fbpx
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
mercoledì, 7 Giugno 2023
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Il futuro di Intesa Sanpaolo e di Poste Italiane nel settore assicurativo

di Redazione
13 Luglio 2018
in Economia & Impresa
🕓 3 MINUTI DI LETTURA
45 1
Foto Daviles / Freepik

Foto Daviles / Freepik

18
CONDIVISIONI
202
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Intesa Sanpaolo e Poste Italiane hanno fatto il loro ingresso in un nuovo settore: quello delle assicurazioni. La notizia, come è facilmente intuibile, ha destato non poca preoccupazione nei competitor già operanti in questo settore che, da qualche anno a questa parte, assomiglia sempre più a una giungla.

 

LEGGI ANCHE

5 motivi per prendere casa a Sassari

Incubo inflazione: anziani e pensionati in Sardegna sprofondano nella povertà

Approvato il decreto legge sul Superbonus: ecco le nuove regole

Nello specifico, Intesa Sanpaolo ha dichiarato il fine ultimo di diventare il primo operatore in assoluto per quel che concerne il ramo assicurativo, con un investimento di ben 300 milioni di euro da impiegare per una serie di innovazioni tecnologiche.

Il progetto presentato è di quelli faraonici e, stando alle prime dichiarazioni e alle previsioni che sono state fatte in merito, è possibile che la manovra in questione porti una vera e propria rivoluzione nel settore. Il piano di azione di Intesa è molto interessante ed è per questo che il mondo delle assicurazioni aspetta che il tutto si concretizzi, per iniziare a capire quali saranno le effettive conseguenze.

Ma, come detto, non solo Intesa Sanpaolo si è lanciata in questa nuova avventura. Anche Poste Italiane ha deciso di dire la sua nel comparto danni! Sappiamo bene che, da qualche anno a questa parte, Poste Italiane è leader nel settore delle assicurazioni Vita e ora vuole fare il suo ingresso anche in questo nuovo ramo. Molto interessante anche questa decisione che, proprio come per Intesa Sanpaolo, è attesa con grande trepidazione. Grazie a queste due novità, quindi, il mercato italiano potrà allinearsi con quelli europei e il tutto porterà, senza dubbio, dei grossi vantaggi in termini di crescita e per gli utenti finali.

Per quel che concerne, nello specifico, Poste Italiane, è stato dichiarato che il primo step verrà fatto nel mondo dell’RC Auto e, proprio in questo momento, il gruppo è alla ricerca di diverse partnership per far partire il progetto.

E non finisce qui: anche Axa e Ing hanno iniziato a collaborare per entrare anch’esse nel settore Danni. Tra le due realtà è stata siglata una partnership al fine di andare a immettere sul mercato alcuni specifici prodotti assicurativi che siano innovativi poiché gestibili attraverso quella che è l’applicazione della famosa banca online. L’accordo in questione sarà valido in ben sei paesi, tra cui c’è anche l’Italia.

Si tratta, quindi, di una serie di accordi e di progetti che sono tutti volti a un unico obiettivo, ossia quello di far diventare il settore assicurativo e, nello specifico, il ramo Danni più dinamico e innovativo. Il tutto sarà possibile grazie alle nuove tecnologie che vengono messe in campo e sulle quali, come detto, diversi gruppi stanno investendo.

Come ci riporta la guida di Affarimiei.biz, il mondo degli investimenti assicurativi è uno di quelli che maggiormente vengono messi sotto la lente di ingrandimento. Pertanto, queste novità non possono che creare delle aspettative e non possono che generare positività, se si considera che il settore, negli ultimi anni, sembrava essere un po’ in difficoltà.

L’arrivo di realtà come Poste Italiane e di Intesa Sanpaolo, quindi, sembrerebbe molto positivo. Infatti, grazie a un certo nuovo dinamismo, molti italiani potrebbero pensare di assicurarsi. Sino a questo momento, infatti, solo per l’RC Auto c’è un vero e proprio obbligo e, pertanto, i margini di successo dei già citati progetti possono essere molto ampi.

