Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
venerdì, 19 Dicembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Dal 10 al 13 ottobre a Carbonia la seconda edizione della rassegna “How to Film the World”

di Redazione
6 Ottobre 2019
in Cinema & Serie TV, Sardegna
🕓 9 MINUTI DI LETTURA
43 3
Phaim Bhuiyan in Bangla. Foto Christian Nosel

Phaim Bhuiyan in Bangla. Foto Christian Nosel

18
CONDIVISIONI
202
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Quattro giornate di proiezioni, incontri con gli autori, masterclass e buona musica. Quattro giornate di grande cinema a Carbonia grazie alla seconda edizione di How to Film the World, la rassegna biennale nata dall’esperienza del Carbonia Film Festival.  

Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, nel cuore del Sulcis, 13 ospiti dall’Italia e dal mondo tra autori, montatori, musicisti, scrittori e addetti ai lavori, per un evento organizzato dalla Società Umanitaria di Carbonia insieme al CSC di Cagliari – Cineteca Sarda, con il contributo della Direzione Generale Cinema del MIBACT e il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, sotto la direzione artistica di Francesco Giai Via, critico cinematografico e operatore culturale. 

LEGGI ANCHE

Addio a Gil Gerard, il capitano ‘Buck Rogers’ eroe del futuro è morto a 82 anni

Avatar: Fuoco e Cenere, cosa c’è da sapere sul terzo film da oggi al cinema

Natale 2025 in Sardegna: 725 milioni di euro di spesa tra cibo, regali e tradizione

How to Film the World, i cui 16 incontri saranno tutti ad ingresso libero e gratuito, si conferma un’iniziativa dedicata in particolare alla formazione dei giovani. L’obiettivo è il racconto del contemporaneo, tanto nella scelta dei temi – lavoro e migrazioni – quanto nell’attenzione dedicata alle nuove forme del cinema di finzione e documentario. 

Gli ospiti della rassegna saranno i protagonisti di un percorso residenziale di masterclass destinate a 18 tra ragazze e ragazzi provenienti dal Sulcis, dalla Sardegna e da tutta Italia, selezionati attraverso il programma Carbonia Cinema Giovani.  

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, la kermesse diventa anche un’occasione di promozione del territorio. È infatti in programma un’importante attività di location scouting che vedrà coinvolti i professionisti ospiti di How to Film the World, i quali andranno alla scoperta dei tesori paesaggistici, per stimolare e invogliare l’industria cinematografica ad ambientare le proprie produzioni nel Sud-Ovest della Sardegna. 

Tra gli ospiti di questa seconda edizione arriva per la prima volta nell’isola Phaim Bhuiyan, nato e cresciuto a Roma da genitori bengalesi, giovanissimo autore, regista e interprete di Bangla, caso cinematografico dell’anno in Italia, vincitore del Nastro d’Argento per la migliore commedia. 

La presenza internazionale sarà invece assicurata dalla regista siriana Soudade Kaadan, che con il suo esordio The Day I Lost My Shadow ha vinto il “Leone del futuro”, premio riservato alla migliore opera prima alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2018. Mentre nel 2019, con il cortometraggio Aziza, si è aggiudicata il Grand Jury del Sundance Film Festival. Il suo ultimo progetto, inoltre, è stato selezionato dalla Cinefondation all’ultimo Festival di Cannes. 

How to Film the World è anche buona musica, che per l’edizione 2019 si legge Godblesscomputers, ovvero Lorenzo Nadalin, beatmaker, producer e dj con tre dischi all’attivo, in cui si fondono hip-hop, black music ed elettronica d’autore.

L’apertura. La seconda edizione di How to Film the World si apre con una ricca giornata in programma giovedì 10 ottobre, tutta all’interno della Fabbrica del Cinema, all’ombra della Grande miniera di Serbariu.

Si comincia la mattina a partire dalle 10 con Sardegna Film Network: the sustainable island, un incontro promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission sulle pratiche di sostenibilità ambientale all’interno della filiera di realizzazione dei festival. Al tavolo la rete dei Festival di Cinema che operano in Sardegna, con l’obiettivo di produrre una bozza di manifesto sul tema.

