Tra tutti i regali che possono rendere felice una donna, un profumo prestigioso rappresenta da sempre un classico, che non lascia di certo indifferenti. Sentirsi avvolte da una fragranza celebre, che rispecchia in qualche modo la propria personalità, è infatti una bellissima sensazione, apprezzata dalla maggior parte delle donne.
Che si tratti della propria partner, di una cara amica o di una collega, si può quindi essere certi che questo dono verrà sicuramente gradito, ma a una condizione. È infatti importante conoscere bene la persona a cui si vuole regalare un profumo o, quantomeno, informarsi su quali siano le sue preferenze.
La fragranza, infatti, ma anche il flacone che la racchiude, devono colpire le corde più profonde della destinataria e farle percepire quel profumo come qualcosa di intimamente proprio, parte della sua natura o di quello che desidera essere.
3 essenze femminili perfette da regalare
Nell’universo dei profumi è possibile trovare una vasta scelta di fragranze, con caratteristiche olfattive molto diverse tra loro, come diversa è ogni donna. Vogliamo qui descrivere tre essenze particolarmente apprezzate, che in qualche modo esprimono tre specifiche personalità femminili.
1. L’Eau d’Issey di Issey Miyake – per una donna raffinata e minimalista
Dall’esclusivo mondo del designer e stilista Issey Miyake emerge L’Eau d’Issey, un profumo che si ispira alla trasparenza e alla purezza dell’acqua fin dal suo flacone, dallo stile minimal ed essenziale.
L’Eau d’Issey pour femme è un viaggio sensoriale in un ambiente naturale, attraverso note di testa quali loto e ciclamino, che ricordano lo scorrere di un fresco ruscello, ed essenze di cuore in cui spiccano il giglio e la peonia, per terminare con effluvi legnosi e muschiati che sembrano immergere in una silenziosa foresta. Una fragranza fresca e delicatamente dolce, che avvolge con raffinatezza una donna dai gusti sobri ma eleganti.
2. Roses Musk di Montale Paris – per una donna misteriosa e sensuale
I profumi di Montale sono essenze molto particolari e di nicchia, con una composizione naturale che sviluppa fragranze dai sentori d’Oriente, luoghi in cui il fondatore della maison ha lavorato per anni come profumiere di lusso.
Anche Roses Musk presenta queste caratteristiche, basando le sue note olfattive sul profumo di rosa a cui si aggiunge la morbidezza del muschio, per creare un connubio estremamente sensuale, intenso e armonioso nello stesso tempo. Adorabile il flacone fucsia in alluminio, con il tipico ciondolo a stella di Montale.



3. Scandal di Jean Paul Gaultier – per una donna audace e chic
Già a partire dall’iconico flacone, con due svettanti gambe in tacchi a spillo, e dal suo colore rosa cipria, si intuisce che questo profumo è dedicato a una donna che non vuole certo passare inosservata.
La sua fragranza si sviluppa con un inebriante sentore di gardenia, per poi esplodere in un voluttuoso richiamo di dolcissimo miele e infine adagiarsi su una base di raffinato patchouli. Stiamo parlando di un profumo molto ricco e particolare, che farà la felicità di una donna che ama osare e godersi la vita, ma anche circondarsi di eleganza e accessori di classe.
Regalare un profumo qualsiasi non è poi così complicato, ma riuscire a individuare la fragranza giusta per quella particolare donna, è qualcosa di decisamente più gratificante.