Naturalmente, sarà importante che questi vadano a differenziarsi rispetto a quelli proposti sino a questo momento, altrimenti per molti italiani non ne varrà la pena.

Si tratta, in ogni caso, di una notizia degna di nota che, con estrema probabilità, porterà dei notevoli cambiamenti da qui a qualche anno, permettendo così al nostro paese di mettersi in pari con il resto dell’Europa.

Tags: assicurazioniautodannieconomia
Redazione

Redazione

Leggi anche

📷 Depositphotos
Economia & Impresa

Superbonus 110%: in Sardegna non rallenta l’interesse per gli immobili riqualificati e a basso impatto energetico

di Redazione
3 Giugno 2023
📷 Depositphotos
Economia & Impresa

Autotrasporto: 25 milioni di euro per la modernizzazione del trasporto su strada

di Redazione
23 Maggio 2023
Una veduta della città di Olbia
Olbia-Tempio

Imprese: in Gallura dati economici positivi nel primo trimestre 2023

di Redazione
21 Maggio 2023
Sardegna

Agroalimentare: GAL Ogliastra pubblica due bandi a sostegno di una filiera corta sostenibile e solidale

di Redazione
20 Maggio 2023
Agenzia delle entrate-Riscossione
Economia & Impresa

Rottamazione delle cartelle: ultimi giorni per aderire alla definizione agevolata

di Redazione
13 Aprile 2023
📷 Depositphotos
Economia & Impresa

Approvato il decreto legge sul Superbonus: ecco le nuove regole

di Redazione
10 Aprile 2023
Mani umane e robot. 📷 Depositphotos
Economia & Impresa

L’opportunità e la sfida dell’intelligenza artificiale per le imprese sarde: come gestire il cambiamento

di Redazione
29 Marzo 2023
📷 Depositphotos
Sardegna

Censimento permanente delle imprese: in Sardegna solo il 30,1% ha compilato il questionario online

di Redazione
21 Marzo 2023
Prossimo articolo

Diramato un avviso di condizioni meteo avverse per onda di calore

Il Comune di Cagliari apre il Poetto ai matrimoni e alle unioni civili

I PIÙ LETTI

  • Drusilla Foer. 📷 Serena Gallorini

    Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2691 condivisioni
    Condividi 1076 Tweet 673
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    1298 condivisioni
    Condividi 519 Tweet 325
  • Revenge porn: cos’è e come difendersi da questa forma di violenza “tecnologica”

    1605 condivisioni
    Condividi 642 Tweet 401
  • A Sassari nasce La Scala Seventy One, il locale che promette di offrire intrattenimento tutto il giorno e tutti i giorni

    446 condivisioni
    Condividi 178 Tweet 112
  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    2250 condivisioni
    Condividi 900 Tweet 563

LE NOVITÀ MUSICALI

seguici su instagram

  • 🏝️ L’Isola di Budelli

🐚 Anche da lontano, si mostra in tutta la sua bellezza con colori sensazionali. Budelli è uno dei gioielli più splendenti dell’arcipelago di La Maddalena, famosa per le sue acque turchesi e per la spiaggia Rosa, tra le più belle del Mediterraneo, la cui colorazione deriva dallo sbriciolamento della miniacinia miniacea, un microrganismo rosa che vive nella posidonia all’interno di gusci e conchiglie, trasportato a riva dalle correnti.

📷 Complimenti a @shotcm46 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #sardegnaturismo #lamaddalena #budelli #travel
  • 🏔 Tra montagne maestose e natura selvaggia, la catena montuosa del #Supramonte (NU) è attualmente mèta prediletta per percorsi di trekking ed escursioni. 

🐗 Oltre ad ospitare una fauna caratteristica, l’area in passato era sede anche dei #pastori, figure importanti nell’immaginario sardo e soprattutto sul lato economico. Per proteggere sé stessi e il proprio bestiame, essi dovettero ingegnarsi e trovare strategie per il malagevole territorio in cui avevano scelto di stabilirsi. Da tale necessità nacquero “Sos #Cuiles”, strutture dotate di capanne in uso fino alla metà del ‘900.