Si prosegue poi nel pomeriggio con l’inaugurazione della mostra Quando non ti vedo, a cura di Ilaria Medda, con opere dell’artista cagliaritano Alberto Marci. Taglio del nastro alle 18 per una personale che vuole essere una riflessione profonda sulla luce e sulle ombre, ancestrale metafora dell’animo umano, alla ricerca di un equilibrio ideale.

La giornata si chiude alle 21 con la proiezione di Ballata in minore, un film che segue la storia di una carovana di artisti di strada nel Sud-Ovest della Sardegna, alla scoperta di un territorio troppo a lungo sfruttato. Al termine della proiezione è in programma l’incontro con l’autore del film, il documentarista Giuseppe Casu, che ha ambientato gran parte dei suoi lavori nel Sulcis-Iglesiente. 

Le masterclass. La formazione è uno degli assi portanti di How to Film the World e saranno 4 gli incontri tenuti dagli ospiti della rassegna per le ragazze e i ragazzi del progetto Carbonia Cinema Giovani. 

Primo appuntamento venerdì 11 ottobre a partire dalle 10 nei locali del Centro Italiano Cultura del Carbone: in cattedra il regista Giuseppe Casu. 

Aziza

Mentre alle 16 alla Fabbrica del Cinema sarà la volta di Soudade Kadaan, l’ospite interazionale di questa edizione che accompagnerà la sua masterclass con la proiezione di Aziza, cortometraggio premiato all’ultimo Sundance Film Festival. Il film racconta la storia di un siriano rifugiato in Libano che insegna alla moglie come guidare la sua auto, l’unica cosa rimastagli del suo Paese. La lezione prende però una brutta piega all’insegna della follia e della nostalgia.

Sabato 12 ottobre, dalle 16 alla Fabbrica del Cinema, sarà la volta di Antonella Di Nocera, produttrice, educatrice e promotrice culturale che attualmente è responsabile della produzionedei documentari degli Atelier di cinema del reale del progetto FILMaP. Nell’ambito della sua masterclass è programmata la proiezione di Aperti al pubblico, di Silvia Bellotti, un film che è un ritratto umano, emozionante e vero della Napoli più proletaria. 

Soudade Kaadan

Ultimo appuntamento con la formazione domenica 13 ottobre, a partire dalle 11 alla Fabbrica del Cinema, con la masterclass del montatore e regista Edoardo Morabito, che da oltre dieci anni lavora su progetti di documentari e fiction, e che dal 2014 è docente al Centro Sperimentale di Cinematografia, nelle sedi di Roma e Palermo. 

Le proiezioni. L’altro importante pilastro di How to Film the World è l’incontro con il territorio, con la città di Carbonia e con il grande pubblico che la rassegna è capace di attrarre. Per questo sono in programma una serie di proiezioni e incontri nel centro della città sulcitana, al Cine-Teatro Centrale di piazza Roma, con la possibilità per il pubblico di dialogare con i registi ospiti. 

Primo appuntamento venerdì 11 ottobre, a partire dalle 21, con la regista siriana Saudade Kaadan e la proiezione di The Day I lost My Shadow, film che racconta la guerra in Siria attraverso un punto di vista privato, in cui emerge come il conflitto porti le persone a perdere la propria ombra.

Sempre alle 21, ma nella serata di sabato 12 ottobre, l’atteso incontro con Phaim Bhuiyan, giovanissimo regista e interprete di Bangla, migliore commedia italiana ai Nastri d’Argento 2019: Roma, Torpignattara, un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia è alle prese con una storia d’amore. Il protagonista dovrà cercare di capire come conciliare il suo amore per Asia con la prima regola dell’Islam: la castità prima del matrimonio. 

Doppia proiezione, infine, domenica 13 ottobre. Si comincia alle 16 alla Fabbrica del Cinema con La mafia non è più quella di una volta, originalissimo racconto della criminalità organizzata in Sicilia firmato da Franco Maresco a 25 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, tra passione e disincanto. A incontrare il pubblico sarà il montatore e regista Edoardo Morabito. 

