Sardegna: allerta gialla per maltempo della Protezione civile

Sino alle ore 24 di domani criticità ordinaria su tutta la Sardegna per rischio idrogeologico per temporali

Pioggia

Cagliari. Dalla mezzanotte di oggi, martedì 13 giugno 2023 e per le successive 24 ore, allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali su Campidano. L’avviso della Protezione civile regionale interessa, anche se in alcuni casi con diversa articolazione oraria, inoltre l’Iglesiente, Montevecchio-Pischinappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso, Gallura e Logudoro.

In presenza di fenomeni temporaleschi la stessa Protezione civile regionale consiglia di: restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza; mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione civile. Inoltre, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

In via precauzionale, a ulteriore tutela della sicurezza pubblica, la Protezione civile Comune di Cagliari significa che nel territorio della Municipalità di Pirri è opportuno evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere.

Le auto in sosta nelle sopracitate veie di Pirri possono essere spostate nell’area parcheggio della Piscina comunale di Terramaini, in via Pisano.

A questo link l’avviso della Protezione civile regionale e l’avviso alla cittadinanza della Protezione civile del Comune di Cagliari.

Exit mobile version