Traducibile in italiano come “ovile”, ad oggi “Su Cuile” rappresenta una delle ultime testimonianze della vita agro-pastorale del Supramonte.

👆🏻 Clicca sul link in bio per leggere l’articolo ✒ di Chiara Medinas

#shmag #instanews #sardegnaturismo #sardiniaexperience #visitsardinia
  • 👶🏻 “Ciao, mi chiamo Enea. Sono nato in ospedale perché la mia mamma voleva essere sicura che fosse tutto ok e stare insieme il più possibile”.

Queste sono alcune frasi della toccante lettera che accompagnava un neonato di circa una settimana affidato dalla sua mamma, il giorno di Pasqua, alla #cullaperlavita della Clinica Mangiagalli di Milano. 🚼

Nata su iniziativa del Movimento per la Vita Italiano nel 1992, diffusa in varie regioni italiane dal 1995 e situata generalmente nelle vicinanze di ospedali o istituti religiosi, la “Culla per la Vita”, o culla termica, è una struttura che consente alle madri in difficoltà di affidare il proprio bimbo all’interno di un ambiente protetto e nella più totale privacy. 

Ma la Culla per la Vita altro non è che la versione moderna della ben più antica “Ruota degli Esposti”. Istituita in epoca medievale, in Francia nel 1188 e in Italia nel 1198 – si racconta per volontà di Papa Innocenzo III turbato dalla visione ricorrente, in sogno, di cadaveri di neonati che venivano ripescati nel Tevere -, la #ruotadegliesposti rimase in auge sino al Fascismo.

Anche #Cagliari ebbe la sua. Scopriamo cosa era e dove si trovava la Ruota degli Esposti dove migliaia di bambini vennero abbandonati e che segnò una delle pagine più raccapriccianti della storia della città.

👆🏼 Clicca sul link in bio per leggere l’articolo di Raffaella Piras ✒️
  • 📱 #Influencer e #ContentCreator made in #Sardegna: i sardi che stanno lasciando il segno sul web. Anche nella nostra isola coloro che lavorano sui social sono in aumento e si muovono tra differenti campi d’azione. 

Per scoprire quali sono i profili più seguiti clicca sul link in bio ☝🏻
✒ @ericanoli 

@danidanycabrass
@kry_fissoridendo
@enricotravels_insardinia
@maria.paolucci
@unasardatralenuvole
@giusicasada
@silviascano
@ch_ecco
@missmambokitchen
@chichimarras
  • 🏖️☁️ La spiaggia di Tuerredda

📷 Grazie a @valentyna_1992 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍Rena Majore (Aglientu, Sardegna) 

La meravigliosa spiagga in cui Ariel ha salvato il Principe Eric ne La Sirenetta, il nuovo film Disney

🎥 @disneyit

#LaSirenetta
  • 🌅 Sapete qual è uno dei posti più belli dove vedere il tramonto?
.
.
.
.
.
.
Esatto! Capo Caccia ad #Alghero è sicuramente uno dei luoghi migliori per godersi il calare del sole!

📷 Complimenti a @tan_iu16 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo #capocaccia #tramonto #tramontisardegna
  • ✨🌈 Ieri notte #Castelsardo si illuminava con i colori dell’arcobaleno grazie allo show di videomapping realizzato per il lancio del film La Sirenetta della Disney

📷 Complimenti a @robina_90 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo #littlemermaid #disney #lasirenetta
  • 🌄 Tramonto Sulcitano a Porto Paglia

📷 Grazie a @patriziaprin per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🗺 La Grotta di San Giovanni a #Domusnovas e i suoi sentieri scavati nel tufo.

Scopriamo il sito che appare come un esempio di fenomeno carsico e prende il nome dalla cappella di San Giovanni ubicata originariamente al suo interno.

👆🏻 Clicca sul link in bio per leggere l’articolo di @medinolasss

📸 Grazie @sardiniaitineraries per gli scatti
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia-Tempio
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Facebook
Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In