A chiudere il ciclo delle proiezioni sarà infine Effetto domino, di Alessandro Rossetto, che racconta il cosiddetto business della vecchiaia, ovvero il mercato delle residenze di lusso per pensionati facoltosi. Un business che, nel film, non riesce a decollare scatenando un effetto domino nel destino di chi sperava di arricchirsi. A introdurre la proiezione sarà lo scrittore Romolo Bugaro, che dalla fine degli anni ’90 pubblica romanzi per le principali case editrici italiane. Da uno dei suoi libri è tratto il film di Alessandro Rossetto. 

Le scuole. How to Film the World, sul solco del Carbonia Film Festival, coinvolge da sempre anche le scuole del territorio a cui quest’anno saranno rivolti due incontri. Il primo è in cartellone venerdì 11 ottobre a partire dalle 10 alla Fabbrica del Cinema: la proiezione di Non può essere sempre estate, che racconta la storia di un gruppo di quindicenni alle prese con l’esperienza del teatro. In sala saranno presenti le registe Margherita Panizon e Sabrina Iannucci per un incontro con gli studenti e le studentesse dell’indirizzo Scienze Umane del Liceo Scientifico Statale Emilio Lussu di Sant’Antioco.

Si replica poi sabato 12 ottobre con la proiezione del film When the war comes di Jan Gebert, e l’incontro Pietro Cingolani, docente di Antropologia dei Media all’Università di Torino, esperto di migrazioni e storico collaboratore del FIERI, Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione. Appuntamento sempre alle 10 alla Fabbrica del Cinema con le studentesse e gli studenti dell’IIS Angioy di Carbonia. 

Aperitivi sonori. Pensati come momento conviviale e di scambio tra gli ospiti e il pubblico della rassegna, gli Aperitivi sonori animano il centro di Carbonia al ritmo della buona musica. Venerdì 11 ottobre il punto di ritrovo è il Jo Lounge Bar, dove a partire dalle 19 sarà protagonista Rich Tarantino con le sue selezioni Voice&Soul. 

Sabato 12 spazio invece al live di Bob Corn, figura seminale della scena indipendente italiana, cantautore folk che dall’Emilia ha portato la sua musica per tutta Europa e per gli States, con la sua piccola chitarra e con le sue grandi storie. Si comincia alle 19 al Nuovo Caffè del Portico. 

Godblesscomputers

Godblesscomputersdj set. Come ogni anno, il sabato sera sarà animato da un importante musicista della scena nazionale che arriverà in consolle per una selezione d’autore. Per questa edizione la scelta è caduta su Lorenzo Nadalin, nato a Ravenna ed emigrato a Berlino dove fonda il progetto Godblesscomputers, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black in un felice incontro con hip-hop e musica elettronica. Tornato in Italia con base a Bologna, Nadalin ha registrato tre dischi con buon successo di pubblico e critica. Il suo dj set andrà in scena sabato 12 ottobre a partire dalle 23 al GSG Concept Store. 

Tutte gli eventi in programma sono a ingresso libero e gratuito sino a esaurimento posti.

Tags: CarboniacinemafilmSardegna
Redazione

Redazione

Leggi anche

Il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto a Fertilia
Arte

FertiliArt porta il “Terzo Paradiso” di Pistoletto a Fertilia: l’arte come azione collettiva

di Marco Cau
19 Dicembre 2025
Simone Soro
Musica

A Berchidda il viaggio sonoro di Simone Soro con “Ispiràle”

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
Sardegna

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia: il messaggio per le donne

di Redazione
19 Dicembre 2025
Alghero, nuova rotatoria in via Vittorio Emanuele
Alghero

Alghero, nuova rotatoria in via Vittorio Emanuele: prosegue il progetto della Circonvallazione

di Marco Cau
19 Dicembre 2025
Tumbarinos de Gavoi ©Ziga Koritnik e Arrogalla ©Chiara Pasqualini
Musica

