A Palmas Arborea al via i festeggiamenti per Sant’Antiogheddu de Austu

Fino al 2 agosto tra riti religiosi, concerti, spettacoli e la Sagra della Pecora: il programma completo della festa organizzata dal Comitato Sant’Antioco Martire

Sant’Antiogheddu a Palmas Arborea

Dal 29 luglio al 2 agosto 2025 Palmas Arborea ospita i festeggiamenti per “Sant’Antiogheddu de Austu”, appuntamento annuale organizzato dal “Comitato Sant’Antioco Martire”, presieduto da Alessio Cadoni. Il programma alterna momenti religiosi a iniziative di intrattenimento, coinvolgendo l’intera comunità in un cartellone variegato.

Le celebrazioni sacre si aprono oggi, martedì 29 luglio, con il Triduo e la Messa quotidiana alle ore 19, appuntamento che si ripete anche mercoledì 30 e giovedì 31 luglio nella chiesa di Sant’Antioco Martire. Venerdì 1° agosto, alle 8, è in programma la Messa mattutina in onore del Santo Patrono. In serata, alle 19, piazza Sant’Antioco ospita la Santa Messa seguita dalla Solenne Processione, accompagnata dagli organetti di Alessandro Atzei e Simone Cadoni e dalle launeddas di Luca Loria.

I festeggiamenti civili iniziano giovedì 31 luglio alle 17 con una festa dedicata a bambine e bambini: schiuma party, zucchero filato, area giochi con gonfiabili e piscine. Alle 22 spazio alla musica tradizionale con il gruppo etnico “Dilliriana”, attivo dal 2013, composto da Silvano Fadda, Giovanni Demelas, Carlo Crisponi, Roberto Tangianu e Gianluca Fadda.

Venerdì 1° agosto, sempre alle 22, è la volta dei “Bandaliga”, tribute band piacentina che omaggia Ligabue. Il gruppo, in attività da 25 anni, ha all’attivo oltre 2mila concerti in tutta Italia.

La serata conclusiva di sabato 2 agosto ospita la 6ª edizione della Sagra della Pecora. A partire dalle 20 sarà possibile degustare un menù tradizionale a base di malloreddus con purpuzza, pecora bollita con patate e cipolle, formaggio, acqua o vino (12 euro). Dalle 19:30 la piazza sarà animata dai balli sardi di Alessandro Atzei, seguiti alle 22 dallo spettacolo comico di Marco Piccu.

Exit mobile version