella antropologica a cui è legata la loro sopravvivenza.

La Menzione speciale di ITALIA NOSTRA (Giuria composta da Federico Anghelé, Luca Carra, Luigi de Falco, Ebe Gicometti, Maria Paola Morittu) è andata a PROCTECTING OUR HOMELAND (Canada 2018), un documentario di 3’55”, di Ashton Janvier. Motivazione: La regia di Ashton Janvier in soli 3 minuti mostra che gli appetiti speculativi e la hybris estrattiva non si fermano neanche davanti a un paesaggio incontaminato e ai diritti di una comunità che quei luoghi li abita da sempre. Dal Canada giunge una storia universale di cieco sfruttamento delle risorse che provoca la dissipazione e l’inquinamento del territorio, la distruzione della bellezza e lo sradicamento della popolazione. Infine una Menzione speciale è stata attribuita dallo STAFF del Festival (Giuria composta da: Cinzia Ghiani, Eugenia Da Bove, Fabio Canessa, Massimiliano Mazzotta e Riccardo Albuzzi) alla fiction di 115’, BEDAAD (India 2018) diAnil Ramchandra Sharma. Motivazione: Per la capacità di mescolare il thriller alla commedia e restituire in tutta la sua drammaticità il vissuto di una vittima della pedofilia.

Tags: cinemaeventifilmLife After Oil IFFSanta Teresa di GalluraSardegna
Redazione

Redazione

I PIÙ LETTI

  • Drusilla Foer. 📷 Serena Gallorini

    Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2615 condivisioni
    Condividi 1046 Tweet 654
  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    2202 condivisioni
    Condividi 881 Tweet 551
  • Revenge porn: cos’è e come difendersi da questa forma di violenza “tecnologica”

    1268 condivisioni
    Condividi 507 Tweet 317
  • In Costa Smeralda una “stagione inaspettata”: il noto imprenditore sassarese, Claudio Rotunno, traccia il bilancio dell’estate 2021

    2230 condivisioni
    Condividi 892 Tweet 558
  • La compagnia di un cane non ha prezzo, o forse sì!

    472 condivisioni
    Condividi 189 Tweet 118

LE NOVITÀ MUSICALI

seguici su instagram

  • 🪸🐚 L’estate in una foto!

📷 Grazie a @ileana.picciau per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • ☀️ Il bastione bastione Saint Remy di #Cagliari baciato dal sole. 

Lo scenografico edificio, che si affaccia sulla piazza Costituzione, ha il compito di collegare il quartiere di Castello con la parte bassa della città. 

Il bastione di Saint Remy è il risultato dello spianamento e della riutilizzazione degli antichi bastioni dello Sperone e della Zecca, costruiti dagli Spagnoli nella seconda metà del Cinquecento. 

📷 Grazie a @naty_curreli per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📺 Le corse a perdifiato, le nuotate a caccia di squali e tutte le improbabili acrobazie di #Conan, dodicenne dotato di forza e agilità fuori dal comune, sono impresse nella memoria di chi è stato bambino negli anni ’80: era infatti il 1981 quando per la prima volta in Italia veniva trasmessa su alcune emittenti locali la serie animata “Conan il ragazzo del futuro – Mirai shōnen Konan” creata da Hayao Miyazaki.

📖 Tratta dal romanzo di fantascienza post-apocalittica “The Incredible Tide” di Alexander Key, pubblicato nel 1970, la serie prodotta dalla Nippon Animation andò in onda in Giappone tra l’aprile e l’ottobre del 1978 e dunque nel 2023 ricorreranno 45 anni dalla prima trasmissione: il @ghibli.museum, sito a Mitaka, sobborgo di #Tokyo, ha scelto di celebrare questo anniversario con una mostra intitolata “Future Boy Conan Exhibition”, che è stata inaugurata lo scorso 28 maggio e si protrarrà fino a maggio 2023, per omaggiare questo piccolo protagonista della storia degli anime giapponesi. 

✒️ Leggi l
  • 🌞 Buona serata da #Bosa.

📷 Grazie a @vivianotedde per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🏰 Ci troviamo a #Castello, il principale quartiere storico di #Cagliari. Sorge su un colle, a circa cento metri sul livello del mare, e rappresenta la parte alta della città vecchia che era abitata dai nobili. È cinto da torri e fortificazioni di origine pisana. 