Tumbarinos in Dub: al Teatro Massimo di Cagliari l’incontro tra tradizione sarda ed elettronica contemporanea

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
La notte delle tradizioni ad Ovodda
Musica

Ovodda celebra l’inverno con “La Notte delle Tradizioni”

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
Cinema & Serie TV

È morta May Britt, l’eroina di ‘Jolanda, la figlia del Corsaro Nero’

di Redazione
19 Dicembre 2025
Gemelli Diversi
Musica

I Gemelli Diversi in concerto a Golfo Aranci il 27 dicembre

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
Prossimo articolo
Francesco Tedde

“Ardara – Tra gli scavi del palazzo del Potere”, il nuovo libro di Francesco Tedde

Canottaggio: Buona la prima per Stefano Oppo con una doppia medaglia d'argento alla Orta Lake Challenge

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Simone Soro

A Berchidda il viaggio sonoro di Simone Soro con “Ispiràle”

19 Dicembre 2025
Tumbarinos de Gavoi ©Ziga Koritnik e Arrogalla ©Chiara Pasqualini

Tumbarinos in Dub: al Teatro Massimo di Cagliari l’incontro tra tradizione sarda ed elettronica contemporanea

19 Dicembre 2025
La notte delle tradizioni ad Ovodda

Ovodda celebra l’inverno con “La Notte delle Tradizioni”

19 Dicembre 2025
Gemelli Diversi

I Gemelli Diversi in concerto a Golfo Aranci il 27 dicembre

19 Dicembre 2025
oltreMAR - Tour Esperienziali. Foto Ettore Cavalli

oltreMAR: esperienze tra natura, arte e tradizioni nel nord-ovest della Sardegna

18 Dicembre 2025
Capodanno a Castelsardo. Foto Maurizio Mandarino

Castelsardo, musica e cultura in attesa del Capodanno con Anna Pepe e J-Ax

18 Dicembre 2025
Francesca Tosi dirige l'Orchestra de Carolis. Foto Elisa Casula

L’Ente de Carolis chiude la stagione 2025 con “Canti di luce” al Teatro Comunale

18 Dicembre 2025
Porto Torres Music Contest 2024

Porto Torres Music Contest: musica, arte e inclusione tornano in Piazza Umberto I

18 Dicembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎨 A Oliena nasce il Museo Diffuso Liliana Cano, un percorso che intreccia arte, memoria e comunità. Un progetto che trasforma il paese in un museo a cielo aperto, dove i murales, le sculture e i cicli pittorici dell’artista dialogano con le strade, le chiese e le piazze. 🏛️✨  Promosso dal Comune di Oliena, in collaborazione con l’Archivio Liliana Cano, il Presidio Turistico Oliena Galaveras e la Parrocchia di Oliena, il Museo Diffuso propone otto tappe e oltre cinquanta opere che raccontano quarant’anni di ricerca artistica e di dialogo con il territorio.  📍 Dal “Monumento alla donna” del 1985, una delle prime sculture pubbliche in Sardegna dedicate alla figura femminile, fino ai murales religiosi e civili che costellano il centro storico, ogni tappa rivela un frammento del rapporto profondo tra Liliana Cano e la comunità che l’ha accolta.  👣 Un itinerario da percorrere lentamente, tra arte, tecnologia e memoria collettiva.  Scopri tutti i dettagli e la storia completa del Museo Diffuso Liliana Cano su 👉 SHmag.it
  • 🎤 Dalle luci di X Factor 2025 alle piazze della Sardegna.  🎶 EroCaddeo, al secolo Damiano Caddeo, torna nell’isola con tre concerti dal vivo durante le festività natalizie: il 23 dicembre all’Opera Music Forum di Cagliari, il 26 a Golfo Aranci e il 27 a Carbonia.  Il cantautore di Sinnai, tra le nuove voci del pop italiano, ha conquistato il pubblico con il suo linguaggio diretto e l’inedito “Punto”, già oltre 2 milioni di ascolti su Spotify e stabile nella Top 50 Italia. 🎧  Oggi vive a Torino, ma mantiene un legame profondo con la Sardegna, dove tutto ha avuto inizio. I suoi testi parlano di vita, introspezione e rinascita, raccontando in musica il percorso di chi non smette di cercare sé stesso.  Un ritorno “a casa” che sa di nuove partenze e di pubblico ritrovato.
👉 L’articolo completo è su SHmag.it
  • 🎤 Castelsardo si prepara a dare il benvenuto al 2026 con due protagonisti della musica italiana che rappresentano generazioni e stili diversi. Dopo l’annuncio di J-Ax, sul palco del Castello dei Doria salirà anche Anna, la giovane rapper spezzina che in pochi anni ha conquistato i vertici delle classifiche di streaming 🎶  A soli 22 anni, Anna ha già collezionato numeri da record: oltre 4 milioni di copie certificate, 43 dischi di platino, 9 d’oro e oltre 3 milioni di follower su TikTok. Il suo “Vera Baddie Tour 2025” ha toccato i principali palasport italiani, tutti sold out 🏟️  Un doppio evento pensato per unire pubblici diversi, dai giovanissimi agli adulti, in una notte che si preannuncia come una grande festa tra passato e presente 🔥  L’iniziativa, organizzata dal Comune di Castelsardo con la Pro Loco e Event Sardinia, conferma l’attenzione alle nuove tendenze musicali e al coinvolgimento del pubblico di ogni età ✨  🔗 Continua a leggere l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutti i dettagli dell’evento!  📸 Francesco Prandoni
  • ✨ La cattedrale di “Notre Dame de Paris” si prepara a illuminare anche il cielo della Sardegna. 
La celebre opera popolare moderna con musiche di Riccardo Cocciante, tratta dal romanzo di Victor Hugo, torna in Italia dal 26 febbraio 2026 con una nuova grande tournée che attraverserà il Paese fino al 6 gennaio 2027. 🇮🇹  🎭 Dopo oltre vent’anni di repliche e milioni di spettatori, lo spettacolo si conferma un classico contemporaneo capace di raccontare emarginazione, paura del diverso, desiderio d’amore e ricerca di giustizia attraverso musica, danza e teatro. 
Una combinazione di linguaggi che ha trasformato “Notre Dame de Paris” in un punto di riferimento della scena live internazionale. 🌍  🌊 Tra le tappe annunciate spicca una data che interessa da vicino il pubblico sardo: dal 6 all’8 agosto 2026 lo show arriverà all’Olbia Arena, portando sull’isola uno degli eventi più attesi della prossima stagione estiva. 
Dietro le quinte, la produzione firmata Clemente Zard e Vivo Concerti conferma l’ambizione di una tournée che ripercorre la storia di un titolo diventato simbolo del teatro musicale.  👉 L’approfondimento completo, con tutte le città della tournée e i dettagli sulla tappa di Olbia, continua su SHmag.it  📸 Attilio Cusani
