Oggi per molte persone ripristinare masticazione ed estetica è un percorso breve e abbastanza semplice.
L’odontoiatria moderna ha fatto passi da gigante e problemi che fino a qualche anno fa sembravano insormontabili oggi non lo sono più grazie all’evoluzione della tecnologia e della scienza.
Per ripristinare i denti mancanti si interviene con tecniche di implantologia che consistono nell’inserimento di viti in titanio all’interno dell’osso che sta sotto la gengiva, alle quali poi si avvitano i denti in ceramica. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di interventi semplici e indolore con post operatori privi di complicanze.
Tuttavia, esiste un sistema che aiuta a velocizzare il processo di guarigione della zona operata, si chiama Biostimolazione.
Ma come funziona?
Si utilizza un macchinario laser con un manipolo specifico attraverso il quale si proietta un fascio di luce monocromatica nella zona interessata, accelerando l’ossigenazione delle cellule dei tessuti circostanti la zona operata e velocizzando in questo modo il processo di guarigione.
Aiuta inoltre nella prevenzione della formazione di lesioni della fibra cutanea.
Dopo un intervento di implantologia è naturale che i tessuti vengano stressati, seppure in maniera minima. Con la biostimolazione si riesce a guarire più in fretta, riducendo al minimo il disagio del paziente, che in poco tempo può tornare a mangiare e sorridere serenamente.
Potete inviare le vostre domande al Dott. Massaiu scrivendo all’email [email protected].