Il Bastione di Saint Remy che si trova in piazza Costituzione, tra via Manno e Via Garibaldi, le vie dello shopping cittadino, il Bastione di Santa Caterina, la Torre di San Pancrazio in piazza Indipendenza, il Bastione di Santa Croce, dove sorge il Ghetto degli Ebrei e dove è presente, infatti, la Basilica di Santa Croce, nata come una sinagoga e convertita in chiesa cattolica dopo l’espulsione degli ebrei da Cagliari intorno al 1500. Essa si trova nell’omonima via, a pochi passi dalla Torre dell’Elefante e dalla via Cammino Nuovo dove si erge il Bastione del Balice, un’altra delle fortificazioni, visitabile accedendo al Palazzo dell’Università. Nella parte più meridionale del quartiere, in via Spano, è presente la Porta dei Due Leoni, così chiamata per le due sculture che raffigurano due teste di leone e che si trovano sulla sommità della porta. 

📍 Castello era anche la sede dei palazzi del potere della città. In piazza Palazzo sorge infatti il Palazzo di città, antica sede del Palazzo di città dal Medioevo fino agli inizi del ‘900, e il Palazzo Regio o Viceregio, residenza dei viceré durante le egemonie aragonese, spagnola e sabauda, che oggi ospita il palazzo della Prefettura di Cagliari. Nella stessa piazza si trovano poi la splendida Cattedrale di Santa Maria e la Torre campanaria. Castello ospita infine, in piazza Arsenale, la Cittadella dei Musei, costituita dal Museo Archeologico della città e dalla Pinacoteca nazionale.

📷 Grazie a @valentyna_1992 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • ☀️⛱ Buona domenica da Pineta Mugoni.

📷 Grazie a @vivianotedde per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🍿 È senza ombra di dubbio uno dei più grandi successi di #Netflix, la serie #StrangerThings, che ha esordito nel 2016 e ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, per arrivare finalmente, nel 2022 post-pandemia, a una quarta stagione suddivisa in due capitoli: il primo, composto da 7 episodi, è disponibile da oggi sulla piattaforma streaming, il secondo invece sarà rilasciato il 1° luglio e svelerà il finale in due puntate.

Perfino questa scelta, dunque, che pare voler dilatare la conclusione appositamente per “torturare” i fan, rappresenta un segnale dell’enorme hype creatosi intorno alle nuove avventure di Undici (Millie Bobby Brown) e dei suoi amici, che dopo le vicende ambientate tra il 1983 e il 1985 si ritrovano a dover affrontare nuovi orrori provenienti dal Sottosopra, la dimensione “altra” controllata dal temibile Mind Flayer e popolata dai Demogorgoni, creature mostruose che tanti problemi hanno causato ai giovani protagonisti.

✒️ Leggi l
  • 💭 È il luogo in cui trovare le cose che AMI: così @bepi.vigna, direttore del Centro Internazionale del Fumetto di #Cagliari, sceneggiatore e co-creatore del personaggio di Nathan Never per Sergio Bonelli Editore, declina l’acronimo che indica l’Archivio Multimediale dell’Immaginario, presentato alla stampa lo scorso giovedì 12 maggio alla presenza dell’Assessora alla Cultura del capoluogo sardo Maria Dolores Picciau. Certamente un luogo fisico, dunque, ma anche uno spazio in cui viaggiare alla scoperta -o riscoperta- di quel patrimonio di cultura popolare che ci ha formati come individui e collettività, tra fumetto, cinema e televisione.

📍 L’AMI nasce in seno alla decennale attività del Centro Internazionale del Fumetto, fondato nel 2000 come diretta continuazione della prima scuola di fumetto della Sardegna, e rappresenta il frutto di una raccolta di materiali radunati nel corso di svariati decenni; dal 2018 il Centro ha sede negli spazi del Polo bibliotecario Falzarego 35.

✒️ Leggi l
  • 🇮🇹🛩 Le Frecce Tricolori colorano di verde, bianco e rosso il cielo di #Alghero.
 