  • 🌅🎤 Dopo il successo del tour europeo e l’annuncio della quarta edizione di “Tutti Per Uno”, Il Volo svela le nuove tappe del World Tour 2026-2027, prodotto da Friends & Partners. Tra le date attese c’è anche quella del 9 agosto 2026 ad Alghero, quando il trio si esibirà all’Alguer Summer Festival.  🎫 Le prevendite per il fanclub sono già aperte, mentre da domani i biglietti saranno disponibili su Ticketone.  🌎 Il nuovo anno porterà Il Volo oltreoceano: prima in America Latina, poi negli Stati Uniti, per un calendario di live che anticiperà i concerti estivi e la nuova edizione di “Tutti Per Uno”, in programma a settembre a Mantova.  Un viaggio musicale che abbraccia continenti, pubblico e tradizione, confermando l’energia di un trio ormai simbolo della musica italiana nel mondo. 🇮🇹💫  👉 Leggi l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutte le date e i dettagli del tour!
  • 🎶✨ Cagliari saluta il 2025 con tre giorni di musica, spettacoli e festa diffusa!  Dal 30 dicembre al 1° gennaio, il centro storico si trasforma in un grande palco a cielo aperto: un Capodanno che unisce piazza Yenne, piazza San Giacomo e il Bastione di Santa Croce in un unico ritmo condiviso.  Protagoniste assolute della notte di San Silvestro saranno Giusy Ferreri, MYSS Keta e Mimì Caruso, tre artiste che porteranno sul palco energia, ironia e stili diversi, accompagnate da Luvi!, Lucido Sottile e un dj set fino a tarda notte.  🎤 In piazza San Giacomo spazio al rap di Sgribaz e ai giovani talenti locali, mentre al Bastione di Santa Croce si ballerà con i set di DJ JFK e DJ Aste.  E per chi vuole iniziare l’anno con le note giuste, il 1° gennaio porta con sé un pomeriggio tra musica live e sonorità jazz, blues e funk.  Un Capodanno diffuso tra generi e piazze che invita a vivere Cagliari in ogni suo angolo 💫  🔗 Leggi il programma completo e scopri tutti gli eventi di Capodanno in Sardegna su SHmag.it
  • 🎅✨ Dietro la figura di Babbo Natale si nasconde un santo dalla storia antichissima: San Nicola, patrono di Sassari, celebrato ogni 6 dicembre. Nato intorno al 270 d.C. e vescovo di Myra, nell’attuale Turchia, San Nicola è venerato sia dalla Chiesa cattolica che da quella ortodossa ed è il patrono dei bambini, dei marinai e dei commercianti. 🌊🎁  🧦💛 La sua fama di generosità nasce da leggende tramandate nei secoli: come quella delle tre borse d’oro donate in segreto a tre fanciulle povere per salvarle dalla schiavitù. Da qui prende origine l’usanza di appendere le calze al camino, aspettando un dono.  💒 A Sassari, la tradizione rivive nella “dote di San Nicola”: tre ragazze prossime al matrimonio ricevono ogni anno un aiuto economico simbolo di speranza e solidarietà.  Una storia di fede, altruismo e magia che, nei secoli, si è trasformata nella leggenda più amata del mondo.  🔎 Leggi l’articolo completo su SHmag.it e lasciati sorprendere dalle origini di Babbo Natale! 
👉 bit.ly/SanNicolass
  • 🎤 Oristano si prepara a salutare il 2025 con un evento che accenderà la notte di San Silvestro: Fedez sarà protagonista del grande concerto di Capodanno in Piazza Roma! 🕛  Un live gratuito organizzato dal Comune, pensato per far vivere alla città e ai visitatori una serata di musica e festa fino al countdown di mezzanotte. 🎶  🥂 Dalle hit che hanno segnato la carriera del rapper milanese ai momenti più attesi del brindisi collettivo, Oristano si conferma tra le mete più vivaci del Capodanno in Sardegna.  Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🎆🎤 Cambio di programma per il Capodanno 2026 a Tortolì! A causa di impegni personali, Sarah Toscano non sarà sul palco di Piazza Rinascita. Ma niente paura: al suo posto arrivano Benji & Fede, pronti a trasformare la notte del 31 dicembre in una grande festa pop.  🎶 Dopo il successo dei concerti estivi e milioni di streaming, il duo più amato d’Italia arriva in Sardegna per salutare il nuovo anno insieme al pubblico ogliastrino.  Tutti i dettagli su SHmag.it 💻
  • 🎤✨ Olbia si prepara a vivere una notte indimenticabile 🎆  Dopo l’attesa esibizione di Marco Mengoni, il palco di Capodanno si accenderà con l’energia di Lazza, protagonista assoluto della scena musicale italiana ed europea. Il rapper milanese, reduce da un anno di sold out e successi internazionali, saluterà il nuovo anno con un concerto speciale dopo la mezzanotte 🎶  Un grande evento gratuito che trasformerà Olbia in una capitale della musica, tra spettacolo, emozioni e festa 🎇  🔗 Scopri tutti i dettagli sull’articolo completo su SHmag.it  📸 Jacopo Rossini
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13