📷 Grazie a @michelecanu18 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 👩🏻👵🏻👩🏻‍🦰👩🏻‍🦱👱🏻‍♀️ 
Non chiedere mai a una #donna come fa ad essere così forte…
Forte non ci si nasce, lo si diventa…
Non chiederle mai perché indossa ancora corazze con un uomo: forse ha combattuto troppo! 
Non scavare dentro ai suoi ricordi… 
Tienila stretta tra le braccia, e ascolta i suoi silenzi…
(𝑮𝒖𝒔𝒕𝒂𝒗 𝑲𝒍𝒊𝒎𝒕)

I volti della Sardegna. 📷 @marcosannafoto

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • S&H NEI LOCALI
    • Scopri gli ultimi numeri
    • I locali dove trovarlo
    • Abbonati al magazine
  • Lettere al giornale
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
Abbiamo a cuore la tua privacy
Sul nostro sito web utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze. Cliccando su “Consenti tutti”, acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, facendo click sul pulsante “Gestisci preferenze” puoi rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti. Privacy e Cookie Policy
Gestisci preferenzeConsenti tutti
Manage consent

Informativa sulla Privacy

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per le funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessari
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web in modo anonimo.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-advertisement1 yearImpostato dal plugin GDPR Cookie, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Pubblicitari".
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analitici".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsIl cookie è impostato dal GDPR cookie per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altri".
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Performance".
CookieLawInfoConsent1 yearRegistra lo stato del pulsante predefinito della categoria corrispondente e lo stato del CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie principale.
viewed_cookie_policy11 monthsIl cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale.
Funzionali
I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
CookieDurataDescrizione
sb2 yearsQuesto cookie viene utilizzato da Facebook per controllarne le funzionalità, raccogliere le impostazioni della lingua e condividere le pagine.
Performance
I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici chiave delle prestazioni del sito web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
CookieDurataDescrizione
_gat1 minuteQuesto cookie è installato da Google Universal Analytics per limitare il tasso di richiesta e quindi limitare la raccolta di dati su siti ad alto traffico.
Analitici
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
CookieDurataDescrizione
__gads1 year 24 daysIl cookie __gads, impostato da Google, è memorizzato nel dominio DoubleClick e tiene traccia del numero di volte in cui gli utenti vedono un annuncio, misura il successo della campagna e calcola le sue entrate. Questo cookie può essere letto solo dal dominio su cui sono impostati e non traccerà alcun dato durante la navigazione su altri siti.
_ga2 yearsIl cookie _ga, installato da Google Analytics, calcola i dati di visitatori, sessioni e campagne e tiene anche traccia dell'utilizzo del sito per il rapporto di analisi del sito. Il cookie memorizza le informazioni in modo anonimo e assegna un numero generato casualmente per riconoscere i visitatori unici.
_gid1 dayInstallato da Google Analytics, il cookie _gid memorizza informazioni su come i visitatori utilizzano un sito web, creando anche un rapporto analitico delle prestazioni del sito Web. Alcuni dei dati che vengono raccolti includono il numero dei visitatori, la loro origine e le pagine che visitano in modo anonimo.
Pubblicitari
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori attraverso i siti web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
CookieDurataDescrizione
fr3 monthsFacebook imposta questo cookie per mostrare annunci pubblicitari pertinenti agli utenti monitorando il comportamento degli utenti sul web, su siti che dispongono di pixel di Facebook o plug-in social di Facebook.
IDE1 year 24 daysI cookie IDE di Google DoubleClick vengono utilizzati per memorizzare informazioni su come l'utente utilizza il sito Web per presentargli annunci pertinenti e in base al profilo dell'utente.
NID6 monthsIl cookie NID, impostato da Google, viene utilizzato per scopi pubblicitari; per limitare il numero di volte in cui l'utente vede un annuncio, per disattivare gli annunci indesiderati e per misurare l'efficacia degli annunci.
test_cookie15 minutesIl test_cookie è impostato da doubleclick.net e viene utilizzato per determinare se il browser dell'utente supporta i cookie.
Altri
Altri cookie non classificati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria.
CookieDurataDescrizione
GoogleAdServingTestsessionGoogleAdServingTest
jnews_view_counter_visits[0]pastMonitora il numero dei visitatori.
ppwp_wp_session30 minutesMonitora il numero dei visitatori
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo